Nelle condizioni generali di contratto vigenti quando hai attivato le sim, è riportata questa limitazione delle 48h?
A me colpiscono le motivazioni di Agcom, che non mi sembrano molto documentate e infarcite delle solite frasi e richiami normativi a volte fuori luogo.
Mi spiego meglio.
Premesso che una sim spenta per 3 giorni non può essere considerata silente ed è ridicolo considerarla tale, Tiscali nelle sua email inviata la cliente ammette che ci sono dei "malfunzionamenti" per le sim silenti ovvero: "da una verifica sui nostri sistemi è emerso che tale malfunzionamento è presente sulle Sim 'silenti'. Per la risoluzione di tale inconveniente i tempi non saranno brevissimi"
Pertanto, a prescindere dalla doverosa comunicazione sul proprio sito, se nelle Condizioni Generali di Contratto / Carta Servizi dove si parla di servizi accessori, non è contemplata questa limitazione delle 48h per il basilare servizio di segreteria telefonica (manco fossimo in Africa...) direi che non ci siamo proprio...
Mi stupisce, ma non troppo, che Agcom faccia riferimento alla comunicazione sul sito internet dell'operatore Tiscali ma non dica nulla sulle Condizioni Generali di Contratto / Carta Servizi....