Delibera AGCOM Tiscali Mobile (segreteria telefonica)
Thanks Thanks:  0
Risultati da 1 a 9 di 9

Delibera AGCOM Tiscali Mobile (segreteria telefonica)

Predefinito Delibera AGCOM Tiscali Mobile (segreteria telefonica)

Voglio condividere con voi in anteprima questa nuova delibera dove l'AGCOM ha dato il "meglio" citando addirittura l'art. 2 della COSTITUZIONE "che impone a ciscuna delle partidi agire in modo da preservare gli interessi dell'altra a prescindere dagli specifici obblighi contrattuali e dal dovere extracontrattuale del neminem leadere" ma per dar ragione agli operatori ora si tira in ballo anche la carta Costituzionale???

DELIBERA AGCOM TISCALI 46/12/CIR

Partecipante Logorroico L'avatar di Mauro

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da wildfire Visualizza Messaggio
    ma per dar ragione agli operatori ora si tira in ballo anche la carta Costituzionale???
    se la Costituzione venisse citata a proposito sarebbe un conto, ma in questo caso la Costituzione e' stata tirata in ballo a sproposito.
    Nel caso in questione consiglio di stare alla larga da Tiscali se usate la segreteria con sim che tenete spente un paio di giorni consecutivi alla settimana (per esempio una sim "lavorativa" durante il week end, dal venerdi' pomeriggio al lunedi' mattina).

nell'articolo in questione poi si fa cenno a una qualche normativa antifrode, che non conosco e non so cosa dovrebbe evitare, ma se fosse vero cio' non limiterebbe certo i furbi visti che costoro per esempio potrebbero tenere la sim in telefonini economici che si accendono e spengono da soli per qualche minuto tutti i giorni (p.e. l'Onda X2S dual sim settimane fa l'ho trovato a 19 euro).
    Tre 392 393 333 178 (Pupillo) # Vodafone # TIM # Wind # RFI # UNOmobile # COOPvoce # UM # Lebara.es # Lycamobile.ch

Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mauro Visualizza Messaggio
    se la Costituzione venisse citata a proposito sarebbe un conto, ma in questo caso la Costituzione e' stata tirata in ballo a sproposito.
    beh, può darsi ma premettendo che tifo sempre per i più deboli (quindi solitamente per i clienti piuttosto che per gli operatori..) a volte trovo una certa pretestuosità in alcune azioni: se al cliente X serve il servizio Z e il gestore relativo risponde, come nel caso del pdf, che non è in grado di fornirlo può apparire a un terzo - che sia un lodo arbitrale, un giudice o un lettore di passaggio come il sottoscritto - che prevalga un interesse diverso da quello di volerne usufruire.

Tra l'altro, dal basso della mia ignoranza di diritto pubblico, non mi pare di denotare in questa ricostruzione degli eventi una malafede per cui Tiscali non ha tentato di informare il cliente: se proprio voglio mantenere un dubbio è sul valore in assoluto riconosciuto a tutta la trafila (20 euro)

Partecipante Logorroico L'avatar di Max3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da wildfire Visualizza Messaggio
    Voglio condividere con voi in anteprima questa nuova delibera dove l'AGCOM ha dato il "meglio" citando addirittura l'art. 2 della COSTITUZIONE "che impone a ciscuna delle partidi agire in modo da preservare gli interessi dell'altra a prescindere dagli specifici obblighi contrattuali e dal dovere extracontrattuale del neminem leadere" ma per dar ragione agli operatori ora si tira in ballo anche la carta Costituzionale???

DELIBERA AGCOM TISCALI 46/12/CIR

Nelle condizioni generali di contratto vigenti quando hai attivato le sim, è riportata questa limitazione delle 48h?
    A me colpiscono le motivazioni di Agcom, che non mi sembrano molto documentate e infarcite delle solite frasi e richiami normativi a volte fuori luogo.
    Mi spiego meglio.

Premesso che una sim spenta per 3 giorni non può essere considerata silente ed è ridicolo considerarla tale, Tiscali nelle sua email inviata la cliente ammette che ci sono dei "malfunzionamenti" per le sim silenti ovvero: "da una verifica sui nostri sistemi è emerso che tale malfunzionamento è presente sulle Sim 'silenti'. Per la risoluzione di tale inconveniente i tempi non saranno brevissimi"

Pertanto, a prescindere dalla doverosa comunicazione sul proprio sito, se nelle Condizioni Generali di Contratto / Carta Servizi dove si parla di servizi accessori, non è contemplata questa limitazione delle 48h per il basilare servizio di segreteria telefonica (manco fossimo in Africa...) direi che non ci siamo proprio...
    Mi stupisce, ma non troppo, che Agcom faccia riferimento alla comunicazione sul sito internet dell'operatore Tiscali ma non dica nulla sulle Condizioni Generali di Contratto / Carta Servizi....
    Ultima modifica di Max3; 26/05/2012 alle 12:51
    ...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Max3 Visualizza Messaggio
    Mi spiego meglio.
    Ci provo pure io: io sono un cliente che estremo bisogno di una sim che abbia il trasferimento di chiamata. Scelgo Tiscali Mobile, ok. Scopro che c'è un bug. Mi arrabbio, litigo con il call center e mi danno un risarcimento. Scopro che però il problema non si risolve. Mi rispondono, più o meno cortesemente, che non riescono a fornire il servizio: mi danno un rimborso, che magari ritengo iniquo, e mi dicono che stante questa difficoltà è meglio che usi la loro numerazione con un competitor. Io mi oppongo, mi serve il trasferimento di chiamata ma non così tanto forse visto che proseguo con Tiscali Mobile... arriva la decisione di un terzo che mi ricorda che "forse" questo servizio non mi serve così tanto e non ho un danno così grave visto che ci rinuncio per far causa e protestare sulle motivazioni. Ok, finisce che AGCOM - o chi altri - è cattiva.

Vado al mare. Ho estremo bisogno di avere una stanza con vista mare. Scelgo un albergo dove vedo la spiaggia e il mare, purtroppo il letto cigola. Protesto, cambiano materasso ma il letto cigola. Protesto ancora, sono due notti che non dormo. L'albergatore mi rimborsa il danno, più o meno sufficientemente, e mi invita ad andare da un suo collega che è in grado di darmi la vista mare allo stesso prezzo. Ecco, arrivato a questo punto scommetto che, se mi impuntassi a dormire nel primo albergo, mi darebbero di bischero in molti...

PS: tra l'altro, cosa di non poco conto, non mi risultano ne' il trasferimento di chiamata ne' la segreteria telefonica nel cosiddetto "servizio universale"...

Predefinito

non fa parte del servizio universale ma la segreteria telefonica viene citata fra i servizi compresi. Soltando leggendo tutte le note, in sottopagine, compare non evidenziato il punto delle 48 ore ...
    48 ore non coprono manco un week end

riprendendo l'esempio dell'albergo sarebbe come se l'albergatore continuasse a vendere la camera in questione non evidenziando il difetto ma limitandosi a citarlo in una sotto sottopagina del sito dell'albergo.
    Tre 392 393 333 178 (Pupillo) # Vodafone # TIM # Wind # RFI # UNOmobile # COOPvoce # UM # Lebara.es # Lycamobile.ch

Predefinito

googlandp ho trovato questo post del ricorrente
    http://tlc.aduc.it/lettera/tiscali+m...ica_242181.php

secondo quanto racconta e se ho letto bene Tiscali avrebbe variato il sito web relativamente alla segreteria alcuni giorni prima dell'udienza.
    Se le cose stanno cosi' l'articolo 2 della Costituzione e' stato veramente citato a sproposito

Predefinito

in questo caso la buona fede salta, cmq continuo a vedere una certa discrasia tra il servizio *necessario a tutti i costi* e il privarsene per anni

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mauro Visualizza Messaggio
    googlandp ho trovato questo post del ricorrente
    http://tlc.aduc.it/lettera/tiscali+m...ica_242181.php

secondo quanto racconta e se ho letto bene Tiscali avrebbe variato il sito web relativamente alla segreteria alcuni giorni prima dell'udienza.
    Se le cose stanno cosi' l'articolo 2 della Costituzione e' stato veramente citato a sproposito
    verissimo cambiarono la pagina del webiste mettendo la limitazione a 48H mentre nella memoria inviata in AGCOM non vi era, il tutto davvero paradossale... e ancora pià paradossale che ora sia il trasferimento di chiamata e la segreteria telefonica funzionano SENZA LIMITI mentre sul webiste è ancora presente il limite di 48H!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social