Il 133 conferma: sblocco dopo il 19esimo mese gratuito per tutti i cellulari! :) - Pagina 12
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 12 di 24 PrimaPrima ... 2891011121314151622 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 259

Il 133 conferma: sblocco dopo il 19esimo mese gratuito per tutti i cellulari! :)

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Provincia di Firenze
    Messaggi
    23

    Predefinito Voi dite che Vi confermano lo sblocco gratis....

    Io no so cosa pensare.... a tutti voi sono arrivate conferme dalla stessa 3 che lo sblocco anche per i vecchi videofonini ? possibile..a me invece la 3 ha scritto tutt'altro.

    Premetto che io ho dichiarato di aver acquistato il motorola a835 ben due anni fa e non ho comodato d'uso, ho riportato anche il codice IMEI e il numero di telefono e di carta sim abbinata nella confezione, ho anche detto di essere in possesso di scontrino fiscale originale e guardate cosa mi hanno risposto:



    Gentile Cliente

    in merito alla sua richiesta la informiamo che la delibera introdotta dall'Autorita' per le Garanzie nelle Comunicazioni, inerente la disattivazione gratuita dell'Operator Lock, non ha efficacia retroattiva, pertanto le disposizioni previste trovano applicazione solo nei confronti dei Videofonini? acquistati a partire dal 9 maggio 2006.

    Lo sblocco da Operator Lock sara' possibile su esplicita richiesta del Cliente, a pagamento a partire dal 9? mese dall'acquisto del terminale, mentre sara' garantito gratuitamente dal 18? mese, solo se richiesto.

    Il prezzo dello sblocco tra il 9? e il 18? mese corrisponde alla meta' del sussidio offerto da 3 al momento dell'acquisto. Il sussidio corrisponde alla differenza fra il prezzo di listino del Videofonino? e il costo sostenuto dal Cliente.

    Ad esempio, se il prezzo di listino del Videofonino? e' di 100 Euro e viene acquistato a 42 Euro, il sussidio offerto da 3 e' pari a 100-42, cioe' 58 Euro. Il costo dello sblocco dopo 9 mesi sara' quindi la meta' di 58, ovvero 29 Euro. Dopo 18 mesi lo sblocco, se richiesto, sara' comunque gratuito.
    Le ricordiamo inoltre che per i Videofonini? in comodato d'uso o noleggio non e' previsto lo sblocco da Operator Lock.
    Siamo a disposizione per eventuali comunicazioni al numero 133 o all'indirizzo e-mail ServizioClienti@tre.it

    Grazie per averci contattato!

    Daniele
    Servizio Clienti 3

    www.tre.it


    Ora io volevo sapere c'? qualcun altro che ha avuto la stessa risposta mia? A leggere questo forum sembra stia andando tutto bene...ma questo Daniele del servizio clienti non ha gia scritto a qualcuno di voi?
    Vi rendete conto? se leggete bene la lettera dice molto chiaramente che la legge non ha efficacia retroattiva, quindi io lo sblocco solo pagando un sacco di euro..MA SIETE SICURI CHE QUANDO AVRETE MANDATO IL FAX insieme ai codici di sblocco non vi arrivi anche il modulo di pagamento?

  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di sebchi
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    Rome, Italy, Italy
    Messaggi
    3,042

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lanaturner Visualizza Messaggio
    MA SIETE SICURI CHE QUANDO AVRETE MANDATO IL FAX insieme ai codici di sblocco non vi arrivi anche il modulo di pagamento?

    che ti devo dire? se mi arriva il bollettino non pago e finisce li..
    vivo bene anche senza un nec e616v di 2 anni sbloccato che tra l'altro usano i miei genitori..
    iPhone XS Max

  3. #3
    Partecipante Logorroico L'avatar di sebchi
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    Rome, Italy, Italy
    Messaggi
    3,042

    Predefinito

    a me hanno risposto cos?:

    "Gentile Sig. Xxxxx,

    in riferimento alla sua richiesta le comunichiamo che la funzionalita' ?Operator Lock? presente sui videofonini 3 offre la possibilita' di accedere ai vantaggi della tecnologia UMTS a prezzi contenuti, e consiste nell'abilitazione dei videofonini 3 all'esclusivo funzionamento con USIM 3.

    Per richiedere la disattivazione di tale funzionalita' e utilizzare il videofonino con le SIM di altri operatori (compatibilmente con le caratteristiche tecniche del terminale), occorre compilare e sottoscrivere un apposito modulo e inviarlo via fax al numero verde 800179600.
    In questi casi, occorre fornire un indirizzo e-mail alternativo presso il quale le invieremo il modulo.

    In seguito alla ricezione del modulo, le invieremo all'indirizzo indicato, un bollettino postale con relativa fattura. Dopo 15 giorni dal pagamento, sara' possibile contattare il Servizio Clienti 3 che fornira' il codice di sblocco.

    La richiesta puo' essere effettuata solo a partire dal 13? mese per tutti i telefoni acquistati entro l'8 maggio. La tabella indicativa dei costi del servizio e' riportata nel modulo che le invieremo via mail ed e' disponibile sul nostro sito internet www.tre.it al percorso "133 On line - Informazioni - Operator Lock"

    Per i terminali acquistati a partire dal 9 maggio 2006, sara' possibile richiederne lo sblocco a partire dal nono mese anziche' dal 13?. Il costo dello sblocco in tal caso corrisponde al 50% della differenza tra il valore di listino e il costo sostenuto per l'acquisto del terminale. Il valore di listino e' disponibile sul nostro sito www.tre.it.
    Per i telefoni acquistati dopo il 18 mese, lo sblocco sar? sempre gratuito.


    Siamo a disposizione per eventuali comunicazioni al numero 133 o all'indirizzo e-mail ServizioClienti@tre.it

    Grazie per averci contattato!



    Servizio Clienti 3

    www.tre.it


    * Qualsiasi iniziativa di disattivazione dell'Operator Lock intrapresa dal cliente al di fuori dalle modalita' indicate da 3, costituisce una violazione degli obblighi contrattuali assunti nei confronti di 3."

    con 11 giorni di ritardo! intanto ? partita la richiesta di rimborso, poi vediamo se lo sblocco me lo fanno fare..

    comunque, per me, la frase che conta ? questa: "Per i telefoni acquistati dopo il 18 mese, lo sblocco sar? sempre gratuito"..
    iPhone XS Max

  4. #4
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Provincia di Firenze
    Messaggi
    23

    Predefinito E' tutto molto strano

    Per i terminali acquistati a partire dal 9 maggio 2006, sara' possibile richiederne lo sblocco a partire dal nono mese anziche' dal 13?. Il costo dello sblocco in tal caso corrisponde al 50% della differenza tra il valore di listino e il costo sostenuto per l'acquisto del terminale. Il valore di listino e' disponibile sul nostro sito www.tre.it.
    Per i telefoni acquistati dopo il 18 mese, lo sblocco sar? sempre gratuito.

    comunque, per me, la frase che conta ? questa: "Per i telefoni acquistati dopo il 18 mese, lo sblocco sar? sempre gratuito"..[/QUOTE]

    Si! Francamente una frase del genere non ? chiarissima, ti consiglio di conservare la loro e-mail e procedere alla richiesta di sblocco seguendo le loro istruzioni, poi appena dovessero battere cassa, gli invii una bella letterina di protesta e ne invii copia a qualche associazione di consumatori e poi se la vede la 3!

    Io purtroppo non posso fare niente, la e-mail che hanno mandato a me non lasciava alcun dubbio, ma chi ha ricevuto lettere dal servizio clienti, un po' ambigue o dove addirittura si dice chiaramente che lo sblocco ? gratis anche per telefoni vecchi, ? bene si tenga la lettera...anzi chi parla direttamente a voce con il servizio clienti sarebbe bene si registrasse la conversazione se dispone della funzione registratore nel cellulare.

    Se posso dire la mia opinione, secondo me hanno introdotto questa disposizione non immaginando le tante richieste, infatti sul sito non ce n'? traccia, e ora probabilmente cercano di fare marcia indietro o magari cercheranno di accontentare solo coloro a cui l'hanno esplicitamente promesso....un ultimo dubbio: mi pare di aver capito che hanno confermato lo sblocco gratis in modo chiaro e senza equivoci soprattutto nei casi di chiamata a voce al 133, visto che molti dicono di aver speso 1 euro - 1 ,50 euro....la cosa puzza un po'.

    Non datevi per vinti comunque e stiamo a vedere, ho in mente anch'io di fare qualcosina ma aspetto sviluppi positivi dei vostri casi.

    P.S. io ho un motomattone A835 di 24 mesi, ormai tecnologicamente obsoleto e vivo bene lo stesso anche se lo tengo cos? com'?...ma visto che si parlava di questa possibilit? e per di pi? gratis, perch? almeno non provarci?

  5. #5
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Provincia di Firenze
    Messaggi
    23

    Predefinito Alt! aggiorno la mia precedente e-mail

    Avevo appena finito di scrivere il precedente messaggio e mi ? venuto in mente di controllare la posta...siccome di mail al servizio clienti 3 ne avevo spedite due in tre giorni, ora mi ? arrivata risposta alla seconda che avevo inviata ed ? totalmente diversa dalla prima risposta e abbastanza ambigua come quelle inviate a voi, ve la posto:


    Gentile Cliente,

    in riferimento alla sua richiesta, le comunichiamo che la funzionalita' ?Operator Lock? presente sui terminali 3, consiste nell'abilitazione dei videofonini 3 all'esclusivo funzionamento con Usim di 3 ed offre la possibilita' di accedere ai vantaggi della tecnologia Umts a prezzi contenuti.

    Per richiedere a 3* la disattivazione di tale funzionalita' e quindi utilizzare il videofonino con le Sim di altri operatori (compatibilmente con le caratteristiche tecniche del terminale) occorre compilare e sottoscrivere un apposito modulo e inviarlo via fax al numero gratuito 800 179 600 (la invitiamo pertanto a fornirci un indirizzo e-mail alternativo sul quale le invieremo tale modulo). La informiamo inoltre che l'indirizzo fornito non sara' utilizzato per comunicazioni commerciali.

    In seguito alla ricezione del modulo, ove previsto, 3 inviera', all'indirizzo indicato sullo stesso, un Bollettino Postale con relativa fattura: trascorsi 15 giorni dal pagamento, sara' quindi possibile contattare il Servizio Clienti che le fornira' il codice di sblocco.

    La richiesta potra' essere effettuata solo a partire dal 13? mese per tutti i videofonini acquistati entro l' 8 Maggio 2006. A partire dal 19? mese lo sblocco da Operator Lock potr? essere richiesto gratuitamente.

    Potra' trovare la tabella indicativa dei costi del servizio nel modulo che le invieremo via mail oppure visitando la sezione Informazioni dell'area 133 On Line del sito www.tre.it.


    Siamo a disposizione per eventuali comunicazioni al numero 133 o all'indirizzo e-mail ServizioClienti@tre.it

    Grazie per averci contattato!

    Letizia
    Servizio Clienti 3


    Visto? a questo punto vado avanti e appena battono cassa si ride....
    Se qualcuno di voi ha ricevuto risposta negativa come la prima risposta che hanno dato a me, gli consiglio di riprovare a rispedire pi? volte la stessa mail, come si vede gli operatori del 133 sono tanti e si sbizzarriscono nel dare risposte diverse, appena ne beccate uno che vi sembra favorevole, vi tenete quella e-mail e cancellate le risposte negative, poi stiamo a vederehttp://www.mondo3.com/vbulletin/images/smilies/clapping.gifhttp://www.mondo3.com/vbulletin/images/smilies/censored.gif

  6. #6
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Provincia di Firenze
    Messaggi
    23

    Predefinito Alt! aggiorno la mia precedente e-mail

    Avevo appena finito di scrivere il precedente messaggio e mi ? venuto in mente di controllare la posta...siccome di mail al servizio clienti 3 ne avevo spedite due in tre giorni, ora mi ? arrivata risposta alla seconda che avevo inviata ed ? totalmente diversa dalla prima risposta e abbastanza ambigua come quelle inviate a voi, ve la posto:


    Gentile Cliente,

    in riferimento alla sua richiesta, le comunichiamo che la funzionalita' ?Operator Lock? presente sui terminali 3, consiste nell'abilitazione dei videofonini 3 all'esclusivo funzionamento con Usim di 3 ed offre la possibilita' di accedere ai vantaggi della tecnologia Umts a prezzi contenuti.

    Per richiedere a 3* la disattivazione di tale funzionalita' e quindi utilizzare il videofonino con le Sim di altri operatori (compatibilmente con le caratteristiche tecniche del terminale) occorre compilare e sottoscrivere un apposito modulo e inviarlo via fax al numero gratuito 800 179 600 (la invitiamo pertanto a fornirci un indirizzo e-mail alternativo sul quale le invieremo tale modulo). La informiamo inoltre che l'indirizzo fornito non sara' utilizzato per comunicazioni commerciali.

    In seguito alla ricezione del modulo, ove previsto, 3 inviera', all'indirizzo indicato sullo stesso, un Bollettino Postale con relativa fattura: trascorsi 15 giorni dal pagamento, sara' quindi possibile contattare il Servizio Clienti che le fornira' il codice di sblocco.

    La richiesta potra' essere effettuata solo a partire dal 13? mese per tutti i videofonini acquistati entro l' 8 Maggio 2006. A partire dal 19? mese lo sblocco da Operator Lock potr? essere richiesto gratuitamente.

    Potra' trovare la tabella indicativa dei costi del servizio nel modulo che le invieremo via mail oppure visitando la sezione Informazioni dell'area 133 On Line del sito www.tre.it.


    Siamo a disposizione per eventuali comunicazioni al numero 133 o all'indirizzo e-mail ServizioClienti@tre.it

    Grazie per averci contattato!

    Letizia
    Servizio Clienti 3


    Visto? a questo punto vado avanti e appena battono cassa si ride....
    Se qualcuno di voi ha ricevuto risposta negativa come la prima risposta che hanno dato a me, gli consiglio di riprovare a rispedire pi? volte la stessa mail, come si vede gli operatori del 133 sono tanti e si sbizzarriscono nel dare risposte diverse, appena ne beccate uno che vi sembra favorevole, vi tenete quella e-mail e cancellate le risposte negative, poi stiamo a vederehttp://www.mondo3.com/vbulletin/images/smilies/clapping.gifhttp://www.mondo3.com/vbulletin/images/smilies/censored.gif

  7. #7
    Partecipante Super L'avatar di fstones
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    69

    Predefinito

    allora, io ho un videofonino del 29 gennaio 2005
    sono passati, al primo di ottobre, più di 19 mesi.
    ora, secondo il loro schemino, non è gratis ma pagherei 160euro!!!
    VIVA I TACS!
    TIM:rossa 338;timtribùold 335
    VODA:aut.imm.opz.euro10 389; revolution+ricaricami 393
    WIND:S.L.old328+noiwindold+noi2
    H3G:supertua+ e videonoi 3diCuori 360; supertua+ 348;

  8. #8
    Partecipante Logorroico L'avatar di sebchi
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    Rome, Italy, Italy
    Messaggi
    3,042

    Predefinito

    oggi mi hanno telefonato. nessun problema per fare lo sblocco, solo che a terminale non risulta l'imei che ho indicato nel fax come associato al mio profilo. ora non ricordo, ma può pure darsi che quel telefono mi fosse stato sostituito in garanzia.. devo trovare un documento che lo attesti (da qualche parte lo devo pur avere), lo faxo e mi danno il codice.
    ah! l'operatore con cui ho parlato io dice che dello scontrino di acquisto non se ne fanno nulla..
    iPhone XS Max

  9. #9
    Partecipante Logorroico L'avatar di storm75
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Terni Città e Prov. Foggia/Venezia
    Messaggi
    2,189

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sebchi Visualizza Messaggio
    .......ah! l'operatore con cui ho parlato io dice che dello scontrino di acquisto non se ne fanno nulla..
    Perfetto grazie!!!
    TRE: TuaMatic + Gd3 aC0 + CVGA + SuperInternet old + All In Medium
    WIND:W1 + Pieno Wind ed Sms OLD VODAFONE: Open 200
    TIM: Daily 100+100 ILIAD: Offerta a 5,99€

  10. #10
    Partecipante Grafomane L'avatar di andybox
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Trieste
    Messaggi
    4,267

    Predefinito

    Mi hanno mandato il modulo per lo sblocco. Finalmente. Datato settembre 2006.
    Dopo i 18 mesi ? gratis.
    Adesso mando tutta la documentazione.

    Due sostituzioni di numero imei documentate dal centro di assistenza e scontrino fiscale!!!
    iPhone 15 Pro con Iliad e varie altre sim ;-)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social