Visualizzazione Stampabile
-
Ed eccomi pure io
Stessa vostra situazione, stessa trafila documentale, stessa speranza di ritornare alla situazione precedente.
Domanda: qualcuno di voi, contestualmente alla trafila di cui sopra, ha comunque preso una sim nuova tentando di farsi trasferire almeno il numero?
Personalmente non ho fatto un bel nulla (il mio nokia se ne stà li' tutto spento con la sim3 al suo interno), ma non vorrei che tale inattività potesse implicare qualunque ulteriore implicazione, del tipo "anche se adesso ti ridessi tutto il credito, io H3g posso non farlo poichè non hai "riattivato" entro determinati tempi"... o qualcosa di simile. Mi dareste un parere?
Domanda: dopo più di una settimana il Co.re.com non mi ha fornito risposte. Li ho sentiti telefonicamente e mi han detto che in ogni caso qualunque cosa avverrebbe verso metà settembre, comunicazioni di sorta incluse. Pareri in merito?
Aggiornamento: ll servizio clienti H3g, pressati dal sottoscritto in merito alle tempistiche sulle risposte alle mie mails, ha scritto tra l'altro: "in riferimento alla sua mail, la informiamo che abbiamo preso in carico la sua segnalazione e stiamo effettuando le verifiche necessarie a fornirle quanto prima le informazioni richieste". Banale, lo so, ma se non altro un aggiornamento. Ovviamente le informazioni richieste fan riferimento alle infrazioni contrattuali da loro commesse.
Speriamo bene...
Andrea
-
:otbad:
certo che questa disattivazione ha fatto arrivare parecchi nuovi utenti sul forum... Benvenuti!!! :bye:
-
Problema
Mi ha contattato una persona del Co.re.com regione Veneto(io sto a Padova) con la quale ho colloquiato esponendo le mie richieste,i dubbi e la illiceità della cosa.
Lei mi ha dato ragione aggiungendo che solo in veneto dovrebbero esserci state circa 4000 disattivazioni(non ho parole!!) ma quello che possono fare ora è richiedere la riattivazione del numero con provvedimento d'urgenza a seguito della compilazione del modello GU% reperibile nel sito del Corecom
Ora il dubbio è accetto la riattivazione così intanto ho il mio numero(che a Settembre mi servirà molto per lavoro)e procedo ad oltranza con tutto il resto(riottenimento dell'importo autoricarica+danni) o procedo a testa bassa rifiutando ed andando avanti nella vicenda?
Ovviamente non accetterò e firmerò nulla che poi mi pregiudichi la soddisfazione di tutto il resto.
Fatemi sapere la vs. esperienza, io vi terrò aggiornati sulla mia.
A presto.
-
Sono stato contattato pure io, con analoghe considerazioni.
Personalmente non mi muoverò fino a settembre, poichè non voglio che una riattivazione parziale possa precludere il raggiungimento del risultato realmente desiderato.
Consiglio di comunicare ad H3g via mail o altro, la volontà di tenere il tutto in standby, chiedendo una degna risposta a riguardo da parte del servizio clienti.
A quanto pare i responsabili Tre avranno un po' di grattacapi qui in veneto.
Saluto
Andrea
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
=flyer=
Mi ha contattato una persona del Co.re.com regione Veneto(io sto a Padova) con la quale ho colloquiato esponendo le mie richieste,i dubbi e la illiceità della cosa.
Lei mi ha dato ragione aggiungendo che solo in veneto dovrebbero esserci state circa 4000 disattivazioni(non ho parole!!) ma quello che possono fare ora è richiedere la riattivazione del numero con provvedimento d'urgenza a seguito della compilazione del modello GU% reperibile nel sito del Corecom
Ora il dubbio è accetto la riattivazione così intanto ho il mio numero(che a Settembre mi servirà molto per lavoro)e procedo ad oltranza con tutto il resto(riottenimento dell'importo autoricarica+danni) o procedo a testa bassa rifiutando ed andando avanti nella vicenda?
Ovviamente non accetterò e firmerò nulla che poi mi pregiudichi la soddisfazione di tutto il resto.
Fatemi sapere la vs. esperienza, io vi terrò aggiornati sulla mia.
A presto.
H3G ha fatto sapere al CORECOM della Toscana che non intende riattivare le utenze provvisoriamente neanche avendo compilato l'apposito modulo.
E infatti, a me, non l'hanno riattivata.
-
A questo punto evitiamo queste trafile, visto l'indisponenza della 3: dovremmo partire DIRETTAMENTE con una causa e denunce penali per interruzione abusiva di servizio pubblico.
P.s.: qualcuno sa come si compilano i moduli UG e GU5?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
dynamizer
A questo punto evitiamo queste trafile, visto l'indisponenza della 3: dovremmo partire DIRETTAMENTE con una causa e denunce penali per interruzione abusiva di servizio pubblico.
P.s.: qualcuno sa come si compilano i moduli UG e GU5?
si a questo punto meglio sparare direttamente un bel 700...
Cmq che vuol dire che tre ha fatto sapere al CO.RE.COM Toscana che non vule riattivare? Il CO.RE.COM può adottare un provvedimento di urgenza, mica sente semplicemente la loro opinione e si ferma li.
Ovviamente avete presentato il modello GU5 vero?
-
Ovviamente si, presentato il formulario apposito.
Non ho ricevuto alcuna notizia dal Co.Re.Com alchè li ho richiamati io e così mi è stato detto, ovvero: abbiamo ricevuto comunicazione da H3G che la sua utenza è stata regolarmente disattivata per scadenza contrattuale. Il tutto in maniera discretamente sgarbata e con chiara voglia di riagganciare.
-
vabbè CVD i procedimenti di conciliazione obbligatoria servono solo a perdere tempo...
-
ragazzi, da avvocato di me stesso, sto preparando il famoso "700"....!
mi sono fatto un grande promemoria e ora sto elaborando l'atto. appena torno a Napoli lo notifico....
-
...ovviamente prima lo deposito e poi lo notifico (il 700)!
comunque, appena riesco a contattare i miei colleghi dell'ADICONSUM di Roma, faccio inserire sul sito www.adiconsum.it un bel documento con tutte le motivazioni giuridiche a difesa deli consumatori.
Quando il gioco si fa duro, i duri iniziano a giocare...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
cmp13576
...ovviamente prima lo deposito e poi lo notifico (il 700)!
comunque, appena riesco a contattare i miei colleghi dell'ADICONSUM di Roma, faccio inserire sul sito
www.adiconsum.it un bel documento con tutte le motivazioni giuridiche a difesa deli consumatori.
Quando il gioco si fa duro, i duri iniziano a giocare...
Mi sa che farò pure io così.
Quando lo hai finito, mi dai qualche ragguaglio sull'atto e sulle memorie che inserisci?
Ovviamente per email o mp non vorrei che qualcuno che non deve lo intercettasse.
Grazie.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
cmp13576
...ovviamente prima lo deposito e poi lo notifico (il 700)!
comunque, appena riesco a contattare i miei colleghi dell'ADICONSUM di Roma, faccio inserire sul sito
www.adiconsum.it un bel documento con tutte le motivazioni giuridiche a difesa deli consumatori.
Quando il gioco si fa duro, i duri iniziano a giocare...
Mi sa che farò pure io così.
Quando lo hai finito, mi dai qualche ragguaglio sull'atto e sulle memorie che inserisci?
Ovviamente per email o mp non vorrei che qualcuno che non deve lo intercettasse.
Grazie.
-
A prescindere da tutte queste considerazioni che mi portano a pensare:
1 se la sim è un servizio esso non può scadere
2 se non lo è allora è di nostra proprietà(ovviamente compreso il numero) quindi non possono disattivarla
3 non avrebbe senso la non retroattività.
Ma poi non dimentichiamoci una cosa, i famosi 12 mesi +1! :whistling
Loro affermano che è facolta loro prolungarli, facoltà di prolungarli si ma il mese di sola ricezione ci deve essere comunque, è nelle condizioni di contratto!!:rolleyes: Quindi: grazie Tre se ci dai 12 mesi e poi altri 6-7-9-20(bontà tua) ma il mese di sola ricezione non può essere tolto a pena di insolvenza.
Quindi ben vengano i 20-24 mesi di servizio anzichè i 12 ma dovranno poi essere 20+1-24+1.
E,e,e,e....Tre, così non si fa. :nono:
Come mai dopo il 20 luglio hanno cambiato tutte le funzioni di visualizzazione del credito?Come mai hanno cominciato a mandare davvero gli SMS che avvisano della scadenze?Come mai i loro operatori si prodigano a richiamargi per convincerci?
Per quanto mi riguarda se il Corecom mi fa riattivare la mia sim bene, poi proseguirò con danni e recupero credito TOTALE.
Diversamente pazienza, userò un altro numero per lavoro ma che sia 1 anno o 10 a questi gli faccio un CULO come una capanna!
..QUestione di principio e..soldi che non gli permetto di rubarmi!:thumbdown
:bye:
-
Mi sa che farò pure io così.
Quando lo hai finito, mi dai qualche ragguaglio sull'atto e sulle memorie che inserisci?
Ovviamente per email o mp non vorrei che qualcuno che non deve lo intercettasse.
Grazie.
ok!sono a disposizione di tutti....