è corretto, è ancora possibile attivarla
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Visualizzazione Stampabile
Da sempre. Ci sono buone possibilità di intercettare il cliente che ha bisogno di più minuti, o più giga, o più sms. Oppure quello che viene invogliato dall'idea che sia un'offerta speciale a lui dedicata.
Non converti certo tutti, così, ma qualcuno cambia opzione di certo, passando a quella più costosa.
Sent from my iPhone using Tapatalk
certo si chiama marketing e il cliente sceglie di sua volonta un opzione che reputa migliore della sua e che probabilmente lo è... prendiamo un esempio di chi ha la super internet e poi chiama a consumo e ricarica magari 20 o 30€ a bimestre, fare una all in start o un all in prime di oggi sarebbe molto più conveniente e meno costoso. Non capisco proprio perchè vogliate dire che consigliare a un cliente le tariffe sia una cosa negativa. Non è un cambio unilaterale ma si propone al cliente una tariffa migliorativa in base ai trend del mercato prima che il cliente prenda altri lidi...
Ma chi ha mai considerato la pratica negativa, scusa? [emoji849]
Stiamo semplicemente prendendo atto del fatto che:
1) Wind Tre non può più permettersi di avere un ARPU inferiore ad una decina di euro
2) per cambiare l'ARPU, una delle varie tecniche di marketing che sta attuando è l'invito ai già clienti a passare a piani più ricchi, ma più onerosi.
Sent from my iPhone using Tapatalk
impegno non vincolo, comunque senza impegno non è più attivabile. Ad oggi senza impegno per chi proviene da mnvo o tim c'è la all in 9 che a 9€ da 900 minuti 900 sms e 9gb se no 10€ con all in start gold 400 minuti 400 sms e 6gb. Queste le ricaricabili "manuali"... Ma la maggior parte attiva quelle con impegno, per via del netto risparmio per la tranquillità del costo mensile e delle soglie che si fermano da sole e per via della serenitá del telefono sempre utilizzabile senza correre a ricaricare. Il disimpegno, o meglio il costo di attivazione scontato e che viene richiesto in caso di disattivazione prima dei 30 mesi è a costo fisso di 49€ quindi se lo si volesse esercitare non è nulla di insormotabile. Ma la certezza di aver la tariffa bloccata per 30 mesi a 5€ per i figli che non sforano più e non tiran la giacchetta per la ricarica è imbattibile.
Intanto Wind ha iniziato una nuova rimodulazione sui piani base.
poi oh, per quanto sia ignorante di tariffe o non capisca le logiche di mercato io il susseguirsi di rimodulazioni l'ho previsto addirittura 4 giorni fa.. :D
chi pensa che l'Unione societaria porterà solo vantaggi per i clienti forse cambierà idea, ma che mediamente il fatturato adesso debba crescere mi sembra inevitabile.
saltui