petizione online per disattivazione
http://www.petitiononline.com/No12Mesi/petition.html
Visualizzazione Stampabile
Non intendo entrare in polemica con te, ma ti preciso che questa non è una questione di etica, ma legale perchè TRE ha disattivato di punto in bianco le usim applicando (secondo loro) una clausola contrattuale e non con una motivazione che avevamo troppo credito (mettendoci lo sgambetto di notte) .:furious:
Dato che per contratto si intende un atto formale con valore legale tra due parti, (H3g e il cliente) non si può applicare una clausola AD CAPOCCHIAM e ignorare le altre come gli pare a loro.
Nel contratto c'e' scritto 12+1 e quello deve essere erogato, non 13,24,89 o 121 a testa loro, ed è importantissimo perchè è l'unico modo per il cliente di sapere quando scadeva la scheda. (non c'e' altro modo perchè se ricarichi con il grattino, pur conservandolo, se loro ti dicono non risulta, come fai a dimostrare che lo hai fatto è quando ???)
Secondo me hai fatto male tu a non procedere, perchè hai fatto una scelta magari del tipo (tanto non l'ho comprato e pagato per cui pazienza, sono degli s....i e li lascio alla prima occasione)
Il punto è che quelli che reclamano l'applicazione del contratto, vogliono rimanere in 3 con le loro belle usim zeppe, o non zeppe.
Non dimenticare che H3g, con i messaggini si è pappata i costi di interconnessione non a bonus ma A SOLDI (mi pare 7 cent a messaggio come diritto di interconnessione sulla rete).
Secondo te è etico?? Secondo me No,
Ma non è una questione di etica, è una questione di contratto.
Tanto hanno già risparmiato con questa manovra un sacco di soldi.
Se fosse così facile la vita, domattina proporrei alla direzione della mia azienda di non pagare piu' i fornitori (milioni di euro) e dire a tutti: non vi do nulla, fatemi causa se volete e male che va vi pago solo il 10%.
Il mondo non è dei furbi, ma di quegli altri (noi e te compreso se vuoi farne parte)
Ciao
Merlino
Mi sono informato anche io, anche se è il giudice che decide caso per caso se puo' essere ammessa.
Cmq I liberi professionisti o persone che usavano il numero per lavoro, possono fare la procedura anche tramite il legale delle associazioni che offrono l'assistenza (in genere gratuita)
E' il caso di un mio familiare che quotidianamente aveva contatti con 200 collaboratori/venditori.
L'art. 700 ci sta.. ci sta proprio con 1000 euro al giorno di danni per mancati e ritardi degli ordinativi.
Mi hanno ricontattato in seguito ai fax e alle mail inviate, mi hanno riproposto la solita c....a del recupero del numero e del credito pagato, l'operatore non è stato in grado di rispondere alle mie domande su dove è scritto che la storia del mese del blocco delle chiamate fosse un'opzione e non un obbligo, l'ho messo alle strette e alla fine mi ha detto che se non sono contento posso fare causa.
Non accettate l'elemosina, aspettate la risposta alla raccomandata e poi tutti al corecom al quale possiamo chiedere compilando un apposito modulo la riattivazione temporanea in attesa della conciliazione.
il giudice deve verificare che vi siano i 2 requisiti essenziali e cioè:
1) l'urgenza
2) l'irreparabilità del danno.
chiaramente perdere il numero di telefono principale su cui sei ragiungibile per tutti può essere ritenuto un danno grave a cui porre rimedio immediatamente da un giudice che ha particolare sensibilità verso il danno alla vita di relazione ed, eventualmente si parli di un professionista, all'indiscusso danno patrimoniale.
Un giudice più "attempato" potrebbe pensare, invece, che non si verifichi un danno irreparabile... In ogni caso si può proporre reclamo alla corte D'Appello.
cmq visti i costi tutto sommato contenuti vale la pena provare anche quest'altra carta.
a me rispondono questo...
Gentile Cliente,
riscontriamo la Sua comunicazione del 26/07/07 con cui Lei esprime rammarico per l’intervenuta disattivazione della Sua utenza prepagata avente numero 393-xyxyzzz , per farLe presente quanto segue.
Ai sensi dell’art. 5 delle Condizioni Generali di Contratto applicabili al rapporto negoziale intercorso, i Servizi UMTS e DVB-H prepagati forniti da 3 vengono espressamente forniti per un periodo di tempo contrattualmente ben determinato (la “durata contrattuale”); tale periodo decorre dall’attivazione della Carta USIM o dall'ultima ricarica effettuata dal Cliente, più un ulteriore mese durante il quale l’utenza sarà abilitata soltanto alla ricezione di servizi gratuiti.
Trascorso detto periodo, 3 ha facoltà di disattivare la USIM, atteso l’intervenuto estinguersi del rapporto contrattuale.
Il Decreto Bersani non ha modificato, né lo potrebbe, la durata contrattuale del rapporto giuridico che è e rimane nella diretta disponibilità delle parti contraenti; è intervenuto solo a stabilire che il Credito Residuo, frutto di ricarica acquistata dal Cliente, e presente sull’utenza telefonica prepagata, non è soggetto a scadenza: tale credito potrà pertanto, a richiesta del Cliente stesso, essere trasferito su altra USIM/USIM TV 3 ricaricabile intestata a Lei o ad altro Cliente 3 intestario di una USIM 3 ricaricabile, secondo le modalità indicate da 3 e riportate sul sito www.tre.it (“Modulo Trasferimento credito residuo”) e quando i nostri concorrenti lo consentiranno su carta prepagata dagli stessi emessa.
Tanto premesso, 3, rilevato l’intervenuto estinguersi del rapporto contrattuale per il decorso del tempo stabilito, ha correttamente disattivato la carta USIM.
Ciò non toglie che Lei conservi il diritto di richiedere, ed ottenere, il trasferimento del Credito Residuo frutto delle ricariche da Lei direttamente acquistate ma non di quelle erogateLe da 3 come traffico bonus o omaggio, su un’altra utenza prepagata 3.
Nell’auspicio di averLe fornito utili chiarimenti, Le inviamo cordiali saluti.
Servizio Clienti 3
che palle, non si può nemmeno capire se sono davvero convinti o se lo dicono perchè costretti. a questo punto mando la raccomandata... e facchiulo...
è tutta na storia inventata di sana pianta. Il contratto non ha termine alcuno, non è indicata da nessuna parte la durata e questa missiva è zeppa di castronerie... consigliagli di ristudiarsi il Trabucchi o il Trimarchi.
Fai un bel 700 anche tu chissà che alla fine non si rendano conto di aver detto delle stupidaggini ;)
un bel 700??? non si chiamava UG il modulo.... magari UG700... ahahhahhah
Ci sono novità?
mmm ho letto meglio la storia del tribunale,
abito in provincia, devo andare nel tribunale del capoluogo di provincia, devo chiedere aiuto a chi per muovermi lì dentro? non sono mai entrato in un tribunale...
Ragazzi qua ci si lamenta ma alla fine il nodo e' uno solo, perche' non avete ricaricato almeno una volta ogni 12 mesi?
Io ho ricaricato le usim 3 ai tempi.
Ascolta, ma semplicemente perchè uno non può scordarsi? tanto per dirne una semplice...