Appena ricevuto:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...2aad012791.jpg
Ce l'hanno con questa abbreviazione delle regioni [emoji23] Voglio vedere se a Ravenna riceveranno "In Romagna è arrivato..." [emoji23]
Sent from my iPhone using Tapatalk
Visualizzazione Stampabile
Appena ricevuto:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...2aad012791.jpg
Ce l'hanno con questa abbreviazione delle regioni [emoji23] Voglio vedere se a Ravenna riceveranno "In Romagna è arrivato..." [emoji23]
Non gli importa un fico secco di questo, formalmente la Regione si chiama Emilia Romagna da Piacenza a Rimini...quindi abbreviano :D
:OT:
Spin-off sui feature phone & co: ;)
Feature phone, vecchi (e nuovi) cellulari non smart: chi li usa ancora?
Allegato 2783
Ho appena scritto all'account ufficiale twitter di windtre che sono rimandati in geografia!
Anche Trentino è pure Alto Adige, così come l'Emilia è Romagna. Non servono abbreviazioni.
Sono piccolezze ma è giusto usare la denominazione ufficiale.
Sperando sempre che capiscano cosa stai dicendo loro...
Ieri ho twittato a @WindItalia che la mappa di copertura mobile chiedeva l'accesso ad un database, senza alcuna richiesta specifica ma solo l'indicazione dell'errore sul sito... Mi hanno risposto invitandomi a mandare in privato numero e dati, così da verificare la mia linea! Sono tutti scemi...
EDIT: mi hai dato l'idea, così ho scritto anche io! A Wind, Tre, WindTre ed ho taggato pure l'account Twitter della Regione ER, con lo screenshot dell'SMS [emoji23]
Non dimenticate che gli SMS hanno il limite di 160 caratteri, magari abbreviano solo per quello...
Mandassero dei WhatsApp... 😊
Esistono gli SMS concatenati, ho esempi di tutti gli altri gestori o quasi che li usano per comunicazioni di ogni tipo, non vedo perché 3 non possa fare allo stesso modo :P
Allora scrivi FVG, per esempio ;-) no no, è proprio mal costume generale e ignoranza geografica - qua non c'entrano i campanili eh!
Dal mio punto di vista, invece, si tratta proprio di semplice campanilismo.
L'errore è di 3 che operando su un territorio come l'Italia, si sarebbe dovuta limitare a scrivere un generico "nella tua regione..." per evitare le solite storie.
Anche se avessero scritto "in Emilia R." avreste avuto da ridire, in quanto si sarebbe sminuita la dignità dei romagnoli.
Che palle ragazzi.
Ricordo che accettando accettando piccole cose senza dare il giusto peso, ci si ritrova male - se una dicitura è prevista perchè bisogna abbreviare? Quale sarebbe la "premura" che non permette l'uso intero? No, non è campanilismo, si tratta proprio di scarso senso civico.
Ovviamente ci sono problemi più grandi nella vita...ma almeno sul sito ufficiale mettere le denominazioni complete delle regioni non mi sembra una gran fatica...lì possono usare tutti i caratteri che vogliono :-)
Si chiama SEMPLIFICAZIONE.
E' lo stesso motivo per cui abbiamo 3 volte il numero di leggi e di regole rispetto ai veri Paesi civili, in cui le cose vanno decisamente meglio.
Ci impantaniamo nell'inutile... e il mondo ci scorre avanti.
IMHO in questo contesto Emilia, Friuli e Trentino sono più che sufficienti per comprenderne il concetto.
E fidatevi che sono piuttosto pignolo quando serve.
Ma a quanto pare ho scarso senso civico, ohibò :lol: fine OT.