Citazione Originariamente Scritto da Marcolino Visualizza Messaggio
ciao

allora io ho collegato il router in modalità Access Point con indirizzo IP statico.

In questo modo supplisce alle mancanze del WiFi del Genew, lasciando il Genew a gestire il routing.

Il Genew ha il suo indirizzo 192.168.1.1, con server DHCP attivato, uPNP attivato.
Poi riservi un IP statico all'access point, tipo 192.168.1.2. In seguito spegni il WiFi del Genew di entrambe le frequenze e lasci gestire la parte wireless al tuo access point.

Se non vuoi avere un doppio NAT e hai un router (e non un AP), collegalo al Genew su una delle porte LAN anzichè sulla porta WAN.
Marcolino, ciao!

Come al solito disponibilissimo.

Se posso, però, vorrei abusare della tua competemza.

Poiché molti di noi non sono pratici di queste tecniche, ti chiedo, sempre se ti va, una specie di guida del tipo: digitate nella barra degli indirizzi del vostro browser l'indirizzo http://192.168.1.1/, a questo punto inserite le password (standard admin e admin), si aprirà la schermata principale per la gestione del modem, cliccate sul tab.....

Insomma, come si dice dalle mie parti, devi imboccarci col cucchiaino

Ti ringrazio a prescindere per le informazioni che ci metti a disposizione e per quello che eventualmente potrai fare. Grazie!