riscontriamo la Sua comunicazione del 26/07/07 con cui Lei esprime rammarico per l’intervenuta disattivazione della Sua utenza prepagata avente numero 393-xyxyzzz , per farLe presente quanto segue.
Ai sensi dell’art. 5 delle Condizioni Generali di Contratto applicabili al rapporto negoziale intercorso, i Servizi UMTS e DVB-H prepagati forniti da 3 vengono espressamente forniti per un periodo di tempo contrattualmente ben determinato (la “durata contrattuale”); tale periodo decorre dall’attivazione della Carta USIM o dall'ultima ricarica effettuata dal Cliente, più un ulteriore mese durante il quale l’utenza sarà abilitata soltanto alla ricezione di servizi gratuiti.
Trascorso detto periodo, 3 ha facoltà di disattivare la USIM, atteso l’intervenuto estinguersi del rapporto contrattuale.
Il Decreto Bersani non ha modificato, né lo potrebbe, la durata contrattuale del rapporto giuridico che è e rimane nella diretta disponibilità delle parti contraenti; è intervenuto solo a stabilire che il Credito Residuo, frutto di ricarica acquistata dal Cliente, e presente sull’utenza telefonica prepagata, non è soggetto a scadenza: tale credito potrà pertanto, a richiesta del Cliente stesso, essere trasferito su altra USIM/USIM TV 3 ricaricabile intestata a Lei o ad altro Cliente 3 intestario di una USIM 3 ricaricabile, secondo le modalità indicate da 3 e riportate sul sito www.tre.it (“Modulo Trasferimento credito residuo”) e quando i nostri concorrenti lo consentiranno su carta prepagata dagli stessi emessa.
Tanto premesso, 3, rilevato l’intervenuto estinguersi del rapporto contrattuale per il decorso del tempo stabilito, ha correttamente disattivato la carta USIM.
Ciò non toglie che Lei conservi il diritto di richiedere, ed ottenere, il trasferimento del Credito Residuo frutto delle ricariche da Lei direttamente acquistate ma non di quelle erogateLe da 3 come traffico bonus o omaggio, su un’altra utenza prepagata 3.
Nell’auspicio di averLe fornito utili chiarimenti, Le inviamo cordiali saluti.
Servizio Clienti 3
che palle, non si può nemmeno capire se sono davvero convinti o se lo dicono perchè costretti. a questo punto mando la raccomandata... e facchiulo...