confermo:il rivenditore NON ha la possibilit? di vedere il credito delle usim
Visualizzazione Stampabile
confermo:il rivenditore NON ha la possibilit? di vedere il credito delle usim
mi associo alla schiera dei truffati, ecco la mia vicenda:
la mia sim non funzionava piu dal 31 ott alle 20.45, la mattina dopo alle 10 mi sono accorto che era stata richiesta una sostituzione sim e ho bloccato la scheda, tre mi ha assicurato che il credito ? intatto: 1300 euro, speriamo! di solito la 3 quando aggiorna il credito? se sta mattina hanno bloccato la sim e risultavano 1300 euro, ? possibile che era un valore non aggiornato?
l'unica cosa che mi era venuta in mente ? che l'intestatario della usim ha fatto la sostituzione (io sono il reale utilizzatore e mi ? stato detto da tre che solo io posso agire sulla mia sim, ad es. per bloccarla o sostituirla)
alla fine, dopo una serie di chiamate al 133 sono riuscito a sapere quale dealer ha fatto l'operazione, ho il codice dealer, l'indirizzo, il numero di telefono....
ma secondo voi la polizia che priorit? dar? a queste denunce? cioe, domattina qualcuno andr? a bussare alla porta di questo dealer e chiedere di visionare i documenti della persona che ieri sera ha richiesto la sostituzione usim?
il dealer sicuramente non c'entra nulla, le mie sim risultano sostituite in varie parti d'Italia nello stesso arco temporale, sicuramente hanno trovato il modo di far risultare il cambio usim (ricordiamo che sono tutte usim dvbh!) ad un dealer a loro piacimento per creare ulteriore confusione
Mi aggiungo alla lista dei derubati!!! :(
All'inizio pensavo che questa storia fosse una bufala ma ieri sera quando la mia girl mi ha detto che il telefono le diceva "USIM NON ATTIVA" ho chiamato il 133 e... sorpresa: la usim è stata sostituita martedì a Torino!!!!
La mia girl l'ultima volta che è stata a Torino è stato circa 10anni fa!!
Per fortuna il furto sembra essere di 30-40euro.
Aggiungo che il suo numero non lo sa quasi nessuno, non frequenta forum o simili ed è l'unica sim 3 che ha quindi i sospetti sembra che ricadano proprio su qualche dipendente 3 disonesto!!!
bisogna informare le agenzie di stampa, chiamare striscia et similari... piu si sponsorizza la cosa piu le attività preposte al controllo agiranno
Una cosa utile sarebbe fare un database dei negozi che hanno sostituito le USIM per vedere se c'è una qualche complicità. Quello del mio caso è di Torino e ora vedo se riesco ad avere l'indirizzo esatto.
Comunque io una volta ero andato a farmi sostituire una usim che avevo preso usata, avevo già fatto la richiesta di diventare reale utilizzatore, ma nella dealer station uscivano solo i dati dell'intestatario. La commessa mi ha chiesto "La usim è intestata a?" Io ho risposto sì e mi ha consegnato la scheda nuova!!!
3 dovrebbe dare disposizioni diverse ai negozianti!!!
Ciao, secondo me devi cercare di farti dire l'indirizzo del dealer, lo stesso anche gli altri che hanno avuto questa brutta "rogna" della usim rubate.
Se si riesce a capire che tutto parte da un determinato dealer, la cosa secondo me è più facile da arginare.
Ciao