Quoto pienamente
E' facilissimo far risultare un codice di altro negoziante, una volta che si ha accesso ad una dealer station. Quindi secondo me questi poco c'entrano. Anche se sar? altrettanto facile per la polizia postale rintracciare da dove sono effettivamente partite tutte le richieste.
Resta comunque a mio avviso stupido il metodo della "truffa": mi chiedo come possano aver fatto a pensare di guadagnarci qualcosa, era ovvio che sarebbero scattate subito le denunce, e in seguito a ci? di sicuro dal gestore degli 899 non vedranno il becco di un quattrino.
A meno di non voler veramente tirare in ballo l'ipotesi "complotto", cio? qualcuno che volesse fare un danno all'intestatario dell'899 in questione.
Non sta in piedi invece, a mio parere, nessuna idea che sia stata 3 stessa per chiss? quale motivo a creare questa situazione: avrebbero MOLTI altri metodi (vedi la storia delle USIM disattivate tipo le vecchie TuaMatic "Old") per farlo.
P.S. Vi invito, nel rispetto del regolamento e comunque della consuetudine di "buona convivenza" sempre presente in questo forum a non scendere nei dettagli su QUANTO credito avete/avevate nelle vostre utenze: tanto si ? capito che han colpito i "grandi autoricaricatori" ... al massimo segnalate se ? un caso "anomalo" in cui avevate poco credito![]()
fab---
About me: Fabrizio Castagnotto @ Facebook - Fabrizio Castagnotto @ LinkedIn - Fabrizio Castagnotto @ Twitter
Infatti.... io non vorrei che poi venga fuori che i dealer3 che sembra abbiano fatto le sostituzioni.... non c'entrino assolutamente!!!!
E allora si che sarebbe un vero grande enorme casino legale!!!!
Spero comunque che tutto si risolva al meglio...
Sono sicuro che hanno escogitato un metodo anche per "l'anello finale" ... chi architetta una cosa simile, non si perde poi in un bicchier d'acqua... imho trovarli sarà impossibile...
Beh, mai dire impossibile, riescono a capire i movimenti di soldi sui conti "neri" e pensi che sia impossibile trovare anche questi truffatori?
Sicuramente ci vorrà tempo, ma verrà fuori.... quello che voglio solamente sottolineare è che tutte queste cose capitano sempre e solamente ad H3G.... possibile?!
Prima le disattivazioni "errate", poi il blocco delle utenze Tua50... poi errori sul simlock, crolla il roaming per una buona mezza giornata..... troppi casi o solo sfiga? A pensare male uno ci va vicino e non vorrei che ci fosse un disegno contro TRE.
Non tanto per farle un danno diretto.... ma l'immagine ne esce a pezzi, quale professionista userebbe TRE sapendo che ci sono state perdite di numeri e altro ?
Per gli 899 gi? era successo spesso che 3 non pagasse il dovuto al gestore dell'899 a causa del traffico anomalo proveniente dalla sim... figuriamoci se pagher? in presenza di una denuncia del furto della sim!!!
Che trovino o meno i truffatori questo non lo so... ma sul fatto che riescano a riscuotere i soldi ho forti dubbi.
Tra l'altro chi riscuote i soldi deve emettere una fattura al gestore dell'899 con tutti i suoi dati e viene tutto registrato.
ok capisco che possano essersi "parati il ----" e che possa essere difficile trovarli
ma comunque non si spiega il MOTIVO dell'azione: se non era farci soldi (perche' sicuramente il gestore dell'899 non glie li da') qual e'?![]()
fab---
About me: Fabrizio Castagnotto @ Facebook - Fabrizio Castagnotto @ LinkedIn - Fabrizio Castagnotto @ Twitter
E' interessante capire se anche le numerazioni 899 siano le stesse: avete anche voi modo di verificare il traffico on line?
Nel primo caso segnalato su altri forum (ci sono anche i tabulati scannerizzati della denuncia) si tratta di una numerazione 8990041** che risulta assegnata a VoicePlus società del gruppo Eutelia (lontani ricordi...ex Plug.it): ovviamente è solo il primo anello della catena: se ne occuperà la Polizia Postale di risalire al Centro Servizi al quale è stata a sua volta affittata la numerazione in questione.
E' chiaro che il motivo è farci dei soldi facili, parliamoci chiaro.
Speravano che la cosa passasse inosservata. Per me sono gli stessi tipi che qlc tempo fa popolavano la baia con le loro strepitose st+ zeppe di credito. L'ingordigia di questi nullafacenti che pensano di aver trovato l'eldorado è veramente senza limiti. Vi ricordate quando si vantavano di quante schede (o meglio account) del gestore blu-rosso possodessero? Credete che fossere tutte schede regolarmente acquistate o account rubati in maniera molto easy grazie al sistema per cui basta un msg per impostare la pwd? Ora qualcuno di loro, il più furbetto secondo lui, è passato allo step successivo...massì, perchè non fregare direttamente le st+ e risparmiarsi la fatica?
Spero che queste denunce portino a qualcosa e che gli serva di lezione una volta per sempre... che si trovino un lavoro se proprio sono così assetati di soldi facili... ragazzi, voi che siete stati danneggiati, andate fino in fondo con le vostre denunce..cercate di non accontentarvi del sicuro contentino che verrà da 3 (la quale è corresponsabile visti i sistemi che fanno acqua da tutte le parti, veramente il peggio che abbia mai provato).
Bye
OT: ehi faq, bazzichi ancora ithn?![]()
Ultima modifica di Sei66; 02/11/2006 alle 11:40 Motivo: aggiunto il piccolo ot
Sei66 aka Fat Mike on usenet, aka ChiccoRodeo.