Citazione Originariamente Scritto da Marcolino Visualizza Messaggio
Purtroppo, ma la gente non ne è consapevole, 1 Gbit lo puoi raggiungere solo via cavo.

Lo standard AC è pubblicizzato come uno standard fantastico che supera i 2 Gbps, per quanto mi riguarda, tutte balle.

Il massimo che ho sperimentato è 580 Mbps a 40 centimetri dall'access point, con un iPhone 8Plus di ultimissima generazione ed un Tp-Link RE450. Ecco il test: YouTube

Se vai a 200 Mbps in WiFi è tutto grasso che cola, forse riesci a guadagnare qualche decina di Mbps col nuovo firmware del modem Genew ma non aspettarti miracoli.

La soluzione? Cavo, cavo cavo e solamente cavo. Tiscali ovviamente non c'entra nulla.
Grazie mille per la risposta anche se mi ha lasciato un po' male.
Per carità la velocità ora non è paragonabile ai 10 mega scarsi che avevo prima...solo che per uno che non se ne intende, ti bombardano da mattina a sera con la possibilità di avere 1 giga...alla fine uno ci crede davvero. Ma tant'è...

Hai parlato di nuovo firmware del modem Genew, ma io ho il techicolor tg789vac v2...esiste un firmware aggiornato anche per questo?

Altra domandona; ma è possibile utilizzare il router precedente collegandolo in cascata a questo per fargli gestire la parte wifi? prima utilizzavo un fritz!box 3490