Delibera AGCOM Tiscali Mobile (segreteria telefonica)
Thanks Thanks:  0
Risultati da 1 a 9 di 9

Delibera AGCOM Tiscali Mobile (segreteria telefonica)

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da wildfire Visualizza Messaggio
    Voglio condividere con voi in anteprima questa nuova delibera dove l'AGCOM ha dato il "meglio" citando addirittura l'art. 2 della COSTITUZIONE "che impone a ciscuna delle partidi agire in modo da preservare gli interessi dell'altra a prescindere dagli specifici obblighi contrattuali e dal dovere extracontrattuale del neminem leadere" ma per dar ragione agli operatori ora si tira in ballo anche la carta Costituzionale???

    DELIBERA AGCOM TISCALI 46/12/CIR

    Nelle condizioni generali di contratto vigenti quando hai attivato le sim, è riportata questa limitazione delle 48h?
    A me colpiscono le motivazioni di Agcom, che non mi sembrano molto documentate e infarcite delle solite frasi e richiami normativi a volte fuori luogo.
    Mi spiego meglio.

    Premesso che una sim spenta per 3 giorni non può essere considerata silente ed è ridicolo considerarla tale, Tiscali nelle sua email inviata la cliente ammette che ci sono dei "malfunzionamenti" per le sim silenti ovvero: "da una verifica sui nostri sistemi è emerso che tale malfunzionamento è presente sulle Sim 'silenti'. Per la risoluzione di tale inconveniente i tempi non saranno brevissimi"

    Pertanto, a prescindere dalla doverosa comunicazione sul proprio sito, se nelle Condizioni Generali di Contratto / Carta Servizi dove si parla di servizi accessori, non è contemplata questa limitazione delle 48h per il basilare servizio di segreteria telefonica (manco fossimo in Africa...) direi che non ci siamo proprio...
    Mi stupisce, ma non troppo, che Agcom faccia riferimento alla comunicazione sul sito internet dell'operatore Tiscali ma non dica nulla sulle Condizioni Generali di Contratto / Carta Servizi....
    Ultima modifica di Max3; 26/05/2012 alle 12:51
    ...

  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Max3 Visualizza Messaggio
    Mi spiego meglio.
    Ci provo pure io: io sono un cliente che estremo bisogno di una sim che abbia il trasferimento di chiamata. Scelgo Tiscali Mobile, ok. Scopro che c'è un bug. Mi arrabbio, litigo con il call center e mi danno un risarcimento. Scopro che però il problema non si risolve. Mi rispondono, più o meno cortesemente, che non riescono a fornire il servizio: mi danno un rimborso, che magari ritengo iniquo, e mi dicono che stante questa difficoltà è meglio che usi la loro numerazione con un competitor. Io mi oppongo, mi serve il trasferimento di chiamata ma non così tanto forse visto che proseguo con Tiscali Mobile... arriva la decisione di un terzo che mi ricorda che "forse" questo servizio non mi serve così tanto e non ho un danno così grave visto che ci rinuncio per far causa e protestare sulle motivazioni. Ok, finisce che AGCOM - o chi altri - è cattiva.

    Vado al mare. Ho estremo bisogno di avere una stanza con vista mare. Scelgo un albergo dove vedo la spiaggia e il mare, purtroppo il letto cigola. Protesto, cambiano materasso ma il letto cigola. Protesto ancora, sono due notti che non dormo. L'albergatore mi rimborsa il danno, più o meno sufficientemente, e mi invita ad andare da un suo collega che è in grado di darmi la vista mare allo stesso prezzo. Ecco, arrivato a questo punto scommetto che, se mi impuntassi a dormire nel primo albergo, mi darebbero di bischero in molti...

    PS: tra l'altro, cosa di non poco conto, non mi risultano ne' il trasferimento di chiamata ne' la segreteria telefonica nel cosiddetto "servizio universale"...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social