Citazione Originariamente Scritto da pgius Visualizza Messaggio
Secondo me basta metterli in mora citando gli articoli di legge e poi fare semplicemente ricorso al giudice di pace. Chi ha detto che le ricariche sono state fatte per il cellulare? Potrebbero essere fatte per ricevere (ed aver dato a tre molti quattrini in costi di interconnessione) oppure semplicemente perche' si era stipulato un contratto (com'e' giusto). Ma nel contratto non c'e' scritto che e' obbligatorio consumare ed invece e' obbligatorio restituire il credito non consumato e pagato (credo norimodulazioni ha i moduli giusti).

Prima cosa da fare comunque e' mettere in mora l'altra parte altrimenti non si hanno i presupposti legali per agire in giudizio (per quel poco che sono legge).

Pgius.
Vedi il problema non è cosa prevede il comma di legge, il problema è che la legge è interpretabile viste le milla sfumature e che il giudice di pace decide in equità, significa che ha una certa libertà di interpretazione.
Il problema poi è che se la 3 non cede si finisce in un tribunale ordinario e con costi legali che schizzano alle stelle ci metterai 10 anni ad avere un giudizio, e fra 10 anni avere ragione o meno dubito che ti faccia differenza!