Citazione Originariamente Scritto da giorgio.tomelleri Visualizza Messaggio
Potrebbero affermare che non si tratta di una modifica, ma di una precisazione, visto che qualcuno riteneva di ricaricarsi anche con chiamate e sms provenienti dall'estero.
D' altra parte i sms di siti stranieri, che prima ricaricavano, perchè recapitati da Tim, Vodafone o Wind, oggi potrebbero essere recapitati da H3G, nessun operatore straniero è in grado di inviare un sms direttamente dalla sua rete, deve appoggiarsi ad una rete Italiana, che guardacaso potrebbe essere H3G, stesso discorso per le chiamate.
Vale lo stesso discorso di Tele2, che usa H3G per chiamare i mobili H3G, e quindi, anche se provenienti da rete fissa, le chiamate non ricaricano.
è una variazione contrattuale la 3 nello scambio email che abbiamo avuto (ed in questo ha fatto un autogol) mi ha confermato che il traffico estero ricaricava la st+ e dal 13 aprile non avviene più. Per vedere se gli sms provengono dall'estero (i gestori hanno accordi di interconessione) basta vedere il numero del SMSC di provenienza (dettagli del sms ricevuto). Nelle condizioni contrattuali (a differenza di Wind) non sta scritto che da Tele2 non ricaricarino quindi basta protestare per farsi riconoscere quanto dovuto.