AgCom, conciliazione il 21 febbraio 08 - Pagina 7
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 7 di 14 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 138

AgCom, conciliazione il 21 febbraio 08

Partecipante Grafomane L'avatar di veditu

Predefinito

io direi di mettere in rilievo questa notizia.
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.

Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

Se geoglobalfax mi vuole contattare in privato lo ascolto volentieri

Partecipante Logorroico L'avatar di Max3

Predefinito

Complimenti a Geoglobalfax !
    Mi auguro ci possano essere una VALANGA di azioni contro H3g per questa vicenda, per la quale anche io all'inizio chiusi un occhio....
    Quando arriveranno 100 GU14 all' AGCOM , questa Autorità sarà obbligata ad aprire un procedimento sanzionatorio nei confronti di H3g Italia S.p.A. e non potranno continuare a far finta di nulla..e a non difendere i consumatori...
    H3g sul traffico estero pensava di prendere per il xxx i clienti ma dovrà ricredersi....

Mi auguro solo che con il prossimo Governo venga riformata questa Autorità che non difende gli interessi dei consumatori, e che lavora con una lentezza esasperante.... : impararasse dall'altra Autorità, l' AGCM che è un' Autorità che lavora in modo molto più efficiente e che si pone dalla parte dei più deboli, ovvero dei Consumatori...

Partecipante SUPER-BIG!

Predefinito

Grande geoglobalfax, complimenti!

Sai dirmi se la risoluzione stabilita da AGCOM sugli sms esteri di H3g verrà pubblicata sul sito ufficiale di AGCOM? grazie.

Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pippopamp Visualizza Messaggio

Sai dirmi se la risoluzione stabilita da AGCOM sugli sms esteri di H3g verrà pubblicata sul sito ufficiale di AGCOM? grazie.
    Come tutte le sentenze dovremmo trovarla tra non molto sul loro sito ma, ehm, hanno dei problemi negli aggiornamenti

Partecipante Galattico L'avatar di geoglobalfax

Predefinito

Certo che sarà pubblicata dovrai aspettare solo qualche anno.
    Geoglobalfax

Partecipante Grafomane L'avatar di veditu

Predefinito

dai... qualche mese
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.

Partecipante Logorroico L'avatar di Max3

Predefinito

Non dovrebbe essere pubblicato nulla ! ...poichè non si tratta di un provvedimento sanzionatorio emesso dall' Agcom, ma solo dell'esito di una conciliazione individuale presso l' Agcom...
    Per aprire un'istruttoria che porterebbe in questo caso ad un 'sicuro' provveddimento sanzionatorio, l' Agcom aspetta di ricevere probabilmente altre segnalazioni GU14 e/o moduli D....
    Insomma occorre procedere tutti quanti ( più siamo meglio è) con il modulo GU14 ( e solo dopo essere passati da una conciliazione) o con il modulo D ( senza necessità di aver esperito conciliazione ) per far smuovere un' Autorità che al solito "sembra presumibilmente" ( ci pariamo da eventuali querele.... ) occuparsi più degli interessi dgli Operatori che non del rispetto delle Regole e della tutela dei Consumatori....

Partecipante SUPER-BIG!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Max3 Visualizza Messaggio
    Non dovrebbe essere pubblicato nulla ! ...poichè non si tratta di un provvedimento sanzionatorio emesso dall' Agcom, ma solo dell'esito di una conciliazione individuale presso l' Agcom...
    Per aprire un'istruttoria che porterebbe in questo caso ad un 'sicuro' provveddimento sanzionatorio, l' Agcom aspetta di ricevere probabilmente altre segnalazioni GU14 e/o moduli D....
    Insomma occorre procedere tutti quanti ( più siamo meglio è) con il modulo GU14 ( e solo dopo essere passati da una conciliazione) o con il modulo D ( senza necessità di aver esperito conciliazione ) per far smuovere un' Autorità che al solito "sembra presumibilmente" ( ci pariamo da eventuali querele.... ) occuparsi più degli interessi dgli Operatori che non del rispetto delle Regole e della tutela dei Consumatori....

Mah! Io penso che è possibile che venga pubblicato. Sul sito Agcom si trovano verbali di risoluzione di controversie tra privati e gestori telefonici. Ovviamente sono in numero molto limitato, il che fa pensare che non tutte le controversie risolte vengano pubblicate.

Ora mi chiedo:

1) il mio avvocato può richiedere all'AGCOM copia della risoluzione ottenuta all'AGCOM da parte di geoglobalfax per gli sms esteri?

2) questa risoluzione potrebbe essere portata come prova in tribunale o cmq davanti ad un giudice di pace come dimostrazione che il comportamento di Tre non è stato corretto e può contribuire ad determinare in maniera più congrua un eventuale richiesta risarcimento in denaro?

Partecipante Galattico L'avatar di geoglobalfax

Predefinito

Mah! Io penso che è possibile che venga pubblicato. Sul sito Agcom si trovano verbali di risoluzione di controversie tra privati e gestori telefonici. Ovviamente sono in numero molto limitato, il che fa pensare che non tutte le controversie risolte vengano pubblicate.

Ora mi chiedo:

1) il mio avvocato può richiedere all'AGCOM copia della risoluzione ottenuta all'AGCOM da parte di geoglobalfax per gli sms esteri?

2) questa risoluzione potrebbe essere portata come prova in tribunale o cmq davanti ad un giudice di pace come dimostrazione che il comportamento di Tre non è stato corretto e può contribuire ad determinare in maniera più congrua un eventuale richiesta risarcimento in denaro?
    Guarda che la struttura della "sentenza" è molto semplice. 3 non ha comunicato ai clienti la variazione contrattuale che il traffico estero non ricaricava più dal 11 aprile 2007 secondo l'art. 70 comma 4 del codice delle comunicazioni pertanto deve restituire al cliente le somme non erogate dal 11 aprile al 31 agosto 2008.

è una questione che si risolve in conciliazione senza avvocato e resta sintonizzato che nella prossima settimana lanceremo il K-Day
    Geoglobalfax

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social