Grazie per le risposte!!!
Essendo cliente 3 (fibra 200), credo che dovrei riferirmi ad Infostrada e quindi registrarmi nell'apposita area riservata o al limite chiamarli al telefono e verificare in effetti la situazione a livello di consensi. Ottimo suggerimento!
Ho sotto i miei occhi la fattura incriminata di Dicembre 2018 relativa al periodo 01/11/18 - 30/11/18, emessa il 04/12/2018 per un importo di 4,55 euro.
Il dettaglio dei costi riporta la voce "Corrispettivo annuo consegna elenchi telefonici" e sotto la colonna "Periodo" c'è scritto 2018.
Da ciò desumo che questo importo dovrebbe riguardare gli elenchi 2018/2019 (mai consegnati, come quelli degli anni precedenti), non quelli 2017/2018, mi sbaglio?
Se è così, per rispondere alla tua domanda, il corrispettivo annuo dovrebbe essere riferito ad un periodo in cui la linea non era più attiva con TIM (il passaggio a Tre, Windtre o Infostrada che dir si voglia è avvenuto a Maggio 2018).
Come si spiega allora questa fattura Telecom?
Col fatto che provano anche con gli ex clienti a fare cassa?