mi interessa molto, puoi spiegare qualcosa?
Visualizzazione Stampabile
da http://www.mondo3.com/forum/jv-windt...-tim-wind.html
Ho l'impressione anche io che l'idea sia quella di mantenere la rete Wind "convertendo" (non so se è il termine corretto) la rete di 3ITA...
Con il roaming completo usare la rete Wind o la rete 3ITA (per i clienti 3ITA) sarà la stessa cosa, ciò consentirà di spegnere lentamente la rete 3ITA e passare le antenne a I-88...
Questo potrebbe spiegare la non reciprocità del roaming sulle due reti...
Ragazzi, sono vari anni che in Austria coesistono 2 reti, 3AT e Orange. Per chi è ospite (roaming) le reti sono assolutamente uguali e indifferenti e contano come fossero una rete 3AT. Infatti il nome rete mostrato è 3AT, tuttavia come ho mostrato in altre occasioni la rete agganciata può essere ancora Orange (e questo perché i codici rete sono entrambi attivi)
Grandi lavori in questo momento (sono in pausa caffè...) notate qualcosa di strano?
C'è in giro un grosso aggiornamento dei gestionali di tariffazione H3G e un secondo test di roaming.
Comunque confermo che la rete futura avrà cell il 88 e che le ex antenne 99 saranno spente e riaccese con nuovo cell id (se non cedute al nuovo operatore).
Torno a lavorare, ciao!\
Io ho installato su android network signal info, è l'unico modo per vedere a colpo d'occhio l'mnc e capire quando la bts è stata riconvertita. Certo capire se siamo agganciati ad una bts 3 riconvertita o ad una wind, a meno che non siamo in 2G, sarà impossibile....
Comunque le nuovissime offerte wind magnum dal 27 marzo fanno gola......
No è possibile..
Visto che hai menzionato un app..ti segnalo allora l'app netmonitor oppure ancora meglio l'app netmonster...
Con tali app nello storico trovi memorizzate le bts (e relativi cid lac ecc) con cui ti sei agganciato,.. ne prendi nota dei dati e avrai il confronto quando avverrà la conversione.