Nokia Lumia 800, recensione in 5 giorni - Pagina 19
Thanks Thanks:  0
Pagina 19 di 21 PrimaPrima ... 915161718192021 UltimaUltima
Risultati da 181 a 190 di 204

Nokia Lumia 800, recensione in 5 giorni

Partecipante Logorroico

Predefinito

Se non mi danno almeno l'integrazione Skype, ie10 ed altre migliorie, fermandosi al solo cambio della Start, con me hanno chiuso...
    Amici vitia si feras, facis tua...

Partecipante Logorroico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    Sì, tutte belle idee, MA Microsoft lo ha già fatto da poco con il passaggio da Windows Mobile a Windows Phone. Un minimo di lungimiranza in più non avrebbe guastato...
    Non hanno avuto sufficiente lungimiranza e hanno sbagliato anche i tempi, sono d'accordo. Non avrebbero dovuto innanzitutto basare la versione 7 sul vecchio Windows CE risalente agli anni 90, ma probabilmente le cose non erano ancora mature e non potevano permettersi di aspettare altri due anni.

Partecipante Logorroico

Predefinito

Qualcuno mi può dire cosa manca nei dispositivi wp7? Perche non è sopportato il nuovo kernel?

Partecipante Logorroico

Predefinito

A parte l'interfaccia ancora non si sa molto e non si sono sbottonati, è questo il problema.

Partecipante Grafomane L'avatar di fivendra

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cioculetsv Visualizza Messaggio
    Qualcuno mi può dire cosa manca nei dispositivi wp7? Perche non è sopportato il nuovo kernel?
    Perchè il nuovo Windows Phone 8 e il nuovo Windows 8 condividono molte parti di codice per il fine di creare un ecosistema unico. Aspetto questo lodevole da un punto di vista, ma significa anche che i nuovi smartphone WP8 dovranno anche essere ben carrozzati....
    Secondo me i vecchi terminali riceveranno la nuova interfaccia, l'integrazione di nokia mappe e poco altro ancora....
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook
    Smartphone: Nokia Lumia 1520 "Big is better"
    Tablet: Microsoft Surface 2
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Partecipante Logorroico

Predefinito

Mi sono rivisto il summit, molto, ma molto triste... Concordo con fivendra, wp7.8 sarà un semplice aggiornamento della home screen, e forse qualche altre piccole modifiche raggiungibile, per esempio, con Android, semplicemente cambiando launcher. Sempre più deluso, ma non del SO in sé, quanto dal mancato rispetto verso noi utenti da parte di MS. Abbiamo datto fiducia al loro progetto, ed ora se ne fregano del 3% di market share che hanno a stento raggiunto. Magari il classico cliente non sa di aggiornamenti futuri garantiti e/o non disponibili. Sta di fatto che, ad oggi, wp7.x è ben lontano da poter essere considerato un sistema operativo "completo" (considerando anche il suo parco applicazioni). Il VoIP non funziona in background con wp7.5, e al 99% non funzionerà con wp7.8
    app come whatsapp/viber hanno soltanto il nome di quello che è disponibile su iOS/Android. E mi fermo qui. Purtroppo IO (e come me penso molti altri ) non mi posso permettere di cambiare terminale ogni volte che Microsoft cambia kernel... A questo punto, meglio Apple con i suoi aggiornamenti "lite" oppure Android con i non-aggiornamenti. Almeno con loro perdo qualche nuova funzione, ma il 99% delle app funzioneranno sul mio dispositivo non (oppure parzialmente) aggiornato...
    Scusate per il mio lungo post ( e magari pieno zuppo di errori grammaticali), ma leggere di sondaggi con oltre 55% delle persone contente del 7.8, mi fa inca chiare parecchio.
    PS. Una richiesta ai mod/admin: si potrebbero estrapolare i post inerenti al wp8/wp7.8 e creare un nuovo thread?

Predefinito

Intanto pare che stia perlomeno per arrivare l'update a Windows Phone "Tango", insieme ad alcune nuove App "Made in Nokia":

http://conversations.nokia.com/2012/...a-even-better/

Partecipante Grafomane L'avatar di fivendra

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cioculetsv Visualizza Messaggio
    Mi sono rivisto il summit, molto, ma molto triste... Concordo con fivendra, wp7.8 sarà un semplice aggiornamento della home screen, e forse qualche altre piccole modifiche raggiungibile, per esempio, con Android, semplicemente cambiando launcher. Sempre più deluso, ma non del SO in sé, quanto dal mancato rispetto verso noi utenti da parte di MS. Abbiamo datto fiducia al loro progetto, ed ora se ne fregano del 3% di market share che hanno a stento raggiunto. Magari il classico cliente non sa di aggiornamenti futuri garantiti e/o non disponibili. Sta di fatto che, ad oggi, wp7.x è ben lontano da poter essere considerato un sistema operativo "completo" (considerando anche il suo parco applicazioni). Il VoIP non funziona in background con wp7.5, e al 99% non funzionerà con wp7.8
    app come whatsapp/viber hanno soltanto il nome di quello che è disponibile su iOS/Android. E mi fermo qui. Purtroppo IO (e come me penso molti altri ) non mi posso permettere di cambiare terminale ogni volte che Microsoft cambia kernel... A questo punto, meglio Apple con i suoi aggiornamenti "lite" oppure Android con i non-aggiornamenti. Almeno con loro perdo qualche nuova funzione, ma il 99% delle app funzioneranno sul mio dispositivo non (oppure parzialmente) aggiornato...
    Scusate per il mio lungo post ( e magari pieno zuppo di errori grammaticali), ma leggere di sondaggi con oltre 55% delle persone contente del 7.8, mi fa inca chiare parecchio.
    PS. Una richiesta ai mod/admin: si potrebbero estrapolare i post inerenti al wp8/wp7.8 e creare un nuovo thread?
    E infatti il titolo Nokia in borsa va sempre più giù........
    Per recuperare un pò in attesa di quello che uscirà, dovrebbero dare un bel taglio di prezzo a tutta la serie Lumia

Un Lumia 900 a 349 euro, un Lumia 800 a meno di 300 euro e così via, potrebbe comunque incentivare gli utenti a provare Windows Phone.

Ma poi mi chiedo, ma quanti soldi ha speso Nokia per lanciare il Lumia 900 in America? Pensa quelli che hanno sottoscritto un contratto di 24 mesi come si sentiranno oggi...????
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook
    Smartphone: Nokia Lumia 1520 "Big is better"
    Tablet: Microsoft Surface 2
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Il grande Dittatore L'avatar di Effendi

Predefinito

Rispolvero questa discussione tornando anche un pochettino più in sintonia col suo tema originario visto che da qualche giorno sono entrato in possesso di un Lumia 800 gentilmente concessomi da Vodafone (abbonamento aziendale). Premetto che lo sto usando, però, con la mia storica sim Wind che ho dovuto ahimé convertire ad una volgare microsim (era la stessa dal 2000!).

Dopo un paio di giorni di smanettamenti devo dire che il Lumia 800 mi piace, è costruito molto bene e WP7 è indubbiamente bello. Acerbo, ma bello. Ha alcune cose incomprensibili, tipo il fatto di doverlo tenere acceso mentre si ricarica e la sveglia che non funziona a telefono spento: forse che le due cose siano correlate? Ma nel 2012 solo la Microsoft poteva regalarmi una sveglia che non funziona da spento...

A parte questi fastidiosi difetti, devo dire che per il resto funziona molto bene, è velocissimo, ha buona ricezione e l'autonomia, per quanto non eccelsa, non è poi così tragica come ho letto in giro (ok io non lo stresso molto).
    Il market è quel che è, speriamo che pian piano arrivino più applicazioni, gratuite, in modo da poterlo sfruttare meglio.
    A breve partirò per una vacanzina e vedrò di provare il Nokia Drive che se è per lo meno al livello di OVI Maps del mio vecchio E71 a me va già benissimo. Ma immagino che la batteria crollerà vertiginosamente usandolo come navigatore.

Mi piace molto l'interfaccia, in particolare per gli SMS ed MMS. E' molto "social" e mi rompe le palle che non si possa scegliere di visualizzare nella rubrica solo i contatti col numero di telefono, ma anche quelli solo con l'email che sono una marea, avendo sincronizzato il mio account di posta Gmail...

Insomma, da linuxaro convinto, per una volta devo comunque dire che la M$ ha fatto un buon lavoro, ancora non al livello di Android, ma sicuramente diverso, innovativo e molto gradevole da usare. Speriamo non mandino tutto a bagasce abbandonando i poveracci che hanno comprato telefoni WP7 che non potranno mai avere WP8... per Nokia temo potrebbe essere il tracollo.
    Effendi è sempre in giro per il Mondo, guarda le bellissime foto dei suoi viaggi!

Partecipante Grafomane L'avatar di veditu

Predefinito

Più uso il Lumia 800 e più mi trovo bene.

Piccolo aggiornamento: circa un mese e mezzo fa ho inoltre attivato il servizio Zune: 10euro al mese e download illimitato di canzoni sul cellulare (canzoni protette da DRM).

Ho letteralmente riempito il cellulare di musica, scoprendo un sacco di ottimi CD che non avevo mai comprato/ascoltato. Il player di musica di serie è anche esteticamente gradevole (il che non guasta), meglio del "Nokia Musica".
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social