Sebchi, scusami ma anche se l'imei del tuo cellulare non corrisponde a quando indicato in confezione, basta che digiti sul tuo videofonino *#06# (asterisco,cancelletto, 06, cancelletto) cosi hai l'imei del modello in tuo effettivo possesso, se poi dicono che dello scontrino non se ne fanno niente... magari cerca di ricordarti quando l'hai portato in assistenza, non vorrei che partissero da quella data per calcolare i 18 mesi, perch? in assistenza la 3 in genere lo sostituisce con un nuovo terminale della stessa marca e modello, quindi l'Imei cambia per forza.
Inoltre voglio confermare che anche io ho ricevuto in allegato il modulo da rispedire via fax alla tre e la tabella che vi compare non lascia dubbi, si riferisce esclusivamente ai vecchi telefoni comprati prima dell'8 maggio, quindi il caso nostro, e dopo 18 mesi lo sblocco ? gratis quindi possiamo stare tranquilli....le vecchie tariffe che ci sono sul sito, io le ho scaricate sul computer e ho notato che si riferiscono a giugno 2006, sicuramente non sono state aggiornate, anche se io non vado sul sito della 3 da giorni quindi nel frattempo potrebbero averlo fatto, comunque non preoccupatevi, scaricate il modulo in pdf che ? stato postato che sicuramente ? quello giusto.
A proposito di questo modulo io l'ho letto bene..dice a un certo punto che qualora fosse necessario, i costi di invio e riconsegna del telefono a un centro 3 autorizzato sono a carico del cliente, cio? nostro, cosa vuol dire? Che non ? vero come ? stato detto che mandano il codice di sblocco a casa? Che per sbloccare, bisogna per forza mandare il telefono in un centro 3 e loro te lo sbloccano con i cavetti e il software come fanno quelli che te lo sbloccano privatamente? Voi che idea vi siete fatti, ? possibile con un semplice codice da digitare sulla tastiera, sbloccare il videofonino, anche se il codice giusto per ognuno naturalmente ce l'hanno solo alla 3 e uno sbloccatore qualsiasi non potendolo conoscere ha bisogno di software e cavetti.