[FIBRA FTTH] Tiscali Ultra Fibra Giga (1 Gbit down, 300 mbps up) su rete OpenFiber
Risultati da 1 a 10 di 385

[FIBRA FTTH] Tiscali Ultra Fibra Giga (1 Gbit down, 300 mbps up) su rete OpenFiber

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marcolino Visualizza Messaggio
    Non so se da Tiscali ci sia, credo di no, perché non sento il messaggio prima della chiamata al 130. Questo spiega perché il servizio è così carente
    Sono cliente Tiscali ADSL da oltre 12 anni e onestamente quando son riuscito a parlare coi tecnici del 130 non ho mai trovato problemi di dialogo e abbiamo risolto immediatamente i problemi.
    Non so se sono io che sono stato fortunato ma al call center tecnico ho sempre trovato persone che mi son sembrate preparate e non scimmiette che ti danno risposte automatiche leggendole da un foglietto.

    Bisogna però dire che occorre una pazienza biblica per riuscire a parlare con un tecnico sorbendosi mezzore di musica jazz.

    I problemi li ho avuti comunicando via app My Tiscali. Risposte molto in ritardo e spesso totalmente incongruenti e insensate.

    Fortunatamente in tutti questi anni ho avuto pochissimi problemi.

    A proposito poi sei riuscito a riavere il VoIP ?
    Ultima modifica di Ricky65; 16/06/2017 alle 09:10

  2. #2
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ricky65 Visualizza Messaggio
    Fortunatamente in tutti questi anni ho avuto pochissimi problemi.

    A proposito poi sei riuscito a riavere il VoIP ?

    purtroppo no, ancora niente VoIP. Piu che altro mio fratello è contentissimo per la linea a 1 Gbit, ma i miei genitori sono molto innervositi dal fatto che il loro numero storico è mancato per 11 giorni (dal 29/05) e poi è risparito per altri 3 in seguito ad un semplice reboot del modem. E' molto fastidioso tutto cio.

    Dicono di avere aperto un ticket, secondo me la FTTH soffre veramente di problemi di giovinezza.
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

  3. #3
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marcolino Visualizza Messaggio
    Dicono di avere aperto un ticket, secondo me la FTTH soffre veramente di problemi di giovinezza.
    Infatti è quello che mi frena a fare il passo.
    Al momento l'ADSL mi basta e la fibra sarebbe solo un plus.
    Però internet a me serve anche per lavoro e non posso rischiare di restare isolato a lungo.

  4. #4
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ricky65 Visualizza Messaggio
    Infatti è quello che mi frena a fare il passo.
    Al momento l'ADSL mi basta e la fibra sarebbe solo un plus.
    Però internet a me serve anche per lavoro e non posso rischiare di restare isolato a lungo.
    internet funziona magnificamente, non c'è paragone con l'ADSL, ma se vuoi aspettare ti capisco per via dei problemi di firmware del router e per questi problemi per i quali, ho l'impressione, Tiscali non riesca a risolvere e proceda un po' alla cieca e/o a tentativi senza una procedura precisa.
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

  5. #5
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marcolino Visualizza Messaggio
    internet funziona magnificamente, non c'è paragone con l'ADSL,
    In effetti dai feedback dei pochi utenti che hanno la ultra fibra mi pare che vada alla grande.
    Onestamente le limitazioni sulla DMZ ed apertura porte non rappresentano un grosso problema per me ( non sono un giocatore online ). Ovvio che mi auguro che le sistemino il prima possibile.

    Mi preoccupa di più che a causa della gioventù della soluzione o nella fase di cambio tecnologia si possano creare condizioni di indisponibilità della linea di alcuni giorni.

  6. #6
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ricky65 Visualizza Messaggio

    Mi preoccupa di più che a causa della gioventù della soluzione o nella fase di cambio tecnologia si possano creare condizioni di indisponibilità della linea di alcuni giorni.
    Quello può sempre accadere con tutte le tecnologie purtroppo. Io delle porte ne avrei bisogno più che altro per installare un server VPN all'interno della LAN e per altre ragioni. Dei giochi me ne infischio totalmente
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social