Che fine ha fatto la DELIBERA AGCOM N. 326/10/CONS dove tutti gli operatori mobili si impegnano ad attuare il cambio piano tariffario GRATUITAMENTE verso i piani a secondi e senza scatto? Secondo la delibera all' articolo 1 punto 2(Trasparenza tariffaria delle condizioni economiche di offerta dei servizi di telefonia mobile e personale): .
Gli operatori mobili assicurano che gli utenti finali siano pienamente informati sulla disponibilità di piani tariffari di base per i servizi voce, traffico dati e SMS conformi alle premesse poste a base del presente provvedimento e, se già clienti, che possano passare ad essi gratuitamente [...]
Art. 3:In caso di violazione delle disposizioni di cui alla presente delibera si applicano le sanzioni previste dall’art. 98, comma 16, del Codice delle Comunicazioni Elettroniche.
A quanto pare H3G non sta rispettando le condizioni in materia economica depositata da AGCOM, tuttavia negli ultimi mesi la società ha aumentato in maniera decisamente onerosa il cambio piano tariffario base a 25€. A tal proposito in qualità di consumatore mi sento in dovere di segnalare la situazione molto critica ( anche nel rispetto di tutti i consumatori) all'autorità, in modo che non si verificano in futuro episodi del genere nonché l'abbassamento o addirittura l'annullamento del costo del cambio piano imposto dalla società.
Erro o sarà il caso di riunirci tutti per una class action in merito a quanto detto?