Mollare i Lumia e i terminali più vecchi è una scelta molto coraggiosa, sicuramente chi si tiene al passo con le novità o è comunque informato ci pensera due volte prima di scegliere un Windows Phone, ma alla maggior parte della gente che non sa nulla di aggiornamenti questo non farà ne caldo ne freddo. Alla fine avranno comunque un aggiornamento con un buon numero di novità.
Però è anche una scelta sensata, gran parte delle novità sono indirizzate al supporto multi processore, all'nfc e a caratteristiche hardware che arriveranno nei prossimi mesi, per cui che utilità avrebbero su un telefono già in commercio? Nessuna, come ha spiegato qualcuno in Microsoft.
La cosa più importante, secondo me, è la code base condivisa che faciliterà molto gli sviluppatori tra telefono, pc, tablet e Xbox. Permetterà di tenere sotto controllo la frammentazione e di avere un parco applicazioni abbastanza omogeneo. Gli ingredienti per far decollare questo SO finalmente ci sono tutti, l'importante è che anche i produttori facciano la loro parte con terminali interessanti.