Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Marcolino
ciao :)
innanzitutto il server che ti "invia" il file deve supportare la velocità gigabit, e dubito che Mega lo faccia.
I download si fanno da dei server che hanno tanta banda da darti e sopratuttto li devi fare con degli "accelleratori" di download ovvero dei software che instaurano connessioni TCP multiple al server, saturando tutta la banda.
con un download semplice e da un server sfigato non la saturerai mai ;)
Grazie mille per la risposta :)
-
oggi,dopo 25 giorni dalla attivazione della linea,ancora devo avere il passaggio del numero...Li chiamo e mi arrabbio veramente,dopo che per parlare con un tecnico devo stare 30 min al telefono perché non risulto cliente....devono essere chiari se e' ostruzionismo da parte dell' operatore proveniente o e' loro incompetenza....basta di non avere risposte chiare ......
-
Citazione:
maxking
oggi,dopo 25 giorni dalla attivazione della linea,ancora devo avere il passaggio del numero...Li chiamo e mi arrabbio veramente,dopo che per parlare con un tecnico devo stare 30 min al telefono perché non risulto cliente....devono essere chiari se e' ostruzionismo da parte dell' operatore proveniente o e' loro incompetenza....basta di non avere risposte chiare ......
Se ti può consolare, con Infostrada ci ho comunque messo quasi tre settimane, e i tempi sono variabili. In ogni caso tu ora sei con Tiscali quindi devono risolvere loro.
-
ma in effetti sto chiamando in causa solo Tiscali... se non fosse chiaro per parlare con Tiscali e la sua assitenza commerciale o tecnica bisogna fare delle peripezie ASSURDE,dato che non essendo un effettivo cliente,mi sbatte fuori il centralino e dopo una mezzoretta di prove,di combinazioni di tasti,riesco a parlarci...
Ribadisco,26 giorni sono esagerati per una portabilita' che ancora non vede la luce e loro stessi brancolano nel BUIO
-
Finalmente è arrivato il modem! Adesso che si fa? Attacco e basta? Ho ancora attiva l'ADSL infostrada, mi sembra strano poter procedere. Nella mia strada non c'è ancora la ftth.
-
Citazione:
Qvbc
Finalmente è arrivato il modem! Adesso che si fa? Attacco e basta? Ho ancora attiva l'ADSL infostrada, mi sembra strano poter procedere. Nella mia strada non c'è ancora la ftth.
eh? di che modem parli? se è per la FTTC sei off topic in questo thread.
-
Non ci ho pensato, ho sottoscritto ftth anche se la zona non è coperta, con la promessa di passaggio entro 12 mesi, il modem è diverso?
-
Citazione:
Qvbc
Non ci ho pensato, ho sottoscritto ftth anche se la zona non è coperta, con la promessa di passaggio entro 12 mesi, il modem è diverso?
beh certo, la FTTH è la vera fibra, devono venire i tecnici a casa a tirarti la fibra e ad installarti la presa ottica. Ed ovviamente il modem è diverso.
Ti hanno dato una FTTC di "passaggio" provvisoria, credo. La FTTC non è altro che una VDSL anche se la chiamano fibra, ma fibra non è.
-
scusate ragazzi,ma volevo fare un riassunto su chi e' stato attivato e se gli e' stata fatta la portabilita' del numero...perché qua a perugia veramente dopo un MESE PRECISO che ho ultra fibra ATTIVA e viaggio alla grande,NON RIESCONO A FARE LA PORTABILITA'....NON ci si capisce più Nulla....Tiscali mi riconferma che e' un problema loro di configurazione...ma se e' questo il problema perché a cagliari fanno le portabilita' e a perugia no?!?!? questo non mi torna...forse riescono a farla solo se uno gia' era TISCALI e quindi essendo lo stesso operatore lo possono fare....
-
Citazione:
maxking
scusate ragazzi,ma volevo fare un riassunto su chi e' stato attivato e se gli e' stata fatta la portabilita' del numero...perché qua a perugia veramente dopo un MESE PRECISO che ho ultra fibra ATTIVA e viaggio alla grande,NON RIESCONO A FARE LA PORTABILITA'....NON ci si capisce più Nulla....Tiscali mi riconferma che e' un problema loro di configurazione...ma se e' questo il problema perché a cagliari fanno le portabilita' e a perugia no?!?!? questo non mi torna...forse riescono a farla solo se uno gia' era TISCALI e quindi essendo lo stesso operatore lo possono fare....
Ti confermo che io passando da tiscali adsl a fibra la "portabilità" è stata rapida (credo 1-2gg)...su operatori diversi ho avuto diverse esperienze ma onestamente ogni volta era un caso a sé...