Anch'io sono un "rimodulato" e, per motivi contingenti, mi posso aggiungere solo ora al coro delle proteste, malgrado il famigerato sms mi sia arrivato già lunedì scorso prima delle 16.
Che dire? Parafrasando una pubblicità televisiva di una casa costruttrice di automobili andata in onda parecchi anni fa - con Ulisse che, muovendosi a tempo di twist, cantava: "E' tanto che aspettavo un'occasione così!" -
anch'io, come lui, stavo solo aspettando l'occasione più propizia per sbattere la porta in faccia a H3G ed ai suoi maGnagers... :chair:
In considerazione dell'illustre precedente di Wind e premesso che un qualsiasi pronunciamento da parte delle autorità competenti sulla vicenda non potrà mai arrivare in tempi brevissimi (complici anche le ferie estive), credo che - al momento - l'unica soluzione efficace sia la fuga in massa da questo gestore confuso e confusionario.
Molto spesso ci dimentichiamo che noi utenti/consumatori possediamo un'arma micidiale, che non sappiamo usare a sufficienza specie in casi come questi, e che può far male più di qualsiasi tribunale o Agcom che dir si voglia: staccare la spina!
Per quanto mi riguarda, prima della scadenza dei fatidici 30 giorni, invierò la raccomandata per l'esercizio del diritto di recesso, inoltrando al contempo una richiesta di MNP presso un altro gestore e chiedendo il rimborso del mio credito residuo (poche decine di euro, in verità) più la rimozione contestuale gratuita dell'op-lock; qualora mi dovessero rispondere "picche", e solo allora, intraprenderò tutte le opportune iniziative legali per la salvaguardia dei miei diritti.
Tra l'altro, ho scoperto con sommo orrore solo oggi tramite Usenet (e spero che l'argomento non sia già stato trattato, nel qual caso mi scuso in anticipo) che sul sito della Tre, alla pagina delle faq "Novità tariffarie - informazioni generali", è riportato che la rimodulazione riguarderà solo alcuni clienti Tre, a cui verrà inoltrato l'apposito sms informativo.
Ora mi domando: fatti salvi - per ovvie ragioni - i titolari di abbonamento, questo vuol dire che fra i clienti ricaricabili verrà operata una distinzione tra figli e figliastri????