Visualizzazione Stampabile
-
Email appena mandata alla 3
____________________________
Spett H3G
Roma 4 novembre 06
Io sottoscritto xxxxxxxxxxxxx, nato a xxxxxxx il xxxxxxxxxxx, domiciliato in xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxe con recapito telefonico 392xxxxxx
CHIEDO IMMEDIATAMENTE DI DISABILITARE IN MODO PERMANENTE E SE POSSIBILE, IRREVERSIBILE LE CHIAMATE VERSO QUALUNQUE NUMERAZIONE A VALORE AGGIUNTO SENZA LA POSSIBILITA? DI RIPRESTINARLO CON UNA SEMPLICE CHIAMATA AL 133
Su tutte le utenze a me intestate:
xxxxxxxxxxxxx
xxxxxxxxxxxxxxxx
xxxxxxxxxxxxxxx
xxxxxxxxxxxxxxx
xxxxxxxxxxxxxxx
xxxxxxxxxxxxxxx
xxxxxxxxxxxxxxx
xxxxxxxxxxxxxx
xxxxxxxxxxxxxxxxxx
( le ultime sette di queste sono appena state vittime di tentata truffa, al 392/xxxxxxxxxx sono stati sottratti 229 euro con 899 in 11 minuti e mezzo ed al 392/xxxxxxxxxxx sono stati sottratti 12845 euro in meno di 29 ore)
Faccio notare che la possibilit? di riattivare l?abilitazione attraverso il 133, oltre a non proteggere le suddette utenze per truffa, VA CONTRO LA LEGGE SULLA TUTELA DEI MINORI, in quanto un minore potrebbe chiamare il 133 per fare riabilitare l?accesso agli 899 disabilitato dai genitori.
Aspetto una vostra conferma
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
-----------------------
vediamo se serve
Ragazzi, occhio al regolamento, sono vietati link ad altri forum di telefonia
-
nemmeno io,mai usato la tuttorelax o altre menate...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sei66
Due cose rapide: il numero 081596.... dovrebbe appartenere al quartiere di ponticelli, napoli.
Per chi dice che ? una cosa che potrebbe essere capitata a qualunque altro gestore rispondo fermamente di no. Imo tre in questa storia ? volente o nolente corresponsabile visto i suoi sistemi non proprio a prova di bomba... Bye!
ragazzi forse li scoviamo!io ho venduto una sim con molto credito a dei ragazzi che stavano proprio in qulla frazione e mi chiedevano se avevo altre sim con molto credito per far soldi con gli 899.Devo assolutamente ricordarmi come si chiama quello a cui l'ho venduta!vi far? sapere!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
foxtrot
no no stiamo calmi,la mail ha valore legale ormai.altro che.
mmm mi sa che deve essere certificata con l'utilizzo della firma elettronica... :whistling
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
geoglobalfax
l'intestatario di un'utenza telefonica se contesta delle chiamate ha diritto a ricevere il numero completo (delibera dela privacy ed agcom).
interessante!! mi puoi dire la fonte? tipo n. delibera o riferimenti vari? :bye:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
geoglobalfax
l'intestatario di un'utenza telefonica se contesta delle chiamate ha diritto a ricevere il numero completo (delibera dela privacy ed agcom). Tu che sei di Roma lunedi perch? non vai di persona dal garante della privacy?
si ma come avviene il rimborso... madalit? tempi..???? e se h3g vi contesta l'autoricarica e non paga... prevedo tempi lunghi!!
cque secondo me l'899 in questione ? stato truffato quanto voi ... ed ? meglio concentrarsi su come sono risaliti ai numeri delle sim milionarie???:shock:
oltre al 133 di sicuro i messaggi e le chiamate "ricaricanti" lo conoscono molto bene il numero....
penso che la denuncia vada fatta a prescindere se le sim sono state prosciugate o meno!!
-
possibile soluzione?
Ragazzi forse un rimedio per tutelarsi dal furto della usim c'è??
Avrete notato che a tutti quelli che hanno sostituito la USIM è stata "sostituita" con una usim TV (Dvb-H)?
Semplicemente perché, per sostituire una USIM, c'è bisogno o della denuncia di furto o di malfunzionamento e il centro TRE chiede la denuncia di furto ovvero almeno l'ICCD o la visione della USIM non funzionante.
Il metodo più "semplice" per passare inosservati è chiedere l'UPGRADE a usim TV che tra l'altro appunto è a pagamento.
Il terminale non accetta sostituzioni che per i suddetti motivi oppure per il passaggio da USIM (vecchia) a USIM/MINIUSIM ma si deve far vedere sempre la vecchia sim o almeno favorire l'ICCD.
Allora, se noi sostituissimo le nostre usim con le nuova USIM TV, non daremmo opportunità ai "terminalisti criminali" di poter cambiare la USIM perché non si riesce a "giustificare" il motivo del cambio.
RICORDO che per sostituzione normale il dealer deve NECESSARIAMENTE avere l'ICCD della vecchia USIM e i "criminali" a meno che non abbiano la sfera di cristallo non possono averlo.
Che ne pensate? Vi potete informare se il metodo è efficace? Chi conosce dealer TRE cui chiedere o cui è possibile telefonare? :drool:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
elettroing
Ragazzi forse un rimedio per tutelarsi dal furto della usim c'???
Avrete notato che a tutti quelli che hanno sostituito la USIM ? stata "sostituita" con una usim TV (Dvb-H)?
Semplicemente perch?, per sostituire una USIM, c'? bisogno o della denuncia di furto o di malfunzionamento e il centro TRE chiede la denuncia di furto ovvero almeno l'ICCD o la visione della USIM non funzionante.
Il metodo pi? "semplice" per passare inosservati ? chiedere l'UPGRADE a usim TV che tra l'altro appunto ? a pagamento.
Il terminale non accetta sostituzioni che per i suddetti motivi oppure per il passaggio da USIM (vecchia) a USIM/MINIUSIM ma si deve far vedere sempre la vecchia sim o almeno favorire l'ICCD.
Allora, se noi sostituissimo le nostre usim con le nuova USIM TV, non daremmo opportunit? ai "terminalisti criminali" di poter cambiare la USIM perch? non si riesce a "giustificare" il motivo del cambio.
RICORDO che per sostituzione normale il dealer deve NECESSARIAMENTE avere l'ICCD della vecchia USIM e i "criminali" a meno che non abbiano la sfera di cristallo non possono averlo.
Che ne pensate? Vi potete informare se il metodo ? efficace? Chi conosce dealer TRE cui chiedere o cui ? possibile telefonare? :drool:
3 parole... sole cuore amore.. :lol: scherzo.. SEI UN GENIO!!! :thumbup:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
elettroing
Ragazzi forse un rimedio per tutelarsi dal furto della usim c'???
Avrete notato che a tutti quelli che hanno sostituito la USIM ? stata "sostituita" con una usim TV (Dvb-H)?
Semplicemente perch?, per sostituire una USIM, c'? bisogno o della denuncia di furto o di malfunzionamento e il centro TRE chiede la denuncia di furto ovvero almeno l'ICCD o la visione della USIM non funzionante.
Il metodo pi? "semplice" per passare inosservati ? chiedere l'UPGRADE a usim TV che tra l'altro appunto ? a pagamento.
Il terminale non accetta sostituzioni che per i suddetti motivi oppure per il passaggio da USIM (vecchia) a USIM/MINIUSIM ma si deve far vedere sempre la vecchia sim o almeno favorire l'ICCD.
Allora, se noi sostituissimo le nostre usim con le nuova USIM TV, non daremmo opportunit? ai "terminalisti criminali" di poter cambiare la USIM perch? non si riesce a "giustificare" il motivo del cambio.
RICORDO che per sostituzione normale il dealer deve NECESSARIAMENTE avere l'ICCD della vecchia USIM e i "criminali" a meno che non abbiano la sfera di cristallo non possono averlo.
Che ne pensate? Vi potete informare se il metodo ? efficace? Chi conosce dealer TRE cui chiedere o cui ? possibile telefonare? :drool:
Ti sei accertato quindi che nessuno di coloro che si sono visti svuotare la ST+ avesse gi? una usimTV ?
-
Stamattina ho detto che un amico della mia ragazza si è trovato con la sua ST+ prosciugata nella notte tra il 31.10 e il 1.11. Bene, cioè male: la ragazza di questa persona lavora al 133, ed è stata avvisata immediatamente di quanto successo. In principio lei non voleva credere all'accaduto e nemmeno sapeva di questa truffa delle sim duplicate e svuotate, in quanto impegnata nel settore business, ma, dopo un successivo controllo, si è dovuta ricredere. Il fenomeno non è affatto isolato e il 133 per ora, come pezza, sta chiudendo le abilitazioni verso le numerazioni 899. Il fatto grave è che, pare, che sto macello sia stato creato da dipendenti 3 del settore tecnico che hanno accesso ad informazioni che gli operatori del 133 non hanno. Non sarebbe infatti possibile, pur avendo copia del software della dealer station, operare queste sostituzioni.
L'operatrice (sempre la sua ragazza) gli ha quindi confermato che 3 si sta muovendo per sistemare il tutto e che provvederà a restituirgli il credito (se non lo facesse sarebbero guai seri, per l'imperizia con cui l'azienda tratta i dati personali dei clienti, e dovrebbe rifondere ben altro che i crediti sottratti).
Aggiungo che questa persona truffata, ha avuto la sostituzione della usim in un centro 3 della stessa città in cui risiede.