[FIBRA FTTH] Tiscali Ultra Fibra Giga (1 Gbit down, 300 mbps up) su rete OpenFiber - Pagina 18
Pagina 18 di 39 PrimaPrima ... 814151617181920212228 ... UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 385

[FIBRA FTTH] Tiscali Ultra Fibra Giga (1 Gbit down, 300 mbps up) su rete OpenFiber

Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ivox72 Visualizza Messaggio
    Salve la settimana scorsa sono venuti i tecnici e finalmente mi hanno attivato l'ultrafibra di tiscali (Cagliari zona via Giotto).
    La connessione via cavo è una bomba ma il wifi 5Ghz del modem Genew fà pena.
    ecco uno speed test a 6 mt circa dal modem con 2 pareti di mezzo:

Allegato 2898

ed ecco uno speed test dopo che ho disattivato il wifi del Genew e collegato un il router TPLink in cascata a quello di tiscali :

Allegato 2899

Differenza Incredibile !!
    Infatti il WiFi del Genew conviene lasciarlo perdere, hai fatto benissimo! è penoso.
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

Predefinito

Ciao Ivox, io sono in zona teatro Massimo, mi fa piacere che la tua abbia un ping così basso. Se non ti scoccia e non ti viene problematico potresti provate se ti funziona la configurazione pppoe, se funziona subito dovrebbe essere una cosa di 5 minuti massimo, te ne sarei molto grato se avessi questa possibilità.

Predefinito

Ah ma poi dopo che hanno aggiornato hanno messo, oltre a poter aprire le porte, la possibilità di cambiare l'id del WiFi togliendo Tiscali? Io queste scelte le trovo davvero assurde...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Enrik94 Visualizza Messaggio
    Ah ma poi dopo che hanno aggiornato hanno messo, oltre a poter aprire le porte, la possibilità di cambiare l'id del WiFi togliendo Tiscali? Io queste scelte le trovo davvero assurde...
    il prefisso Tiscali purtroppo rimane sempre.
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

Predefinito

Grazie ancora Marcolino, che schifezza però...

Niubbino

Predefinito

Ragazzi ma a voi in quanto tempo hanno attivato la linea?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Enrik94 Visualizza Messaggio
    Ciao Ivox, io sono in zona teatro Massimo, mi fa piacere che la tua abbia un ping così basso. Se non ti scoccia e non ti viene problematico potresti provate se ti funziona la configurazione pppoe, se funziona subito dovrebbe essere una cosa di 5 minuti massimo, te ne sarei molto grato se avessi questa possibilità.
    Ciao ... ho cercato nel menù del Genew ma non ho trovato niente per poter cambiare in la configurazione.

Predefinito

Ciao Ivox, intanto grazie per averci provato, ma non intendevo la configurazione ma un computer o un dispositivo connesso in pppoe, ti lascio i link nel caso volessi provare.
    Ecco la guida:
    https://assistenzatecnica.tim.it/at/...OSITORY/626001

Qui dice di inserire "user" "user":
    https://www.gamempire.it/domanda/com...playstation-4/

Se non funziona invece sul sito della Tiscali dice di inserire dei dati che vengono forniti ad ogni utente:
    http://assistenza.tiscali.it/tecnica...ne_modem/3.php

Predefinito

Buongiorno ragazzi, sono nuovo sul forum. Ho trovato questa discussione, e credo che voi siate più esperti di me.

Avevo questa connessione Tiscali

http://imgur.com/KplG6D3

Ieri sono passati i tecnici e hanno fatto il passaggio all'UltraFibra da 1Giga Tiscali

http://imgur.com/N9VqoPx

Ho provato a scaricare due file identici (da Mega tramite browser) con le due diverse connessioni.
    Con la connessione più lenta (quella che nello speedtest era di 14Mbps) il download andava a 1,3 mega al secondo.
    Con la connessione più veloce (quella che nello speetest era di 940Mbps) il download andava a 13 mega al secondo.

E' normale che sia così "lento" il download con la nuova connessione?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da duastin Visualizza Messaggio
    Con la connessione più lenta (quella che nello speedtest era di 14Mbps) il download andava a 1,3 mega al secondo.
    Con la connessione più veloce (quella che nello speetest era di 940Mbps) il download andava a 13 mega al secondo.

E' normale che sia così "lento" il download con la nuova connessione?
    ciao

innanzitutto il server che ti "invia" il file deve supportare la velocità gigabit, e dubito che Mega lo faccia.

I download si fanno da dei server che hanno tanta banda da darti e sopratuttto li devi fare con degli "accelleratori" di download ovvero dei software che instaurano connessioni TCP multiple al server, saturando tutta la banda.

con un download semplice e da un server sfigato non la saturerai mai
    Marcolino

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social