ciao, sono nella vostra stessa situazione... gradirei avere un modello dell'atto anche io, per favore... più siamo e più è probabile che riusciamo a far valere i nostri diritti
grazie
Visualizzazione Stampabile
Facciamo un po' do pubblicità alla 3!
Ricordo a tutti come e dove..
http://www.striscialanotizia.mediase...alazioni.shtml
http://www.iene.mediaset.it/segnalazioni.shtml
http://www.mimandaraitre.rai.it/MMR_home
mimandaraitre@rai.it
Fatene buon uso in TANTISSIMI!!:thumbup:
striscialanotizia.mediaset.it/segnalazioni.shtml
Il Corecom Veneto mi da ragione ma la richiesta fatta a H3G ha dato esito negativo e non mi vogliono neanche riattivare il numero.
La fonzione del Corecom e limitatissima ed è solo quella di segnalare le cose (roba da matti!)
Ad ogni modo io procederò con l'ex art.700, purtroppo peràò dovro attendere il 20 settembre (giorno di scadenza dei famosi 30 gg dalla segnalazione al Corecom).
Dopo assolutamente per vie legali.
La 3 mi ha rotto il C....!
Mi hanno creato un sacco di problemi e se vincerò la causa, francamente del credito residuo non me ne importa nulla(ma me lo ridaranno!!)in confronto al danno subito(tutto assolutamente dimostrabile!!)
domanda: ma tutte queste sim sono ST+ ? e sono tutte non ricaricate negli ultimi 12 mesi?
puoi essere più preciso. Il corecom ti ha dato un verbale che accoglie la tua richiesta o ti hanno dato ragione verbalmente? Se hai un verbale nel quale sta scritto che hai ragione h3g è costretta ad adempiere a quello che è stato sentenziato. Se non lo fa basta far fare un'ingiunzione dal tribunale.
Te lo dico io anche se non lo conosco, perchè anche al Co.Re.Com pare si siano messi tutti d'accordo e ripetono la solita menata.
1) Il Co.Re.Com non riattiva l'utenza neanche con il GU5 e dice, cosa assai grave, che per legge dopo 30 gg. il tuo numero è perso. Beh, peccato che io il modulo labbia mandato nei tempi previsti...
2) Ti comunicano che hanno interpellato H3G e che per loro (H3G) la disattivazione è avvenuta per regolare scadenza contrattuale. Peccato che i poteri del Co.Re.Com dovrebbero sovrastare le OPINIONI di H3G e procedere alla riattivazione se sussistono valide motivazioni.
3) Il Co.Re.Com telefonicamente ti informa che hai pienamente ragione (e allora il punto 2?), ti "garantisce" che H3G presenzierà al tentativo di conciliazione e che ci sono ottime possibilità di riottenere il credito, ALMENO PARZIALMENTE (parzialmente 'sti ***** aggiungo io), ma non il numero.
Ergo, il Co.Re.Com è l'ennesima perdita di tempo e presa in giro e nei confronti dei consumatori.
Il fatto poi, come mi è stato riferito, che i vari Co.Re.Com si sentano reciprocamente per stabilire il da farsi, mi fa puzzare un pochetto (molto) tutta la situazione.
ma la conciliazione non l'avete ancora fatta queste sono fasi procedurali, il corecom ti informa dei documenti che h3g ha inviato loro e tu poi mandare controdeduzioni.
Nel momento che si tiene la conciliazione (tu devi ricevere una raccomandata almeno 7 giorni prima) sarà emessa una sentenza (ammesso che h3g si presenti, in caso contrario nel verbale sta scritto che la conciliazione non si è svolta), questa sentenza ha valore vincolante per il gestore mentre l'utente può tranquillamente rivolgersi alla conciliazione di Agcom o al giudice di pace o tribunale in base al valore della controversia.
Conciliazione e formulario GU5 per la riattivazione, sono cose ben distinte.
Eh, appunto, peccato che il Co.Re.Com ti dica di aver ragione ma non ti riattiva la linea.
geog... ma tu sai come funzionano le cose al Co.Re.Com? Cioè, ti risponde una persona che nemmeno si qualifica e pensi che questa ti mandi un qualsiasi documento scritto per quella che è, a tutti gli effetti, una chiacchierata informale?
Nessuno, e sottolineo NESSUNO, ti manda alcuna comunicazione scritta. La cosa grave è che non ti mandano neanche l'esito della contestazione con il rifiuto di riattivare l'utenza, ecco perchè dico che anche il Co.Re.Com è solo una perdita di tempo.
Ciao a tutti,
il 28 agosto sono stato contattato da H3G che mi proponeva la riattivazione del mio numero con il rimborso dell'ultima ricarica da me effettuata, mentre il credito maturato mediante bonus di autoricarica non mi sarebbe stato concesso.
Ho rispiegato all'operatrice le mancanze della 3 nell'avvisarmi della scadenza della USIM e le ho fatto presente che avrei fatto "causa"! :furious:
A qualcun altro è stata fatta la stessa proposta indecente?
Ciao...
A tutti Smaux.