Che i Lumia non potessero andare molto avanti era anche da aspettarselo: l'hardware è vecchiotto se confrontato con i competitor. Ed è anche vero che con WP 7.8 alcune delle novità (almeno sul piano "estetico") arriveranno.
La cosa che preoccupa davvero è il blocco nello sviluppo delle App. Qualche programmatore continuerà a sviluppare per WP 7.x?
- Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.
fab---
About me: Fabrizio Castagnotto @ Facebook - Fabrizio Castagnotto @ LinkedIn - Fabrizio Castagnotto @ Twitter
Una parola solo. MALEDETTI!!!
Quello che mi fa impazzire di piu è questa frase:
"New applications compiled specifically for Windows Phone 8 will not be made available for Windows Phone 7.x devices."
Mi andrebbe bene la 7.8 con le features adatte alle specifiche HW del mio terminale "legacy" (che brutto termine per caratterizzare i device WP di prima/seconda -anzi no, la 1.5- generazione), ma in base all'affermazione sopra, le nuove app WP (che al 99% saranno compilate per WP8) non ci gireranno sopra!
E chi cavolo se lo fila adesso il Lumia 900/TitanII???
Vorrei parlare anche delle altre novità introdotte in WP8, ma al momento non sono in grado, scusate...
Ed a pensare che ero quasi pronto a "scappare via" dal lavoro per seguire in diretta questo evento...![]()
Amici vitia si feras, facis tua...
ragazzi chiedevo info sul market di questo bel cell, ero infatti intenzionato ad acquistarlo ma mi spaventano le critiche sul ristretto numero di app presenti e loro qualità...
La prima app che mi interessava assolutamente era whatup se non fosse presente non lo acquisterei mai.
Cosa dite allora negli ultimi mesi la situazione è cambiata oppure è sempre di netta inferiorità rispetto al market android e apple?
Grazie milleeeeeeee in anticipo
io sinceramente speravo che i rumors fossero sbagliati anche solo per un discorso di marketing. Comunque una notizia del genere potrebbe far cadere ole quatazioni dei Lumia e renderli appetibili a chi di WP8 non gli interessa un fico secco
Sono comunque ansioso di vedere i primi modelli WP8.
nota di colore: quando provai il Lumia suggerii a Nokia che una interfaccia grafica con più spazio e con un layout simil metro sarebbe stata più adeguata.. E cosa ti compare come interfaccia di WP8... ;-)
Mollare i Lumia e i terminali più vecchi è una scelta molto coraggiosa, sicuramente chi si tiene al passo con le novità o è comunque informato ci pensera due volte prima di scegliere un Windows Phone, ma alla maggior parte della gente che non sa nulla di aggiornamenti questo non farà ne caldo ne freddo. Alla fine avranno comunque un aggiornamento con un buon numero di novità.
Però è anche una scelta sensata, gran parte delle novità sono indirizzate al supporto multi processore, all'nfc e a caratteristiche hardware che arriveranno nei prossimi mesi, per cui che utilità avrebbero su un telefono già in commercio? Nessuna, come ha spiegato qualcuno in Microsoft.
La cosa più importante, secondo me, è la code base condivisa che faciliterà molto gli sviluppatori tra telefono, pc, tablet e Xbox. Permetterà di tenere sotto controllo la frammentazione e di avere un parco applicazioni abbastanza omogeneo. Gli ingredienti per far decollare questo SO finalmente ci sono tutti, l'importante è che anche i produttori facciano la loro parte con terminali interessanti.
Sì, tutte belle idee, MA Microsoft lo ha già fatto da poco con il passaggio da Windows Mobile a Windows Phone. Un minimo di lungimiranza in più non avrebbe guastato...
fab---
About me: Fabrizio Castagnotto @ Facebook - Fabrizio Castagnotto @ LinkedIn - Fabrizio Castagnotto @ Twitter
Concordo, c'è bisogno di un minimo di stabilità, anche sul fronte sviluppatori.
Non si può tagliare fuori un'intera linea di prodotti usciti poi pochi mesi fa, solo perché il nuovo sistema operativo punta tutto su altre tecnologie.
I contratti nostrani durano 30 mesi, quelli esteri 24 per lo più... Insomma almeno un aggiornamento corposo deve essere garantito, un pò come fa apple e in parte android. Non avrò nfc, il dual core... ma almeno explorer 10, il mutitasking e il resto me lo devi dare....
Sono perplesso...