La notizia comincia a venir fuori in vari siti di associazioni dei consumatori, come mai su mondo tre non se ne parla??? C'è solo questo post, ma sul sito nulla.
La domanda va girata ai gestori/moderatori del sito.
Spero non sia una scelta editoriale nel non dare risalto alla notizia.
E' passato già qualche giorno, secondo me una risposta su questo argomento, a tutti gli utenti del forum che lo chiedono, è necessaria.
Saluti
Rispondiamo all'arroganza con questa mail.
Come apprendo dalla vostra mail in calce a questa lettera Tre ha disattivato la mia sim poichè non è stata effettuata la ricarica per più di 13 mesi e ciò ha comportato la scadenza dlla sim. Questo però è falso e difforme da quanto previsto dalle vostre condizioni generali di contratto che invece parla non di 13 mesi ma bensì 12+1 di sola ricezione delle chiamate. Sò e chiedo se non sia così che in un rapporto tra due parti, nella fattispecie un contratto di telefonia, ciò che fà fede non è quello che le parti dicono e pensano, ma quanto hanno sottoscritto al moento in cui tale contratto è stato costituito. Mi permetto dunque di citare quanto appunto voi avete scritto e il sottoscritto ha sottoscritto, con l'impegno per entrambe le parti di rispettare tale contratto.
Ai sensi dell'art. 5 delle Condizioni Generali di Contratto applicabili al rapporto negoziale intercorso, i Servizi UMTS e DVB-H prepagati forniti da 3 vengono espressamente forniti per un periodo di tempo contrattualmente ben determinato (la "durata contrattuale"); tale periodo decorre dall'attivazione della Carta USIM o dall'ultima ricarica effettuata dal Cliente, più un ulteriore mese durante il quale l'utenza sarà abilitata soltanto alla ricezione di servizi gratuiti.
Per l'appunto in questo articolo che io ho sottoscritto e che Tre si è impegnata a rispettare si parla di un 13° mese nel quale sarebbero dovuti essere stati sospesi i servizi a pagamento proprio per far si che chi non si fosse accorto come me che la sim stava per scadere provvedesse ad effettuare la ricarica per non rischiare la disattivazione del servizio.
Se tre invece decide di disattivare coattivamente la sim senza applicare tale regola sancita dal contratto, commette un'inadampienza che avendo portato alla disattivazione della sim è molto grave.
Invito quindi prima di dare risposte affrettate e dettate dalle direttive aziendali di riflettere sull'atteggiamento che state assumendo in questa vicenda del quale vi assumete tutte le responsabilità, infatti se non verra dato seguito a tale mail con la riattivazione immeditata adella sim come in data 19/07/2007 per ciò che riguarda tutte le sue caratteristiche e cioè tariffa, numero telefonico, credito e opzioni, il sottoscritto si rivolgerà alla Procura della Repubblica chiedendo quanto negato dalla vostra spett.le società, trattondosi di interruzione abusiva di pubblico servizio.