Protesta: organizziamoci!!! - Pagina 18
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 18 di 22 PrimaPrima ... 8141516171819202122 UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 217

Protesta: organizziamoci!!!

  1. #171
    Partecipante Galattico L'avatar di geoglobalfax
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Campania
    Messaggi
    1,668

    Predefinito

    Molte controversie che dovevano tenersi in luglio tramite udienze collettive sono slittate a settembre, questo è un grosso vantaggio perché in settembre con altissima probabilità sarà resa nota la sentenza Antitrust sul 4 ottobre ed annessi vari, sarà anche pubblica la decisione del Ministero dello Sviluppo Economico sui vari concorsi che molti utenti potranno usare a loro vantaggio nelle proprie controversie.

    Infine voci di corridoio danno per certi vari movimenti di personale alla direzione tutela del consumatore di Agcom con ogni probabilità si respirerà area nuova.
    Geoglobalfax

  2. #172
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Pronto AGCOM ? alcune domande, visto che ci leggi:

    1) Siamo quasi arrivati al 20 Luglio 2008, primo anniversario delle disattivazioni di massa del 20 Luglio 2007: disattivazioni che hanno colpito quasi solamente chi aveva elevati crediti.
    A più di 5 anni dall'arrivo in Italia, H3g S.p.A. non consente di conoscere la data di scadenza della propria scheda ricaricabile.
    Quanti anni dovremo aspettare?
    Possiamo essere tutelati dalla vostra Autorità con uno delibera CONS su questa tematica?
    Pensate di cavervela solamente con le delibere CIR di controversia utente-operatore?

    2) Siamo quasi a 10 mesi dalla vicenda del credito residuo rimodulato il 4 Ottobre 2007 da parte di H3g S.p.A. : possiamo sperare di avere una vostra delibera CONS prima che a breve si pronunci l' Antitrust o come al solito volete arrivare secondi ricevendo un'ennesimo "ciaffone" dall' Antitrust unica vera Autorità a tutela del Consumatore?

    3) Dobbiamo iniziare a fare interrogazioni parlamentari sull'inneficienza della vostra Autorità?

    Grazie, attendiamo risposte.
    ...

  3. #173
    Partecipante Galattico L'avatar di geoglobalfax
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Campania
    Messaggi
    1,668

    Predefinito Comportamenti da tenere durante le conciliazioni Agcom

    Durante le conciliazioni Agcom vi vengono poste delle domande trabocchetto sul perchè avete crediti cosi elevati.

    Quindi dovete stare molto attenti nel dare risposta perché queste possono essere usate contro di voi.

    Appena si inizia chiedete e fate mettere a verbale (anche la risposta) se tutto quello che viene detto durante la conciliazione può essere usato in altra sede civile e penale;

    Dichiarare (e far mettere a verbale) che contro di voi non risultano denunzie per abusi o altro da parte di h3g;

    Se vi chiedono perché avete credito elevato è perché avete persone che vi telefonano in continuazione e vi mandano molti messaggi;

    Perché fate poco traffico in uscita? perché usate utenze di altri gestori;

    Da chi avete ricevuto telefonate e messaggi? a distanza di tanto tempo (parliamo del 2006) non ricordo;

    Quali metodi usate per spedire messaggi? E' una domanda che bisogna rivolgere a chi me li inviava;

    Chi erano le persone che la chiamavano e/o mandavano messaggi? Ditemi il numero esatto e cercherò di rispondervi se ricordo a chi apparteneva quel numero;

    Dichiarate, facendo mettere a verbale, che non avete commesso nessun abuso perché nelle condizioni contrattuali sottoscritte all'epoca non esistevano limiti imposti da H3g ne sul traffico entrante né su quello in uscita. E non avendo specificato H3g nessun limite ora è semplicemente una presa in giro accusare il prossimo di aver abusato del servizio. I limiti dovevano essere comunicati all'utenza nell'atto della sottoscrizione del contratto.

    Fate sempre mettere a verbale che secondo le norme contrattuali il credito denominato da autoricarica è credito acquistato da terzi, e la legge 40-2007 non specifica da chi doveva essere acquistato, e secondo le norme contrattuali della supertuapiù o piani similari non viene mai citata la parola bonus o credito promozionale. Infine H3g se voleva differenziare la tipologia del credito non doveva far altro che applicare la delibera Agcom 7/02/CIR cosa che non ha mai fatto, ammettendo di fatto l'unicità del credito, ovvero che è credito acquistato.
    Geoglobalfax

  4. #174
    Partecipante Galattico L'avatar di geoglobalfax
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Campania
    Messaggi
    1,668

    Predefinito

    Preparatevi per la campagna d'autunno il jolly che metteremo sul piatto sarà molto costoso per qualcuno. Non tutte le ciambelle riescono con il buco signori di H3g ed Agcom.

    Ai signori di Agcom ricordiamo che siamo sempre in attesa di una delibera del consiglio che riguarda questi temi;
    1) traffico estero (tutti i moduli D sull'argomento non vengono lavorati?);
    2) Esproprio e disattivazioni sim del 20 luglio 2007 (possibile che non lavorate i moduli D e i GU5?);
    3) rimodulazione 1 settembre 2007 (la delibera 649/07/CONS deve essere riformata ed accogliere le richieste degli utenti sulla sostanza della rimodulazione, credito residuo, sim/op-lock, comodati);
    4) Credito a scadenza 4 ottobre 2007 (qui ci sarà entro il 3 ottobre 2008 un intervento Agcm e scommettiamo che per quella data Agcom non avrà fatto nulla come è nel suo stile?).
    Geoglobalfax

  5. #175
    Partecipante Galattico L'avatar di geoglobalfax
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Campania
    Messaggi
    1,668

    Predefinito

    Quando per un qualsiasi motivo mandate ad Agcom una comunicazione (mod. D, GU14, GU5 ed altro) mettete sempre questa frase: Ai sensi della legge 241-90 chiedo che mi sia comunicato per iscritto il numero del protocollo ed il nominativo del funzionario con relativi recapiti telefonici, fax ed email che seguirà la pratica.
    Vedremo se ora Agcom si degnerà di dar seguito alle nostre richieste.
    Geoglobalfax

  6. #176
    Partecipante Galattico L'avatar di geoglobalfax
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Campania
    Messaggi
    1,668

    Predefinito

    Lunedì prossimo 1 settembre sarà il primo anniversario della rimodulazione H3g. Ricordo a chi non l'avesse fatto di iniziare un reclamo entro il 31 agosto prossimo, dopo questa data non si avrà più diritto a reclamare. E in settembre ci saranno interessanti novità sulla legalità degli sms che annunciano una modifica contrattuale.
    Geoglobalfax

  7. #177
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da geoglobalfax Visualizza Messaggio
    E in settembre ci saranno interessanti novità sulla legalità degli sms che annunciano una modifica contrattuale.
    a me non risulta nulla di tutto ciò.

    a livello ERG tutte le autorità delle comunicazioni europee hanno concordato sulla bontà del messaggino come strumento di comunicazione personale che, unito ad altri canali (quotidiani/sito internet etc) garantiscono la piena informazione dell'utilizzatore della linea.

    entro fine settembre vedremo chi dei due ha ragione
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  8. #178
    Partecipante Galattico L'avatar di geoglobalfax
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Campania
    Messaggi
    1,668

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da veditu Visualizza Messaggio
    a me non risulta nulla di tutto ciò.

    a livello ERG tutte le autorità delle comunicazioni europee hanno concordato sulla bontà del messaggino come strumento di comunicazione personale che, unito ad altri canali (quotidiani/sito internet etc) garantiscono la piena informazione dell'utilizzatore della linea.

    entro fine settembre vedremo chi dei due ha ragione
    all'epoca di tale decisione ERG era sotto presidenza Agcom, la questione sarà regolata a livello legislativo se Agcom entro tempi brevi non regolerà la questione garantendo i consumatori, ponendoli su un piano paritario con i gestori.
    Geoglobalfax

  9. #179
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    vedremo.
    io sono pronto a scommettere che non cambierà nulla.
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  10. #180
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    251

    Predefinito

    Credo e spero proprio si vada verso quanto detto da Geoglobalfax:

    ADUC - Ultimo Miglio news - Comunicato - Variazioni tariffe Tim tramite sms: l'Antitrust potrebbe sospendere la pratica commerciale scorretta
    Ecco cosa scrive, l'Antitrust. A fronte dell'aumento generalizzato delle tariffe, "che determina un peggioramento delle condizioni praticate … la modalita' adottata dall'operatore telefonico … invio di un sms, peraltro di generico contenuto…si rivela insufficiente al fine di offrire un'informazione completa tale da consentire all'utente di adottare una decisione consapevole circa il mantenimento del rapporto con l'operatore o l'interruzione dello stesso .

    Inoltre: ADUC - Ultimo Miglio news - Comunicato - Sono lecite le rimodulazioni di Tim e Vodafone? Agcom e Antitrust si pronuncino in fretta

    Vediamo...

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social