Svuotano le st+ con molto credito vi risulta? - Pagina 59
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 59 di 93 PrimaPrima ... 94955565758596061626369 ... UltimaUltima
Risultati da 581 a 590 di 921

Svuotano le st+ con molto credito vi risulta?

Predefinito

ciao a tutti, leggo solo ora questa discussione e fortunatamente non ho subito truffe. volevo sapere cosa si deve fare per richiedere la disattivazione delle numerazioni a pagamento e se basta farlo dal sito della tre tramite e-mail.
    Magari si potrebbe fare un riassunto su come muoversi, grazie.
    Ciao.

Predefinito

buone le idee di "riassumere" il tutto, ci sto lavorando... se potete, mi rimandate in MP (cosi' evito di rileggere tutto il thread ) le info di base, qualche modulo o fax che avete mandato e con cui avete ottenuto (almeno a parole) il blocco delle numerazioni "premium", il numero verde di eutelia per bloccarli, o altri di altri operatori, e altre cose utili del genere?

p.s. una piccola nota per TUTTI: non pubblicate numeri di telefono in chiaro!!! non vi e' venuto in mente che - se non sono del tutto cretini - per chiamarvi possano aver usato un numero di qualche altro ignaro truffato come voi?

Partecipante Mistico L'avatar di /dev/null

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fabioxp Visualizza Messaggio
    ciao a tutti, leggo solo ora questa discussione e fortunatamente non ho subito truffe. volevo sapere cosa si deve fare per richiedere la disattivazione delle numerazioni a pagamento e se basta farlo dal sito della tre tramite e-mail.
    Magari si potrebbe fare un riassunto su come muoversi, grazie.
    Ciao.
    puoi:

1 chiamare/mandare una email al 133 e farti bloccare le chiamate verso gli 899

e/o

2 chiamare 800090202 e disabilitare gli 899 di eutelia che ad oggi, se ho capito bene, sono quelli verso cui si indirizzano le chiamate che "scaricano" il credito delle st+

Partecipante Super

Lightbulb

Una nota banale qui riferisco, fresca fresca da riflessione notturna pre-sonno:
    se i truffatori che svuotano le schede con St+ e alto credito hanno bisogno necessariamente di clonare una usim 3 all'insaputa dell'intestatario, vuol dire che sulla stessa numerazione sono attive due schede...

Ma allora, se la mia scheda ufficiale la spengo un attimo e provo a chiamarmi da rete fissa, il suo "clone" dovrebbe squillare comunque, o mi sbaglio?

Forse ho detto una banalità e forse qualcun'altro ci ha già pensato, ma può essere questo un efficace metodo di controllo?
    Ultima modifica di arturo69; 06/11/2006 alle 12:32

Partecipante Logorroico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da arturo69 Visualizza Messaggio
    se i truffatori che svuotano le schede con St+ e alto credito hanno bisogno necessariamente di clonare una usim 3 all'insaputa dell'intestatario, vuol dire che sulla stessa numerazione sono attive due schede...

Ma allora, se la mia scheda ufficiosa la spengo un attimo e provo a chiamarmi da rete fissa, il suo "clone" dovrebbe squillare comunque, o mi sbaglio?

Forse ho detto una banalità e forse qualcun'altro ci ha già pensato, ma può essere questo un efficace metodo di controllo?
    La scheda, in realtà non viene clonata, ma disattivata ; viene attivata con quel numero quella in loro possesso.
    Probabile che per evitare sorprese trasferiscano tutte le chianate in segreteria, in ogni caso a loro non interessa rispondere ad eventuali chiamate.

Partecipante Logorroico L'avatar di Max3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da arturo69 Visualizza Messaggio

Ma allora, se la mia scheda ufficiosa la spengo un attimo e provo a chiamarmi da rete fissa, il suo "clone" dovrebbe squillare comunque, o mi sbaglio?

Forse ho detto una banalit? e forse qualcun'altro ci ha gi? pensato, ma pu? essere questo un efficace metodo di controllo?
    In questa storiaccia si parla esclusivamente di sostituzioni di usim e non di clonazioni !

PS. Comunque mi sembra di leggere che le sostituzioni (avvenute entro il 31 Ottobre) al momento abbiano subito uno stop...speriamo!

Partecipante Galattico L'avatar di geoglobalfax

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da neofita Visualizza Messaggio
    Ma com'e' che stanno continuando? Lo hanno rifatto a Mago Merlino (nick) ieri
    QQ ha detto che dopo tutto questo rumore e denunce fossimo riusciti a bloccare il fenomeno, e invece continuano. O sono dei pazzi incoscienti o (spero di no) sanno troppo bene il fatto loro e non hanno paura (i @#$%$#&*)
    merlino ? stato derubato il 30/10-1/11 e non il 3 o 4 novembre. Ribadisco dal 3 novembre la truffa in oggetto non ? piu' possibile la stalla ? stata chiusa.
    Geoglobalfax

Partecipante Mistico L'avatar di /dev/null

Predefinito

riporto da altro forum un'email della 3 nella quale si dice come disconoscere le chiamate ai numeri 899:

Gentile Sig. XXX,

in merito alla sua richiesta la informiamo che il blocco per le chiamate verso numerazioni a valore aggiunto ? gi? attivo.

La informiamo inoltre che per disconoscere eventuali eventi di traffico ? necessario inviare un fax , allegando un documento d'identit?, al numero 800179600.

Siamo a disposizione per eventuali comunicazioni al numero 133 o all'indirizzo e-mail ServizioClienti@tre.it

Elisa
    Servizio Clienti 3

www.tre.it

Partecipante Super

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da /dev/null Visualizza Messaggio
    riporto da altro forum un'email della 3 nella quale si dice come disconoscere le chiamate ai numeri 899:

Gentile Sig. XXX,

in merito alla sua richiesta la informiamo che il blocco per le chiamate verso numerazioni a valore aggiunto ? gi? attivo.

La informiamo inoltre che per disconoscere eventuali eventi di traffico ? necessario inviare un fax , allegando un documento d'identit?, al numero 800179600.

Siamo a disposizione per eventuali comunicazioni al numero 133 o all'indirizzo e-mail ServizioClienti@tre.it

Elisa
    Servizio Clienti 3

www.tre.it

ma come differenziare normale attivit? telefonica e altro?
    ho mandato una mail al 133..nessuna risposta per ora..ma non dovevano rispondere subito?

Partecipante Galattico L'avatar di maximmag

Predefinito

io l'ho inviata venerdi e mi hanno risposto questa mattina...confermando la mia richiesta...speriamo bene !!
    JUVENTUS MEA LUX - Samsung Galaxy S5
    Quanto a lungo starà il Colosseo,starà anche Roma..
    Quando il Colosseo crollerà,crollerà anche Roma..
    Quando Roma crollerà,crollerà il mondo..

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social