Fatture Telecom per elenchi telefonici
Risultati da 1 a 10 di 13

Fatture Telecom per elenchi telefonici

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Partecipante Logorroico L'avatar di callfan
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2,801

    Predefinito

    Ma infatti è strano... Il consenso all'invio degli elenchi ed il relativo addebito annuale è fatto dal proprio gestore, non da TIM! Sei sicuro che non sia riferito a periodi precedenti, in cui la linea era ancora attiva con loro?

    Sent from my moto g(6) plus using Tapatalk
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

  2. #2
    Niubbino
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Grazie per le risposte!!!

    Citazione Originariamente Scritto da gianrico Visualizza Messaggio
    Il consenso alla ricezione elenchi può essere effettuato contestualmente alla scelta di apparire (o non) nei nuovi elenchi telefonici. Verifica con il tuo attuale gestore
    Essendo cliente 3 (fibra 200), credo che dovrei riferirmi ad Infostrada e quindi registrarmi nell'apposita area riservata o al limite chiamarli al telefono e verificare in effetti la situazione a livello di consensi. Ottimo suggerimento!

    Citazione Originariamente Scritto da callfan Visualizza Messaggio
    Ma infatti è strano... Il consenso all'invio degli elenchi ed il relativo addebito annuale è fatto dal proprio gestore, non da TIM! Sei sicuro che non sia riferito a periodi precedenti, in cui la linea era ancora attiva con loro?
    Ho sotto i miei occhi la fattura incriminata di Dicembre 2018 relativa al periodo 01/11/18 - 30/11/18, emessa il 04/12/2018 per un importo di 4,55 euro.
    Il dettaglio dei costi riporta la voce "Corrispettivo annuo consegna elenchi telefonici" e sotto la colonna "Periodo" c'è scritto 2018.
    Da ciò desumo che questo importo dovrebbe riguardare gli elenchi 2018/2019 (mai consegnati, come quelli degli anni precedenti), non quelli 2017/2018, mi sbaglio?
    Se è così, per rispondere alla tua domanda, il corrispettivo annuo dovrebbe essere riferito ad un periodo in cui la linea non era più attiva con TIM (il passaggio a Tre, Windtre o Infostrada che dir si voglia è avvenuto a Maggio 2018).

    Come si spiega allora questa fattura Telecom?
    Col fatto che provano anche con gli ex clienti a fare cassa?

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social