Il roaming 3g era la vera mancanza di 3
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Visualizzazione Stampabile
Il roaming 3g era la vera mancanza di 3
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Primo speedtest, oggi giornata strana per 3 le prestazioni sono calate notevolmente.
Allegato 2777
Ecco lo speedtest di 3
Allegato 2778
Ed ecco quello per Wind in roaming fatto qualche minuto prima
Al momento in ricerca rete automatica la priorità mi va su Wind anche se normalmente sono con 3 fisso su 5 tacche
il 4G di wind che verrà secondo me non sarà il 4G di wind attuale perchè sarà la somma delle 2 reti attuali e in più sarà la base di partenza della nuova rete 4G di windTre.
- - - Aggiornato - - -
la connesisone dati in roaming era la vera mancanza ma certamente in edge non sarebbe stato il massimo, andava rinegoziato il roaming con Tim per averlo su tutte le tecnologie allora avrebbe avuto senso, mi da molto che fosse una cosa voluta da Novari
ti capisco. conosco bene la tua zona.. lí spesso si arriva al massimo a 2 tacche 3g Vodafone. io abito a Ponte a Moriano dove invece il segnale 4g tre è perfetto.. (lo speed test fatto alle 6 del mattino è arrivato a 102MB/s).. se dovessero spegnere il ripetitore della tre andrei fisso in 2g (scarso)wind ..speriamo in bene
Proprio ora sono a piedi nel centro storico di Ferrara e, anche entrando in edifici dove la copertura Tre non è eccellente, quindi dove ho una tacca, rimane su rete Tre e non passa su Wind. Ottima gestione delle priorità! Sono contento, soprattutto in considerazione di quello che avevo sentito dire da altri utenti, che rimanevano perennemente bloccati su Wind...!
PS: uso un iPhone 7 Plus.
Sent from my iPhone using Tapatalk
A distanza di una settimana dal l'attivazione del Roaming qui a Milano il tutto si è ora assettato. Ora come viene preferita Wind a Tim e cerca di mantenere (come hai notato anche tu) la rete 3. Continua però a non passare in chiamata da 3 a Wind senza caduta della chiamata ma forse per questo, come si diceva, dovremo aspettare i nuovi apparati ZTE.
Sent from my iPhone using Tapatalk
Considerate pure che molte torri di H3G rimarranno attive e riconvertite, quindi il segnale verrà aumentato, il problema sarà settare tutto bene...
Primo giorno di roaming Wind a Trieste, al momento la gestione è fantastica. Si passa da 3 a Wind solo se il segnale è veramente degradato. Il passaggio è comunque quasi immediato sia in un verso che nell'altro. A seguire speedtest e altre considerazioni.