Thanks: 0
Likes: 0
Il credito che vi verrà rimborsato nn sarà tutto qllo ke avete nella sim ma solo qllo ke avete ricaricato voi (senza autoricariche)...
poi nn capisco xkè andare a rompere alla 3 x una decina di sms provenienti dall'estero riskiando poi d indurli ad una rimodulazione totale della st+...
ciao
IL MIO MINIPORTALE WAP (GRATIS DA 3) http://TAGTAG.COM/GIANLUKA75
IL MIO BLOG
http://gianluka75.spaces.live.com
GIANLU@A
Se viene dimostrato che la rimodulazione cè stata il credito sarà rimborsato integralmente per il semplice fatto che la 3 lo inserisce nel credito standard e non nei bonus. Nella vita esistono anche i principi e la 3 non deve credersi di essere furba cambiando le regole a suo piacimento senza neanche darne comunicazione agli interessati. Per la cronaca sulla mia ST+ ho appena 20 euro. Come dicevo prima è il principio quello che conta.
Geoglobalfax
Non ne sarei affatto così certo, è vero che l'autoricarica viene inserita nel credito standard, ma è altrettanto vero che è facile per H3G dimostrare quanto di questo credito è composto da credito acquistato dal cliente e quanto frutto di autoricarica, per il quale il cliente non ha sostenuto alcun costo. Ripeto io non sarei affatto sicuro, (anzi poco sicuro) che H3G potrebbe essere costretta nell'eventualità a rimborsare la totalità del credito.
Infatti come per la cessazione della sim con restituzione del credito residuo la 3 riesce a stornare il credito autoricaricato da qllo fatto cn le ricariche standard.. Pertanto vedrete che riceverete soltanto il credito ricaricato da voi.. e nn avrete piu' la supertua+... nn so qnt potrebbe essere utile una cosa del genere.. fate voi..
IL MIO MINIPORTALE WAP (GRATIS DA 3) http://TAGTAG.COM/GIANLUKA75
IL MIO BLOG
http://gianluka75.spaces.live.com
GIANLU@A
io non intendo chiedere il rimborso alla Tre ma sono interessato a vedere (e a dimostrare) se la Tre ha cambiato le carte in tavola senza avvertire i clienti.
Quando sono passato a Tre, non c'erano limiti e vincoli di nazionale o internazionale (come dimostra la brochure che ho scannerizzato).
Ora uno scopre da Mondo3 (che è un forum non ufficiale e non l'ufficio stampa o l'ufficio relazioni con il pubblico della Tre) che il proprio piano tariffario è stato cambiato.
La modifica è minimale... personalmente non mi danneggia o migliora la vita... ma mi hanno avvertito? Personalmente no.
Per il resto, pure io credo che la Tre restituisca i soldi che il cliente ha direttamente pagato e non l'autoricarica... ma sorge un problema: visto che (almeno nella SuperTua+) non c'è distinzione tra credito vero e autoricarica, come fanno a sapere se ho speso prima i 10-20-50-100€ di ricarica oppure i X€ di autoricarica?
Non è una domanda da poco!
329 - TRE SuperTua+ 2008 con Chiama e VideoChiama un amico su Momodesign MD-1 NEW
320 - Wind Wind9 su Nokia 1100
Premesso che personalmente ho richiesto a 3 il conteggio del traffico estero, e sul rimborso del credito ci siamo venuti discutendo. Il rimborso, a mio parere, spetta perchè 3 lo ricarica sul credito standard e gli da il nome di "autoricarica" quindi non ha nulla a che vedere con i bonus. Che la Vodafone ha stabilito che non riconosce i bonus è un problema di Vodafone perchè se qualcuno con la tariffa eurobonus che più o meno ha lo stesso meccanismo del credito della st+ va davanti al giudice questi gli riconosce il credito maturato. la 3 finora si è guardata bene dal pubblicare sul suo sito le istruzioni del rimborso del credito su sim scadute perchè sa bene che come ha strutturato la st+ sa che deve rimborsare l'intero credito.
Le mie sono semplici opinioni e personalmente non ho richiesto il rimborso del credito, ho solo contestato alla 3 la rimodulazione della st+ in modo arbitrario senza aver rispettato il contratto e la legge.
Geoglobalfax
329 - TRE SuperTua+ 2008 con Chiama e VideoChiama un amico su Momodesign MD-1 NEW
320 - Wind Wind9 su Nokia 1100