Ho un semplice bollettino allegato alla fattura. L'SDD è stato revocato con il passaggio ad Infostrada (meno male...)
In effetti, se si tratta di una loro dimenticanza, basta una semplice comunicazione per far aggiornare il sistema informativo in TIM. Tra qualche tempo potrebbe far comodo rientrare in TIM, anche se la vedo dura (con Fiber 3 + voce risparmio la metà, circa 300 euro all'anno!).
Il problema è che la PEC a casa non ce l'ha nessuno per il momento, una raccomandata oggi come oggi costa più dell'importo della fattura in questione (e poi dovremmo far la fila alla posta...). Rimane il fax, che non abbiamo ma che si può spedire anche da qualsiasi cartoleria a circa 1 euro. Un tempo si usava tranquillamente per questo genere di cose. Potrebbe andar bene anche in questo caso?
Giusta osservazione! In effetti non so anzitutto quando consegnano normalmente questi elenchi. Il fatto che si riferiscano ad un periodo che inizia l'anno x e finisce con l'anno x+1 (come la stagione sportiva, teatrale, scolastica, etc.), mi fa pensare che la consegna avvenga (o dovrebbe avvenire...) non molto prima del periodo di fatturazione (novembre).
Può anche darsi però che la fatturazione sia differita di quasi un anno e quindi, per esempio, la consegna degli elenchi 2017/2018 venga fatturata soltanto a novembre 2018. Onestamente mi sembra un'ipotesi un po' strana ma dovrei accertarmene chiamando l'assistenza TIM per sapere come gestiscono queste faccende a livello di tempistica. Una telefonata la farei anche all'assistenza 3 per sapere se loro gestiscono questo servizio degli elenchi telefonici in modo diverso.
Nel periodo passato a casa abbiamo provato a chiamare l'assistenza TIM ma senza successo. Ogni volta stiamo lì in procinto di parlare con un operatore e come per magia la chiamata viene interrotta. Speriamo vada meglio con la 3...