Visualizzazione Stampabile
-
salve a tutti
anche a me è stato riversato il credito della scheda con supertua+ (ex voda sempre a me intestata) su di un numero a valore aggiunto (nel mio caso si tratta di un 892).
Il tutto la notte tra il 6 ed il 7 giugno, purtroppo al mio risveglio ho trovato la sim non registrata, ho chiamato il 133 e mi hanno detto di farla sostituire da un negozio 3.
Dopo 5 giorni di peripezie e varie sostituzioni della usim finalmente ho potuto riavere la scheda funzionante con il mio numero principale, dopo aver controllato il credito l'amara scoperta dell'azzeramento e la chiamata al 133 per delucidazioni, dopo aver esposto il problema l'operatore mi dice di inviare un fax (al numero 800179600) in cui spiego la situazione allegando il tabulato del traffico in uscita e copia di carta d0identità e codice fiscale.
Fatto questo, molto sconsolato, mi sono messo alla ricerca d'info e di altre esperienze del genere e mi sono imbattuto in questo forum. Fortunatamente ho visto che altri (come l'utente fast) hanno avuto lo stesso problema e sono riusciti a risolverlo a loro favore attraverso il ricorso al corecom.
Purtroppo non ho ben capito l'iter, dovrei:
- sporgere denucia alla polizia postale
- presentare domanda al corecom (che ho scoperto essere a 2 minuti di distanza da casa mia)
- attendere offerta di conciliazione da parte di 3
Qui sorgono alcune domande
per la domanda si deve utilizzare un modulo reperibile presso il corecom della mia regione o va bene quello reperibile sul sito del garante stampabile in b/n?
nel caso in cui la 3 non dovesse contattarmi che succede?
vi ringrazio per l'attenzione
e scusatemi per gli errori di battitura
-
io la denucia lo fatta la comando carabinieri,ma credo non ci sia problema,tra postale ecc,per i moduli da compilare li trovi sui sitit dei rispettivi corecom regionali,e si chiama modulo ug,io,e ve lo consiglio,di farvi fare due righe dal vostro dealer dove scrive che voi non avete chiesto alcun cambio scheda,e di indicare dove questo è avvenuto,e questo lo sanno perche lo vedono dal dealer station...poi attendete e sollecitate di tanto in tanto...
-
la cosa è talmente grave e scandalosa che pur avendola subita per primo, rimango ancora allibito a sentire che continua ad accarere a distanza di mesi!
Ma perchè i moderatori non hanno mai voluto mettere questa discussione in rilievo?
-
domanda da 1 milione di dollari (in credito telefonico):
da diversi giorni ho appurato che non risulto più come cliente su dealer station, e neppure i miei genitori che hanno una sim che "va a 1000 all'ora". in pratica inserendo il numero non escono i dati e inserendo il codice fiscale non risulto come cliente, secondo chi è informato, può essere una forma di tutela o semplicemente un altro bug??
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dragonfly
domanda da 1 milione di dollari (in credito telefonico):
da diversi giorni ho appurato che non risulto più come cliente su dealer station, e neppure i miei genitori che hanno una sim che "va a 1000 all'ora". in pratica inserendo il numero non escono i dati e inserendo il codice fiscale non risulto come cliente, secondo chi è informato, può essere una forma di tutela o semplicemente un altro bug??
Sì..è normale, sembra sia una misura attuata da 3 per "proteggere" alcuni clienti, il tutto avviene da circa il 20 Maggio scorso.
Leggiti questa discussione: http://www.mondo3.com/forum/showthread.php?t=22834
:bye:
-
Citazione:
Probos
Ragazzi premetto di non aver letto dettagliatamente tutto il 3ad, ma vi spiego cosa mi è successo (per 2 volte):
1. avevo il cell collegato al pc tramite cavo;
2. ero connesso ad internet;
3. ricevo una chiamata da un numero 899etc che non ricordo;
4. rifiuto la chiamata.
Premetto che ho st+ e che all'epoca non ero a conoscenza di questa truffa ( novembre credo di ricordare).
La mia usim è tuttora attiva e non ho riscontrato mai ammanchi di credito.
Un particolare molto strano:
Il mio pc si trova in cantina, posto dove il segnale TRE non arriva e neanche quello degli altri operatori, infatti accendo il cell solo quando lo collego col cavo dati al pc, come mai sono riusciti a chiamarmi? E se la chiamata fosse stata fatta tramite internet visto che entrambe le volte che mi è capitato ero connesso?
Madò Probos mi è successa la stessissima cosa poki istanti fa...stavo guardando x caso il cell mentre era collegato al pc x scaricare delle foto e all'improvviso lo vedo effettuare da solo una kiamata ad un 899 ma nn faccio in tempoa leggere il numero ke si disconnetteda solo e nn figura nemmeno nelle ultime kiamate....spero nn sia la truffa famigerata....madò ho paura ad alzarmi domani mattina x vedere il mio credito....
-
no, se chiama un 899 con il cell mentre lo hai in tuo possesso e sei collegato penso a un dialer...
-
Ho fatto la scansione del pc subito dopo e ho notato diavere un trojan...sarà stato x caso quello...?? Boh....
-
Citazione:
hulkhogan88
Ho fatto la scansione del pc subito dopo e ho notato diavere un trojan...sarà stato x caso quello...?? Boh....
Molto probabile o, come ha detto AndreA, un dialer/trojan.
-
ciao a tutti,
leggo solo ora quello che è successo.... è incredibile :o
ma poi siete riusciti a recuperare il credito che vi hanno rubato?
ma sopratutto, h3g ha messo delle soglie per sti 899 ondevitare che non succedano piu sti fatti?
io ho una supertua piu, con qualche centinaia di euro ancora..... devo aver paura che me li fottino? :cry: