ciao sebchi, volevo dire che ? gia positivo che se presenti loro questo benedetto documento, ti dicono che non ci sono problemi, ? probabile che tu lo abbia nella scatola del videofonino, io ci ho spillato lo scontrino fiscale e non mi ? mai venuto in mente di buttare ne scatola ne scontrino, quindi l'unica cosa che potresti fare ? prenderti di 1 paio di giorni, magari un sabato e una domenica e andare a trovare i tuoi genitori, (e questo ? molto pi? importante del videofonino, senza dubbio) e se non puoi ora attendi il momento giusto. Sai cosa mi viene in mente con il tuo caso? che io avevo anche un altro videofonino LG, che dopo 1 mese circa ho riportato al negoziante perch? era venuto fuori un difetto, ebbene me lo hanno sostituito ma non mi ? stato rilasciato alcun documento che attesta questa cosa....ma non ? un problema perch? comunque l'ho gi? sbloccato per conto mio e avendolo sostituito dopo 1 mese, ora questo che mi ritrovo ? vecchio di 23 mesi invece di 24, ci rientrerei lo stesso.
Per quanto riguarda la domanda sui codici di sblocco, ringrazio galattico per avermi risposto e volevo dire che comunque non mi importa se c'? da pagare qualcosina o da portarlo al negoziante o al centro 3 pi? vicino, io temevo di doverlo mandare via posta, non ce li mando volentieri apparecchi appetibili come i telefonini, anche se il mio ? abbastanza obsoleto. Da quando le Poste spediscono pacchi tramite corriere, ho avuto un sacco di problemi che non vi sto a elencare, sarebbe lungo e noioso. Comunque per quanto riguarda i motorola credo che soprattutto i primi modelli fossero sbloccabili semplicemente con un codice, su internet ci sono un sacco di programmini gratuiti che ti sbloccano i motorola, generando un codice partendo dall'Imei, quindi senza collegare i telefoni al pc tramite cavetto, ma si tratta perlopi? di modelli gsm venduti in quei paesi dove l'operator lock esiste da tempo, mentre da noi come ben sappiamo la prima a introdurlo ? stata la 3 che ha solo modelli umts. No...davvero, se si tratta solo di portarlo al negozio va bene, io preferirei il centro 3 cmq perch? il negoziante del mio paese ? capacissimo di dirti che non ne sa nulla...negava persino la legge dell'agcom sullo sblocco...e ti ho gi? detto tutto. Staremo a vedere...naturalmente appena c'? qualcosa di nuovo vengo e posto ok?