Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
gippi
però l'intervento di ryanair_ e la rivendita su ebay mi ha fatto pensare ad una cosa!!!
!
io intendevo una cosa diversa, vivendo all'estero non sò più come gestire le mie troppe usim, ho deciso pertanto di venderne qualcuna su ebay pretendendos empre il cambio anagrafica, allora il dubbio era che un mio cliente avendo comprato da me la sim sà che ho altre utenze supertua+ simili e conoscendo anche i miei dati può fare quello che vuole, se ha un cnetro tre compiacente dal suo numero ricava tutti gli altri miei numeri e si frega le sim.
In ogni caso ho venduto solo 3 sim e i cleinti mi sembrano persone perbene, però avendoa vuto solo contatti via e-mail non posso scartare nessuna ipotesi, resta il fatto che 2 usim su una quindicina mi sono state clonate, le altre per ora no, ma ora ho la psicosi di controllarle ogni giorno.
Resta la grande delusione di come la tre si sia fatta bucare il sistema in questo modo ridicolo e in maniera massiccia.
Chissà quanta gente non ha ancora controllato le sim, se non fosse per mondo3 avreis coperto la cosa tra molti giorni.
-
Data Invio: sab 04/11/2006 14.00
Gentile Sig. iy7597,
in riferimento alla sua mail odierna e a seguito della relativa telefonata intercorsa, riassumiamo di seguito quanto comunicato a voce:
abbiamo provveduto all'attivazione del blocco delle chiamate verso le seguenti numerazioni: 899 - 166 - 144, come da lei richiesto e le confermiamo che il servizio sara' riattivato solo su specifica sua richiesta.
Siamo a disposizione per eventuali comunicazioni al numero 133 o all'indirizzo e-mail ServizioClienti@tre.it.
Grazie per averci contattato!
Lorella
Servizio Clienti 3
www.tre.it
-
Citazione:
ryanair_
Chiss? quanta gente non ha ancora controllato le sim, se non fosse per mondo3 avreis coperto la cosa tra molti giorni.
ed ha me neanche un grazie? :cry: ho dato io l'allarme per primo... :whistling
-
Ma sto blocco...come lo fanno???!!!a me hanno risposto questo:
Gentile Cliente,
in riferimento alla sua richiesta, le confermiamo quanto comunicato durante la conversazione telefonica intercorsa in data odierna.
Abbiamo provveduto ad inoltrare la richiesta di blocco delle chiamate verso le numerazioni non geografiche 892, 899 e 166.
Siamo a disposizione per eventuali comunicazioni al numero 133 o all'indirizzo e-mail ServizioClienti@tre.it
Grazie per averci contattato!
Insomma...lo fanno loro o inolrano la richiesta ad un reparto competente?!
-
Citazione:
bellicapelli
Insomma...lo fanno loro o inolrano la richiesta ad un reparto competente?!
Mi pare di capire che abbiano inoltrato la segnalazione...
-
Citazione:
iy7597
abbiamo provveduto all'attivazione del blocco delle chiamate verso le seguenti numerazioni: 899 - 166 - 144, come da lei richiesto e le confermiamo che il servizio sara' riattivato solo su specifica sua richiesta
perfetto... e che ci si conclude?
questi lo fanno disattivare e siamo punto e a capo :cry:
-
Citazione:
elettroing
:thumbup: Grazie amico!Metterei in rilievo questa tua notizia. Appena fatto.
Ho tel il 133 e le chiamate verso 899 era tutte abilitate a me!!!:wall:
PS:ti ho citato sul forum GSMS e ringraziato pubblicamente.
pu? esser utile veramente?
-
Ma possibile che chiunque possa fare quello che vuole con i nostri dati se utilizziamo H3G? Io più temere per il credito delle schede... mi preoccuperei maggiormente, conoscendo tutto sui nostri dati... c'è da stare tranquilli?
Insomma, anche chi non ha subito la truffa.... bhe ciò non vuol dire che non sia a rischio privacy!
-
Citazione:
Simone
Mi pare di capire che abbiano inoltrato la segnalazione...
Dal quello che hanno risp a me sicuro...a ad iy7597 hanno risposto diversamente!
-
Citazione:
ryanair_
io intendevo una cosa diversa, vivendo all'estero non s? pi? come gestire le mie troppe usim, ho deciso pertanto di venderne qualcuna su ebay pretendendos empre il cambio anagrafica, allora il dubbio era che un mio cliente avendo comprato da me la sim s? che ho altre utenze supertua+ simili e conoscendo anche i miei dati pu? fare quello che vuole, se ha un cnetro tre compiacente dal suo numero ricava tutti gli altri miei numeri e si frega le sim.
In ogni caso ho venduto solo 3 sim e i cleinti mi sembrano persone perbene, per? avendoa vuto solo contatti via e-mail non posso scartare nessuna ipotesi, resta il fatto che 2 usim su una quindicina mi sono state clonate, le altre per ora no, ma ora ho la psicosi di controllarle ogni giorno.
Resta la grande delusione di come la tre si sia fatta bucare il sistema in questo modo ridicolo e in maniera massiccia.
Chiss? quanta gente non ha ancora controllato le sim, se non fosse per mondo3 avreis coperto la cosa tra molti giorni.
no io pensato a ebay come rivendita del credito.... che ? la soluzione pi? semplice da pensare!
per come hanno fatto ad avere i nostri dati..bohhhhh:shock:
penso sia stato bucato il sistema e da li fatto tutto.... altrimenti come si spiegano le disattivazioni un p? sparse ovunque...
-
Dai voglio sdrammatizzare con una battutina:
Se hai TRE si vede..... (ti fregano la scheda!)
-
Citazione:
rossella
perfetto... e che ci si conclude?
questi lo fanno disattivare e siamo punto e a capo :cry:
Per la riattivazione dei servizi occorrono 24-48 ore, cos? come per la disattivazione. Nel caso ti disattivino la usim hai a disposizione questo intervallo di tempo per riottenere la tua utenza.
-
Ragazzi non vorrei essere allarmista.... ma non è che sapendo tutto sulla scheda possono anche fare MNP?! :shock:
-
di fatto posso anche cambiare numero/piano/gestore
-
Secondo me è il caso che chi è stato defraudato contatti MI MANDA RAITRE (anche solo quei 5 o 6 casi qui nel forum)....è l'unico modo per far muovere il culo alla TRE
Questa cosa è veramente pazzesca
Aggiungo una cosa:
Quante delle sim truffate erano registrate sul sito della 3??
Ora non vorrei dire stronzate ma se non sbaglio l'autenticazione sul sito delle 3 non è protetta da nessun SSL.... (non esce il luchetto in basso a destra)
Magari potrebbe centrare questa cosa....la butto li.....