Conciliazioni H3g e Agcom: organizziamoci ! [was: Ma La Conciliazione Con Mc?] - Pagina 21
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Conciliazioni H3g e Agcom: organizziamoci ! [was: Ma La Conciliazione Con Mc?]

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  1. #1
    Partecipante Galattico L'avatar di geoglobalfax
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    Citazione Originariamente Scritto da Wallietallie Visualizza Messaggio
    Completamente d'accordo su tutto.

    P.S.: Visto che anche tu sei campano, nel caso anche questo tentativo andasse male e che la conciliazione con agcom non desse risultati, potremmo organizzarci qui a Napoli con un'avvocato
    il prossimo 1 luglio entra in vigore la Class action e se per quella data non abbiamo avuto buoni risultati saremo i primi ad intraprendere la nuova opportunità che la legge ci da.
    Geoglobalfax

  2. #2
    Partecipante Mistico L'avatar di amgzero
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    Citazione Originariamente Scritto da geoglobalfax Visualizza Messaggio
    Considerato che non riesco a modificare il messaggio #240 apporto le modifiche qui, se poi qualcuno di voi è in grado di apportare le correzioni anche nella discussione 240 meglio ancora.

    Ora cerchiamo di proporre qualcosa di costruttivo a 3 per un accordo. Vi prego di fare commenti solo sulla struttura e di non scrivere proposte al ribasso perché 3 ci legge.

    Rimodulati 1 settembre 2007

    1) Ripristino della Supertuapiù per i primi 36 mesi H3g non può apportare modifiche peggiorative al piano e dovrà essere affiancato per almeno x mesi dalla promo Tua7 o Tua free a scelta dell'utente;
    2) Rimborso delle somme pagate in più con i piani rimodulati;
    3)Restituzione del 50% delle autoricariche maturate dal 1 settembre alla data di un eventuale accordo;
    4) Gente di 3 e naviga3 gratis per 36 mesi;
    5)Riconoscimento del credito autoricariche come credito puro.


    Rimodulati 4 ottobre 2007

    Come sopra ed in più restituzione del credito scaduto il 31 dicembre 2007.

    Infine per tutti i casi non compresi nelle richieste di cui sopra trovare una soluzione onorevole sui disattivati 20 luglio 2007, sulle opzioni modificate in senso peggiorativo, sulle disattivazioni sulle mnp condizionate, sui comodati condizionati.

    a) A titolo di indennizzo deve essere corrisposto una somma pari al xx% del credito standard rilevato alle ore 00:00 del 1 settembre 2007 e o del 4 ottobre 2007 la base di calcolo sarà effettuata sulla data con maggior credito e con un minimo di 100 (cento) euro.

    b) Per le utenze che nel frattempo siano cessate per scelta dell'utente dovrà essere corrisposto un indennizzo forfettario in denaro calcolato sul comma a di cui sopra.

    c) Dovrà essere rilasciata liberatoria che H3g non ha nulla da pretendere nei confronti dell'utente né in sede amministrativa, civile e penale, questa clausola dovrà essere estesa anche a Norimodulazioni e alle associazioni consumatori.

    Se siete d'accordo su questa struttura di rivendicazioni dite la vostra e non scrivete che vi accontentate di meno perché 3 legge questo forum e a sua volta offrirà sempre meno.

    Elaborazione in base alle vostre osservazioni giuntemi in privato o postate sul forum.
    Alcuni chiarimenti\modifiche:
    a) Rimodulati del 1 settembre:
    punto 1: il credito derivante da autoricarica per il periodo dei 36 mesi come viene considerato? A scadenza? Come bonus? Equiparato al credito standard?
    punto 5: di quale credito parli? di quello al 31/12? oppure di quello di cui al punto 1 (in questo caso viene meno la mia precedente osservazione)?

    rimodulati del 4 ottobre:
    la restituzione del credito come avviene? cash o con accredito sulla usim?

    b) varie
    punto b: aggiungerei anche per gli utenti che hanno volontariamente cambiato piano (es. verso super 5) perchè non volevano sottostare alle tariffe peggiorative derivanti dalla rimodulazione.

    Inoltre:
    -l'indennizzo deve essere corrisposto cash e non sotto altre forme.
    - possibilità di restituzione cash del credito residuo risultante alle ore 24,00 del 31 agosto
    Non importa dove si nasce se si combatte per le stesse idee e si crede nelle stesse cose. La cattiveria dei buoni è pericolosissima.



  3. #3
    Partecipante Galattico L'avatar di geoglobalfax
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    Citazione Originariamente Scritto da amgzero Visualizza Messaggio
    Alcuni chiarimenti\modifiche:
    a) Rimodulati del 1 settembre:
    punto 1: il credito derivante da autoricarica per il periodo dei 36 mesi come viene considerato? A scadenza? Come bonus? Equiparato al credito standard?
    punto 5: di quale credito parli? di quello al 31/12? oppure di quello di cui al punto 1 (in questo caso viene meno la mia precedente osservazione)?

    rimodulati del 4 ottobre:
    la restituzione del credito come avviene? cash o con accredito sulla usim?

    b) varie
    punto b: aggiungerei anche per gli utenti che hanno volontariamente cambiato piano (es. verso super 5) perchè non volevano sottostare alle tariffe peggiorative derivanti dalla rimodulazione.

    Inoltre:
    -l'indennizzo deve essere corrisposto cash e non sotto altre forme.
    - possibilità di restituzione cash del credito residuo risultante alle ore 24,00 del 31 agosto
    punto 1 il credito è standard (ti sei dimenticato come funziona la ST+)
    punto B se hai cambiato con un piano più vantaggioso la vedo dura a farsi stornare quello che hai speso in più (nel tuo caso a naso direi che hai speso di meno)
    gli indennizzi devono essere cash (se no che indennizzi sarebbero)
    Geoglobalfax

  4. #4
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
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    Citazione Originariamente Scritto da geoglobalfax Visualizza Messaggio
    Rimodulati 1 settembre 2007

    1) Ripristino della Supertuapiù per i primi 36 mesi H3g non può apportare modifiche peggiorative al piano e dovrà essere affiancato per almeno x mesi dalla promo Tua7 o Tua free a scelta dell'utente;
    2) Rimborso delle somme pagate in più con i piani rimodulati;
    3)Restituzione del 50% delle autoricariche maturate dal 1 settembre alla data di un eventuale accordo;
    4) Gente di 3 e naviga3 gratis per 36 mesi;
    5)Riconoscimento del credito autoricariche come credito puro.
    trovo piuttosto confusionario articolare la richiesta su 5 punti.
    considerando che buona parte di noi a luglio ha ricevuto come prima caramellina un piano tariffario promozionale (tua7 o tuafree) il punto 2) IMHO è totalmente inutile.

    in generale il punto 2) e il punto 3) e punto 5) sono pretese legittime ma simili a pretese "legali", mentre io punterei su una offerta commerciale.

    Faccio una mia proposta:

    Rimodulati 1 settembre
    1) ST+ per xx mesi + Tua7 o TuaFree per xx mesi
    2) Gente di 3 e Naviga3 per xx mesi

    Una offerta articolata in questo modo credo sia più facile che venga accettata.
    Il punto 1) serve per mantenere indenne il cliente
    Il punto 2) vale come "risarcimento"

    Non è molto diversa da una retention, ma il punto 2 è a costo zero per il gestore (solo traffico dati/voce su rete H3G), il punto 1 significa cercare di riottenere la fiducia della propria clientela.
    Due piccioni con una fava: loro ri-ottengono la fiducia della propria clientela senza spendere nulla e noi riotteniamo un beneficio per un lungo periodo.
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  5. #5
    Partecipante Galattico L'avatar di geoglobalfax
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    Citazione Originariamente Scritto da veditu Visualizza Messaggio
    trovo piuttosto confusionario articolare la richiesta su 5 punti.
    considerando che buona parte di noi a luglio ha ricevuto come prima caramellina un piano tariffario promozionale (tua7 o tuafree) il punto 2) IMHO è totalmente inutile.

    in generale il punto 2) e il punto 3) e punto 5) sono pretese legittime ma simili a pretese "legali", mentre io punterei su una offerta commerciale.

    Faccio una mia proposta:

    Rimodulati 1 settembre
    1) ST+ per xx mesi + Tua7 o TuaFree per xx mesi
    2) Gente di 3 e Naviga3 per xx mesi

    Una offerta articolata in questo modo credo sia più facile che venga accettata.
    Il punto 1) serve per mantenere indenne il cliente
    Il punto 2) vale come "risarcimento"

    Non è molto diversa da una retention, ma il punto 2 è a costo zero per il gestore (solo traffico dati/voce su rete H3G), il punto 1 significa cercare di riottenere la fiducia della propria clientela.
    Due piccioni con una fava: loro ri-ottengono la fiducia della propria clientela senza spendere nulla e noi riotteniamo un beneficio per un lungo periodo.
    il problema è che da settembre ad oggi l'utente rimodulato ha subito dei maggiori costi che devono essere stornarti. La retetion commerciale andava bene nelle prime fase ma ora che si sta già alla conciliazione Agcom in H3g è meglio che cominciano a capire che devono anche indennizzare.

    Più tempo passa è più il costo sale, sono le regole delle trattative, se ad H3g non sta bene sarà il tribunale a decidere, e se la quantificazione del danno sarà decisa da un tribunale H3g sa benissimo che il costo complessivo sarà molto alto.

    H3g ha avuto tutto il tempo per accordarsi in modo bonario e a poco costo, quel tempo è scaduto ora si è in una fase di contenzioso e questi hanno un loro costo, qualcuno lo deve pur pagare.
    Geoglobalfax

  6. #6
    Partecipante Mistico L'avatar di amgzero
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    Citazione Originariamente Scritto da veditu Visualizza Messaggio
    trovo piuttosto confusionario articolare la richiesta su 5 punti.
    considerando che buona parte di noi a luglio ha ricevuto come prima caramellina un piano tariffario promozionale (tua7 o tuafree) il punto 2) IMHO è totalmente inutile.

    in generale il punto 2) e il punto 3) e punto 5) sono pretese legittime ma simili a pretese "legali", mentre io punterei su una offerta commerciale.

    Faccio una mia proposta:

    Rimodulati 1 settembre
    1) ST+ per xx mesi + Tua7 o TuaFree per xx mesi
    2) Gente di 3 e Naviga3 per xx mesi

    Una offerta articolata in questo modo credo sia più facile che venga accettata.
    Il punto 1) serve per mantenere indenne il cliente
    Il punto 2) vale come "risarcimento"

    Non è molto diversa da una retention, ma il punto 2 è a costo zero per il gestore (solo traffico dati/voce su rete H3G), il punto 1 significa cercare di riottenere la fiducia della propria clientela.
    Due piccioni con una fava: loro ri-ottengono la fiducia della propria clientela senza spendere nulla e noi riotteniamo un beneficio per un lungo periodo.
    E' senz'altro più lineare e meno caotica, ma mancano tre punti a mio avviso fondamentali:
    - il riconoscimento da parte di H3G del credito residuo risultante al 31/08/2007 quale credito standard a tutti gli effetti e quindi restituibile.
    - il ripristino del credito azzerato il 31/12/07 per i rimodulati del 4 ottobre.
    - un indennizzo cash per tutti.
    Tutto il resto è solo trovare un modo di metterci e mettersi d'accordo.

    E poi non dimentichiamo che non c'era solo la ST+, ma anche altre tariffe che sono state rimodulate.
    Non importa dove si nasce se si combatte per le stesse idee e si crede nelle stesse cose. La cattiveria dei buoni è pericolosissima.



  7. #7
    Partecipante Logorroico L'avatar di dadoilfatuo
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    sono daccordo pure io.

  8. #8
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
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    Sì, appunto. O la 3 si degna di darci ascolto o sarò costretto a far chiedere danni maggiori tramite processo. Siamo stati derubati e l'hanno fatto senza pensare a ciò a cui andavano incontro? Peggio per loro! Fino al 31 dicembre mi sarei accontentato del riaccredito del ripristino del mio credito residuo, della tariffa e della differenza del costo pagato in più con la nuova tariffa attivata abusivamente. Ora non più, mi hanno tolto i soldi e voglio che ciò che è stato tolto mi venga ridato cash ed in più devono pagare i danni! Se uno deruba un'altra persona rischia anche la galera, io sto ancora evitando di farli andare in galera...

  9. #9
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    io chiederei in conciliazione l'allargamento del ritorno della st+ anche ai rimodulati del primo settembre.
    trovo interessante la proposta 1bis di Max3 (supertua+ o tua7 per un arco temporale più lungo).
    In fin dei conti non si allontana molto alle retention che TIM e Vodafone praticano ai vecchi clienti. In questo caso ci sarebbe una retention da conciliazione, un bel gesto per recuperare la fiducia dei clienti.
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  10. #10
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
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    Aggiungo, voglio le scuse ufficiali da 3 con la stessa visibilità data da Repubblica.it o Metro ma con un giornalista più qualificato in tecnologie di Alessandro Longo; voglio Vittorio Zucconi, ne sa molto meno ma sa essere più obiettivo e incorruttibile!

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