Visualizzazione Stampabile
-
ci son state altre truffe nella notte che mi son perso?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sognatore
Io sarei gia' impazzito se fosse capitato a me, cmq secondo me la colpa non e' tanto di 3 tanto di questi veri e propri truffatori... Basterebbe davvero poco per bloccare la situazione, tutti i centri tre dovrebbero assolutamente chiedere il documento della persona prima di sostituire la usim!!!
Ri-leggiti bene tutto il post:
capirai che i poveri dealer non c'entrano nulla, le sostituzioni non avvengono materialmente l?...
-
Citazione:
Sognatore
Io ho una usim della tre con 900 euro di traffico e devo dire che ho molta paura che me la freghino, leggete cose dicono negli altri forum, ma possibile che la situazione sia cosi' assurda?
Chiedo maggiori info ai gestori di questo forum che sicuramente hanno contatti con tre per capire se noi utenti onesti abbiamo la possibilita' di essere tutelati in questo caso perche' e' assurdo che persone senza i documenti del titolare della usim possano sostituirsi la usim solo con un numero... bo' leggete sotto cosa dicono... :shock:
"Ragazzi io mi sono informato presso un centro 3 di questa storia e mi hanno detto che e' in atto una truffa nei confronti di H3G. In pratica alcuni "furbi" si mettono d'accordo con titolari di numeri 899 e scaricano il credito delle supertua+ su queste linee, una volta scaricati i soldi, il titolare del 899 riceve un pagamento dalla societa' che gli ha dato in gestione le linee 899 e una volta ricevuti i soldi questi vengono una percentuale di questi (tra il 20% e il 25% del totale del credito scaricato) vengono girati ai "furbi" che hanno fatto l'illecito. Qui a Roma il centro 3 di via Cola di Rienzo e' informato della cosa, me l'hanno detto ieri perche' ho chiesto allarmato dalla cosa.
In pratica e' il meccanismo e' semplice, tizio si mette d'accordo con altro tizio scaricano i soldi e si dividono la torta. Questa gente da credito delle supertua+ ottiene SOLDI REALI. Il problema e' che queste persone (forse per via della difficolta' a caricare le supertua+ in questo periodo) hanno deciso di fregare le usim altrui per allargare i loro guadagni e chiaramente tutti i negozi H3G stanno venendo avvertiti dalla 3 stessa, provate a fare un cambio usim o tariffa adesso senza documento e vedrete se ve lo fanno...
Stanno chiudendo la falla.
Chi ha combinato sto' pasticcio ha i giorni contati secondo me...
Poi vedremo l'evolversi della cosa ma e' davvero una vergogna che certe persone cerchino di truffare cosi'..."
si questa è la prassi di come convertire il credito in moneta!!! ma in questo caso dubito mai che le persone in questione riceverrano 1 solo cent... anzi sono i primi ad essere sospettati e sicuramente passeranno guai molto seri!!!!
-
Citazione:
MiiYomo
Ri-leggiti bene tutto il post:
capirai che i poveri dealer non c'entrano nulla, le sostituzioni non avvengono materialmente l?...
E come fanno? la sostituzione si puo' fare tramite negozio o ci sono delle usim che si possono comprare neutre e poi attivarle tramite 133?
-
Citazione:
gippi
si questa ? la prassi di come convertire il credito in moneta!!! ma in questo caso dubito mai che le persone in questione riceverrano 1 solo cent... anzi sono i primi ad essere sospettati e sicuramente passeranno guai molto seri!!!!
non sono assolutamente d'accordo con te... perch? guai seri?? mi dici quale legge hanno violato??? ricarcarsi con sms anche se selvaggi non ? reato..o tu pensi di si??
se per es, mi ricarico inviando sms dal sito di alice oppure sfruttando i pochissimi sms a disposizione nei vari siti internettiani, mi dici perch? dovrei passare guai seri???
non scriviamo queste cose, altrimenti qualche truffato potrebbe avere paura a presentare denuncia, e cos? si farebbe il gioco di chi sta rubando le sim..
-
-
Citazione:
bandit
non sono assolutamente d'accordo con te... perch? guai seri?? mi dici quale legge hanno violato??? ricarcarsi con sms anche se selvaggi non ? reato..o tu pensi di si??
se per es, mi ricarico inviando sms dal sito di alice oppure sfruttando i pochissimi sms a disposizione nei vari siti internettiani, mi dici perch? dovrei passare guai seri???
non scriviamo queste cose, altrimenti qualche truffato potrebbe avere paura a presentare denuncia, e cos? si farebbe il gioco di chi sta rubando le sim..
ops... mi riferivo ai possessori degli 899 non certo ai ricaricatori!...
rivendere traffico telefonico ? illegale.... o che sono complici o che sono stati truffati anche loro pensando di acquistare sim normali ricaricate! e non sostituite ....sicuro che sono in guai seri!!!!
Citazione:
E come fanno? la sostituzione si puo' fare tramite negozio o ci sono delle usim che si possono comprare neutre e poi attivarle tramite 133?
bella domanda! ? quello che tutti si chiedono... ma la risposta non c'? per ora!
-
Citazione:
Sognatore
per questo molti pensano a talpe dentro 3..perch? che i dealer siano ignari di tutto ? pi? che scontato
Avranno un canale di attivazione tutto loro. basta inserire un codice di dealer "ad muzzum" ed il gioco ? fatto...
-
Citazione:
iy7597
Vabbe' allora giustifichiamo anche chi ruba le Ferrari o altre macchine di lusso: peggio per chi le ha comprate, si ? messo in vista...
vale anche per chi sta con le belle ragazze? :rotfl:
-
Citazione:
neofita
delibera che sara' vigente dal 04-2007
esiste anche un'altra delibera agcom che stabilisce tempo e tariffa massima per singola telefonata ai 899. Da quello che scrivi tu in molti casi sia come tempo che come costi sono superiori a quelli fissati, quindi a 3 la puo' diffidare perch? i loro sistemi hanno consentito lo sforamento di queste soglie per singola chiamata.