[FIBRA FTTH] Tiscali Ultra Fibra Giga (1 Gbit down, 300 mbps up) su rete OpenFiber
Risultati da 1 a 10 di 385

[FIBRA FTTH] Tiscali Ultra Fibra Giga (1 Gbit down, 300 mbps up) su rete OpenFiber

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da edyros2003 Visualizza Messaggio
    Ho, da ieri, a Torino la ultrafibra tiscali a 1Giga. Ho un PC fisso abbastanza distante (circa 7- 8 metri) dal router TISCALI Technicolor TG789VAC v2, e utilizzo un adattatore wifi 802.11 b/g/n quindi a 2.4 ghz,
    la velocitÃ* rilevata con speedtest è intorno ai 12 Mbps con potenza segnale 2/3 tacche. Con altri dispositivi (notebook e cellulari) che supportano la frequenza di 5 ghz arrivo a 160 Mbps circa. Per migliorare la situazione a parte collegare in cascata al router un extender/ access point di quelli consigliati, cosa consigliate come adattatore wi-fi 802.11ac da collegare al PC ? Inoltre meglio USB o scheda PCI? Grazie
    ti consiglio di tirare un cavo ethernet. sarà sempre più performante del più costoso adattatore wifi che potrai mai comprare.
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Marcolino Visualizza Messaggio
    ti consiglio di tirare un cavo ethernet. sarà sempre più performante del più costoso adattatore wifi che potrai mai comprare.
    Su questo non c'è alcun dubbio solo che è un po' complicato, router e pc si trovano ai poli posti della casa. Ho provato con dei powerline av500 della d-link ma ottengo circa 15 Mbps di velocità,devo provare con gli Av2 1000 sempre della d-link prestati da un collega.

Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da edyros2003 Visualizza Messaggio
    Su questo non c'è alcun dubbio solo che è un po' complicato, router e pc si trovano ai poli posti della casa. Ho provato con dei powerline av500 della d-link ma ottengo circa 15 Mbps di velocità,devo provare con gli Av2 1000 sempre della d-link prestati da un collega.
    fallo passare lungo tutti i battiscopa con delle canaline avrai 1 Gbps pieno
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

Partecipante Semplice

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Marcolino Visualizza Messaggio
    fallo passare lungo tutti i battiscopa con delle canaline avrai 1 Gbps pieno
    Anch'io ho il modem dalla postazione PC lontano. Praticamente il modem è in soggiorno e il PC in una camera distante circa 8 metri. La mia fortuna, però, è che sono riuscito a sfruttare le canaline della corrente e dell'antenna murate e ho steso il cavo LAN dal modem direttamente al PC. Risultato: PING: 1 ms - DOWNLOAD 950 MB - UPLOAD 280 Mb.
    Solo grazie a questa soluzione sto riuscendo a godermi un po' questa tecnologia FTTH, fosse per il WiFi sarebbe una delusione totale (col modem Genew).

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social