la tua guida è piaciuta molto tra l'altro :)
Visualizzazione Stampabile
la tua guida è piaciuta molto tra l'altro :)
con enorme piacere vi comunico che oggi ho finalmente recuperato anche le altre 2 Usim che mi avevano sostituito il 31 di Ottobre, quindi consirero la partita chiusa perchè non hanno avuto il tempo di scaricare il credito (è tutto intatto, per fortuna!)
Ultima pecca è lo sblocco del mio lg 83 80 associato ad una delle sim sostituite che il 2 Novembre sarebbe dovuto diventare Operator Lock (usim sostituita il 31 ottobre) ma a causa della usim bloccata per furto non mi hanno voluto/potuto rimuovere il blocco. Ho deciso di aspettare.
Dato che ho fatto la denuncia a mio nome (la sim era intestata alla mia ragazza) ho inviato il modulo per diventare il reale utilizzatore.
Dopo avere preso la sim e a distanza di parecchie ore ho chiamato il 133 e il tizio mi ha negato lo sblocco perchè non vedeva i miei dati ma solo la denuncia a mio nome!
Ho avuto una marea di seccature per bloccare le sim e cercare di riaverle indietro, sostituisco la sim con i miei documenti, chiedo il cambio dei dati con i miei documenti, faccio la denuncia in polizia (dove ci sono i miei dati e la mia firma) allegando i miei documenti E C'E' ANCORA IL PIRLA DI TURNO (133) CHE MI NEGA LA RIMOZIONE DEL SIM LOCK CHE DOVREBBE ESSERE UNA PRASSI AUTOMATICA, SVINCOLATA DALLA SIM E LEGATA SOLO AL CALENDARIO, NEANCHE DOPO OLTRE 20 GIORNI, DI SOFFERENZE VARIE????!!!!!!
A voi i commenti!
dopo 14 (quattordici) chiamate in 24 ore al 133 con l'esborso di circa 20 ?, una mail e tanto fegato marcio, ho trovato un operatore competente (cio? uno capace di fare il suo lavoro, nulla di pi?!) che mi ha rimosso il sim lock.
Le scuse di tutti gli altri sono state molteplici: dati non corretti (io fornisco i miei da reale utilizzatore, a loro avviso devo essere l'intestatario!), chiamate con linea che cade (tutte le tacche sul display), risposte del tipo "quello che chiede non ? possibile" oppure "a lei non spetta questo tipo di cosa", fax da inviare per lo sblocco, andare dal rivenditore, e infine: pagare non so quanto per avere il telefono operator lock!!!
Ogni giorno che passa mi stupisco di quanto siano incompetenti...e costosi!
60 cent a chiamata erano troppo pochi per questo branco di cialtroni, cos? adesso c'? pi? gusto a metterti in attesa per svariati minuti, e in quel frangente potrebbe anche cadere la linea!
I carabinieri indagano..
Codacons :
''Sim bloccate d'ufficio'' Indagini dei carabinieri
Quando i cellulari diventano un mistero. Per quelli che si ritengono i forzati delle compagnie telefoniche, anzi, ultimamente, di una ben precisa compagnia telefonica, l`unico sfogo sembra Internet. Basta farsi un semplice giretto fra i blog del popolo dei telefonini per trovare in rete una lista nutrita di testimonianze anche di cittadini friulani che si lamentano per le sim bloccate. Il meccanismo, spiegato e rispiegato anche fra i blogger nostrani, non ? di difficile attuazione. Pi? che forzati si autodefiniscono i ``fregati``. Sul tavolo dei carabinieri di viale Trieste giace la denuncia di un medico friulano proprio contro questo gestore. Le brutte sorprese di chi ? incappato nelle compagnie sotto accusa nei blog capitano sempre nel fine settimana: si prende in mano il cellulare, ma non ? possibile effettuare alcuna chiamata. Contattando il numero, a pagamento, degli operatori ci si sente dire di andare di persona in un centro specializzato.Intanto - stando alla ricostruzione dei fatti sui blog - durante i giorni di stop del weekend chi, o quanti, sono entrati in possesso della sim con il credito ben rimpinguato provvedono a prosciugarlo. Arriva il tanto atteso luned?: i malcapitati friulani si rivolgono al centro specializzato e si sentono dire che c`? una denuncia di smarrimento della sim che, quindi, ? stata bloccata. Stupiti, ribattono dicendo che loro non hanno mai denunciato alcunch?.Sta di fatto che si ritrovano senza pi? un centesimo e con la riattivazione della linea telefonica. Il caso friulano di denuncia presentata ai carabinieri non ? un esempio di clonazione di scheda - esclude il tenente Pasquariello - ma semmai potrebbe essere proprio una sorta di evoluzione, di fase due, del meccanismo su cui si sta cercando di fare chiarezza. In pratica, il medico friulano si ? ritrovato con un doppione della linea telefonica che per? era utilizzata da terzi. Immaginiamoci che cosa potrebbe succedere - spiega il comandante del nucleo operativo - se quelle telefonate, la cui paternit? ? attribuita al medico, venissero effettuate da un criminale. Intanto, il Codacons, con il presidente regionale, l`avvocato Vitto Claut, conferma, ma senza entrare nel merito dei gestori di telefonia, che le segnalazioni si moltiplicano: l`associazione ricorda che le mosse d`impossessarsi delle schede fruttano la trasformazione del credito in denaro contante attraverso le telefonate agli ``899`` con cui potrebbero esistere accordi per la conversione del credito in denaro liquido. Ci guadagnerebbero tutti fuorch? i legittimi proprietari.
la giustizia ? molto vicina la banda bassotti ? tutta idendificata e si sta pensando in quale resort a 5 stelle mandarli per le prossine feste natalizie.
devono pagare i furfanti, attendo ancora notizie dalla tre x il recupero delle 2 sim e del credito.
novità????
Avete piu' sentito di altri furti di usim?
L'ultimo ufficiale (denunciato) risalirebbe al 11 novembre. Avete altre notizie posteriori a quella data?