Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dragonfly
La dicussione inizia ad essere troppo lunga e complicata da seguire.
Vorrei chiedere ai moderatori se sia possibile aprire altri 3 nuovi 3D dove inserire:
-suggerimenti utili, modulistica, altro
-lo stato relale della situazione (risvolti denunce, contatti da parte dell'azienda)
-infine l'ultimo di carattere generale per congetture e supposizioni, scambiarsi opinioni e commenti per sostituire questo
Pensa in un altro forum, dove ho cominciato tutto questo (sono il primo truffato a denunciare) siamo a pagina 44, Altri hanno provato a dividere gli argomenti ma poi e' andato avanti solo quello principale
-
Citazione:
NotteSenzaStelle
Ottime considerazioni
grazie
Guarda se trovi qq da controbattere o che non ti quadra.
-
Citazione:
neofita
RIPORTATO
---------------------------------------------------------------
:surrender CONSIDERAZIONI MOLTO IMPORTANTI
:blink: LE USIM VENGONO SOSTITUITE DI GIORNO
Questo vuol dire che e' qualcuno che lavora in un ufficio, altrimenti sarebbe molto piu' comodo e sicuro sostituirle di notte (questo non vuol dire che perforza e' quqlcuno che lavora nella 3 pero' lo rende piu' probabile) Dunque e' anche improbabile che sia uno che lavori ai call center, che lavorano 24 ore su 24 anche se potrebbe essere uno che ha il turno solo di giorno.
:blink: SOSTITUISCONO O NEL PRIMO POMERIGGIO O TRA LE 16 E LE 18
Vuol dire che lo devono fare nei momenti dove c'e' meno controllo (pausa pranzo, orario d'uscita) e lo fanno possibilmente prima dei weekend o delle feste sia per aver meno possibilita' che l'utente se ne accorga, ma anche perche' prima delle feste negli uffici hanno tutti voglia di andare via e il livello di vigilanza si abbassa.
:blink: CHI SOSTITUSCE LE SCHEDE LE VENDE NON CHIAMA 899
Le chiamate agli 899 cominciano ben dopo le sostituzioni delle schede, se fossero loro chiamerebbero subito avrebbero piu possibilita' di accumulare credito.
Inoltre quelli che le comprano (ricettatori) fanno errori che professionisti come quelli che le rubano non farebbero mai tipo fare 2 chiamate ad un fisso ed a un cellulare prima di iniziare con gli 899 (a meno che l'abbiano fatto apposta per sviare le indagini, ma sarebbe un po' macchinoso).
Non risponderebbero mai alle chiamate, invece, quando l'hanno sostituita alla mia amica, io la ho chiamato e mi ha risposto un tizio che diceva di averla regolarmente comprata. Se lui l'avesse rubata non mi avrebbe mai risposto.
Infine alla 1a sostituzione, quando me ne sono accorto e le ho subito risostituite, ho ricevuto 2 chiamate sospette a pochi minuti di distanza al mio numero ed al numero di mio figlio di 9 anni che abbiamo solo io e la mamma, fatte dal numero 339/18183**, come da qualcuno che non ha capito perche' quei numeri non funzionassero. CHI HA FATTO LE SOSTITUZIONI AVREBBE CAPITO SUBITO CHE ERA STATO TANATO.
:nono: I NEGOZI E CENTRI 3 SONO PROBABILMENTE ESTRANEI
Penso che i centri 3 ed i negozi siano probabilmenti estranei alla vicenda:
Quando l?operatrice del 133 ha visto le mie 7 sostituzioni che sono state fatte in contemporanea, ha inviato una segnalazione all? ufficio antifrode della 3 per segnalare che tutte le sostituzioni sono avvenute in luoghi diversi: Pavia, Sestri Levante, Roma Laurentino ecc.
Inoltre per tutti quelli che hanno subito una sostituzione, risulta sempre un centro diverso Non credo proprio che cosi' tanti centri 3 e negozi affiliati di colpo siano impazzite.
Ho scritto questo, che voglio sottoporre alla Postale domani. Siete d'accordo? Mi dite se ci sono dei punti che fanno acqua fatemelo sapere.
Se ci sono altre cose che non ho notato ditemelo.
:clap: CERCHIAMO DI LAVORARE INSIEME PER FINIRLA AL PIU' PRESTO :clap:
-
Citazione:
neofita
Questo spiegherebbe molte cose....gli errori(voluti o meno) e le chiamate risposte...
Il peggio ? che "truffati" sono sia i clienti ignari sia quelli che chiamano gli 899(morale a parte).e peggio...chi ha sostituito le sim e incassato il malloppo (magari fatto "a mano" senza lasciare tracce) ? gi? alle bahamas!
-
Citazione:
bellicapelli
Questo spiegherebbe molte cose....gli errori(voluti o meno) e le chiamate risposte...
Il peggio ? che "truffati" sono sia i clienti ignari sia quelli che chiamano gli 899(morale a parte).e peggio...chi ha sostituito le sim e incassato il malloppo (magari fatto "a mano" senza lasciare tracce) ? gi? alle bahamas!
NO PERCHE' CONTINUA A FARLO (ieri mago merlino)
-
allora avrà preparato il biglietto...
-
Citazione:
bellicapelli
allora avr? preparato il biglietto...
Si un bel biglietto per un carcere.... secondo me ha i giorni contati!
-
Citazione:
bellicapelli
infatti ? la soluzione pi? logica!!!
ma sicuro che hanno continuato a sostituire anche ieri??? o magari chi ha comprato la scheda ha iniziato a scaricarla ieri ignaro di tutto....
cque sia per i propietari degli 899 sono cavoli amari e solo loro conoscono chi ha architettato tutto!!!
cque ripeto gli 899 sono secondari... il primo punto come ? possibile che pu? succedere una cosa del genere???? pensate a quante cose si possono fare con una sim o numero di telefono!!!:wall:
la vedo dura dopo questa tempesta per le autoricariche...
-
Citazione:
gippi
infatti ? la soluzione pi? logica!!!
ma sicuro che hanno continuato a sostituire anche ieri??? o magari chi ha comprato la scheda ha iniziato a scaricarla ieri ignaro di tutto....
cque sia per i propietari degli 899 sono cavoli amari e solo loro conoscono chi ha architettato tutto!!!
cque ripeto gli 899 sono secondari... il primo punto come ? possibile che pu? succedere una cosa del genere???? pensate a quante cose si possono fare con una sim o numero di telefono!!!:wall:
la vedo dura dopo questa tempesta per le autoricariche...
direi che la vedo dura per la 3 e per la supposta privacy dei nostri dati...
-
Citazione:
neofita
RIPORTATO
---------------------------------------------------------------
:surrender CONSIDERAZIONI MOLTO IMPORTANTI
:blink: LE USIM VENGONO SOSTITUITE DI GIORNO
Questo vuol dire che e' qualcuno che lavora in un ufficio, altrimenti sarebbe molto piu' comodo e sicuro sostituirle di notte (questo non vuol dire che perforza e' quqlcuno che lavora nella 3 pero' lo rende piu' probabile) Dunque e' anche improbabile che sia uno che lavori ai call center, che lavorano 24 ore su 24 anche se potrebbe essere uno che ha il turno solo di giorno.
:blink: SOSTITUISCONO O NEL PRIMO POMERIGGIO O TRA LE 16 E LE 18
Vuol dire che lo devono fare nei momenti dove c'e' meno controllo (pausa pranzo, orario d'uscita) e lo fanno possibilmente prima dei weekend o delle feste sia per aver meno possibilita' che l'utente se ne accorga, ma anche perche' prima delle feste negli uffici hanno tutti voglia di andare via e il livello di vigilanza si abbassa.
Le chiamate agli 899 cominciano ben dopo le sostituzioni delle schede, se fossero loro chiamerebbero subito avrebbero piu possibilita' di accumulare credito.
Inoltre quelli che le comprano (ricettatori) fanno errori che professionisti come quelli che le rubano non farebbero mai tipo fare 2 chiamate ad un fisso ed a un cellulare prima di iniziare con gli 899 (a meno che l'abbiano fatto apposta per sviare le indagini, ma sarebbe un po' macchinoso).
Non risponderebbero mai alle chiamate, invece, quando l'hanno sostituita alla mia amica, io la ho chiamato e mi ha risposto un tizio che diceva di averla regolarmente comprata. Se lui l'avesse rubata non mi avrebbe mai risposto.
Infine alla 1a sostituzione, quando me ne sono accorto e le ho subito risostituite, ho ricevuto 2 chiamate sospette a pochi minuti di distanza al mio numero ed al numero di mio figlio di 9 anni che abbiamo solo io e la mamma, fatte dal numero 339/18183**, come da qualcuno che non ha capito perche' quei numeri non funzionassero. CHI HA FATTO LE SOSTITUZIONI AVREBBE CAPITO SUBITO CHE ERA STATO TANATO.
:bye: VI INVIO QUEST CONSIDERAZIONI DITEMI SE CONDIVIDETE
--------------------------------------------------------------------
:censored: CHIEDO SCUSA AI MODERATORI DEL FORUM SE RIPORTO DI SANA PIANTA QUELLO CHE HO APPENA SCRITTO SU UN ALTRO FORUM. LO RITENGO MOLTO IMPORTANTE E LUNGO DA RISCRIVERE CON ALTRE PAROLE, GRAZIE
forse qualcuno mi andr? contro ma le mie considerazioni sono queste:
v? bene tutto ma ,secondo me,certe cose ? meglio non dirle sui forum per non dare vantaggio a chi ci frega le sim.
Voglio dire,? ovvio che stanno leggendo tutto ci? che scriviamo e alcune cose che vengono dette da noi possono avere effetto positivo per loro perch? possono perfezzionare il loro"metodo".
Secondo me ? bene parlarne ma con furbizia pensando bene a ci? che si scrive.Al contrario ,invece,dire tutto ci? che si pensa alle Autorit? competenti.Non devono avere nessuna informazione di come si evolvono le denuncie cosi continuando nelle loro truffe c'? piu possibilit? che vengano beccati.Se si continua a dare troppe info potrebbero anche fermarsi per far passare il clamore e magari tra 2-3 mesi ricominciano.
Questo ? quello che penso...FACCIAMOCI FURBI e certe cose diciamocele in :riunione: