queste sono regole inventate dal dealer, non da Wind|Tre
se non erro le MNP tra Wind e 3 non vengono più remunerate, ecco tutto
![]()
Intanto ieri mi hanno confermato che non accettano portabilità tra wind e 3 e viceversa. Per fare una free mantenendo il numero mi hanno detto di fare portabilità verso Tim, Vodafone o Coopvoce altrimenti avrebbero fatto il cambio piano da subito mettendomi in conto 50€. Cosa che non risulta dalle note sui free (parlano di 19€).
Dal sito risulta che si possa fare la free anche mantenendo il proprio numero e non parlano di 50€ o di attendere un mese.
da http://www.mondo3.com/forum/jv-windt...ti-wind-3.html
queste sono regole inventate dal dealer, non da Wind|Tre
se non erro le MNP tra Wind e 3 non vengono più remunerate, ecco tutto
![]()
Confermato in che senso? Le ultime notizie, ufficiali*, sono opposte
* dalle faq alla rete del 7 novembre Wind Tre su roaming e MNP
Esatto, dipende dal dealer, molti le fanno ancora perché in ogni caso dal costo della SIM qualcosa guadagnano.
Secondo me non possono bloccare le rispettive portabilità almeno finché Iliad non sarà attiva con la sua offerta commerciale.
O almeno fino a quando i già clienti Wind/3 non potranno attivare le offerte dell'altra compagnia senza dover cambiare SIM.
A me la settimana scorsa la mia dealer di fiducia (3Store) ha detto che lei continua a farle anche se non le torna niente... È a discrezione del capo area, secondo me.
Sent from my iPhone using Tapatalk
Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB
finché restano separati devono essere fatte, anche se fogli interni lo sconsigliano: la MNP è normata, per bloccarle (con il placet di Agcom e normativa) bisogna fare quel che passo che in questa room molti vorrebbero già fatto (e mi pare che siamo lontani)
imho rischiano più di quanto il gioco valga la candela
Dici che rischino? Secondo me no, a meno che non saltino fuori documenti interni che provino che la cosa è sistematica e richiesta "dall'alto". Se un po' di clienti segnalano, AgCom indagherà ma la società potrebbe sempre difendersi dicendo che si tratta dell'iniziativa dei singoli rivenditori, e - in mancanza di prova contraria e in presenza di negozi che comunque questa attività la svolgono - temo che si risolverebbe in un nulla di fatto.
fab---
About me: Fabrizio Castagnotto @ Facebook - Fabrizio Castagnotto @ LinkedIn - Fabrizio Castagnotto @ Twitter
No, non i negozi in sé ma a mandare direttive più o meno velate sul fatto che si possono "non fare"
Sì, ma come dimostri che ci sono tali "direttive" se non esistono prove?
fab---
About me: Fabrizio Castagnotto @ Facebook - Fabrizio Castagnotto @ LinkedIn - Fabrizio Castagnotto @ Twitter