Visualizzazione Stampabile
-
vorrei dire che mi hanno messo KO 4 usim 3 con credito, intestate a persone diverse della mia famiglia.
Le ho bloccate tutte, sembra che non abbiano toccato il credito perchè ho chiesto al 133. Mi hanno confermato che hanno avuto qualche segnalazione del tipo e che le mie sim sono state sostituite tra le 8 e 34, 8 e 40 e 9 di sera del 31 ottobre una a Torino, una in un paesino della liguria e le altre 2 non mi hanno saputo dire dove.
-
@ dragon: ho chiuso perche' ritenevo inutile mantenere aperte due discussioni sullo stesso argomento e ho lasciato aperta la prima creata in ordine cronologico, come ho gia' specificato non era nulla di "personale" nei tuoi confronti ;) ... per il "?" aggiunto: era per non dare troppo per certo che ci fosse una cosa sistematica dietro, ma mi rendo conto che non ha dato il senso che avrei voluto dare, ora lo tolgo ;)
cmq se vuoi posso "unire" le due discussioni e far finire in questa i messaggi presenti nell'altra, per dare continuita' al discorso... o semplicemente continuiamo a parlarne qui, dimmi come preferisci
ti ripeto: massima solidarieta' e appoggio al TUO caso specifico e agli altri di cui si parla (che cmq mi sembra ancora si contino sulle dita di una mano, quindi nessun "allarme" per ora)
p.s. il mio sospetto e' che alla domanda "ma come facevano a sapere che avevano tanto credito?" si possa purtroppo rispondere che hanno in qualche modo recuperato i vostri dati dai forum che frequentate: basta poco, "bullarsi" di una autoricarica, mettere in vendita qualcosa fornendo a dei malintenzionati il proprio numero di cellulare, magari aver venduto una ST+ in qualche mercatino... e visto che 3 non fa cambi intestazione...
sono solo ipotesi che lancio... anzi, sarebbe interessante che chi sta subendo questa truffa ci facesse sapere qualche dettaglio in piu' a riguardo alle domande che mi pongo piu' sopra, e anche altro se volete ;) in modo da ricostruire un "pattern"
fermo restando che resta una brutta cosa, e che vogliamo news dopo le denunce ;)
-
Come vuoi, se vuoi unire le discussioni procedi.
In merito alle supposizioni di recuperare le numerazioni e i dati dai forum, ti sbagli.
Considera che:
-sono molto geloso dei miei numeri e chiamo sempre in anonimo
-non mi piace e non mi sono mai vantato delle mie autoricariche, basta vedere i miei posts precedenti
-non ho i miei numeri inseriti nella firma e con alcuni non ho mai chiamato
-come detto sopra sono 4 usim sostituite con 4 intestazioni diverse. Io sono un plurintestatario è ho altre sim con credito ma non sono state toccate
-
Posso farti una serie di domande?
- qualche scheda era come reale utilizzatore ma non intestate realmente a te?
- le schede che dici essere state sostituite sono tutte super tua+ ?
- hai mai richiesto una MNP di uno di questi numeri?
Ciao
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dragonfly
Io sono un plurintestatario ? ho altre sim con credito ma non sono state toccate
beh questa e' la parte piu' strana, allora... o non hanno fatto a tempo a "sdraiarle" oppure non si spiega
cmq si spiega sempre con questa conclusione: son degli stupidi questi pseudo-truffatori
pero' in qualche modo devono aver recuperato i numeri, non lo so: fatto qualche ricarica dando i numeri a qualche rivenditore? iscritto a qualche servizio? magari perfino un conoscente disonesto che ha i vostri numeri?
cmq tutte le ipotesi restano campate per aria, qui non possiamo far altro che attendere news dalle indagini che scaturiranno dalle vostre denunce
-
:OT: ho unito le discussioni ;)
Dragonfly, vediamo se riusciamo a capire come possano essere arrivati alle varie USIM ... sono restio a credere che ci sia dietro qualcuno che ha potuto fare una query nel database 3 per trovare delle USIM a credito alto: a questo punto perche' non avrebbe cercato di limitare i risultati a quelle non utilizzate correntemente, per non essere "beccati"?
-
Ora la butto li.... ma non è che il fatto che le sim siano state disattivate in realtà non è vero...ed in realtà è solo un ondata di "disattivazioni per errore di qualche fantomatico server"?
Ricordiamoci che tre in passato di questi problemi ne ha avuti
-
alchimista, quanto dici POTREBBE essere vero, conoscendo 3... pero' dimentichi che sono state fatte anche (almeno nell'altro caso) chiamate a degli 899... e che il 133 gli ha confermato l'avvenuta sostituzione (e non disattivazione)
-
Spero solamente che poi non salti fuori che non sia un modo molto molto "intricato" di far fuori le ST+ piene di credito....
Io direi che le chiamate agli 899 dovrebbero andare disabilitate di default.
-
Ora che ci penso un attimo, non è che ti hanno fregato la password dell'area clienti online e così hanno avuto tutti i dati sotto mano?