[Agcom] Delibera 326/10/CONS: cambio piano gratuito verso piani a secondi (1/1)
Risultati da 1 a 10 di 67

[Agcom] Delibera 326/10/CONS: cambio piano gratuito verso piani a secondi (1/1)

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Partecipante Magico L'avatar di danio.78
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    988

    Predefinito

    A gennaio inviai il modulo D all'agcom per segnalare la violazione di H3G per quanto riguarda il mancato cambio piano gratuito.
    Avevo descritto sinteticamente la problematica, facendo riferimento alle delibere agcom indicate da Max, e avevo allegato lo screen dell'attivazione della all in in cui si evince che il cambio piano ha un costo di € 19.
    mi hanno risposto dicendo che, ai fini dell'eventuale avvio di una istruttoria, gli serve idonea documentazione per inquadrare il problema. e dicono che la mia diescrizione dice che non è esaustiva. vabbè che ho scritto 2 righe, ma la problematica è stata descritta e i riferimenti normativi sono stati indicati. che vuoi scrivere 2 pagine?
    Evidentemente l'allegato che gli ho inviato non l'hanno visto, purtroppo è l'unica "documentazione" che gli posso presentare visto che non ho effettuato il cambio piano e dunque non saprei come dimostrarlo.
    Non so se qualcuno di voi ha effettuato il cambio piano e ha messaggi o altro che dimostrano il costo sostenuto.
    evidentemente il sito ufficiale di H3G per loro non è attendibile (?).
    Cercherò di sentire il contact center di agcom e vediamo cosa vogliono.

    EDIT:
    Citazione Originariamente Scritto da Max3 Visualizza Messaggio
    Articolo 2 comma 1 delibera 326/10/CONS :

    Gli operatori mobili assicurano che gli utenti finali siano pienamente informati sulla disponibilità di piani tariffari di base per i servizi voce, traffico dati e SMS conformi alle premesse* poste a base del presente provvedimento e, se già clienti, che possano passare ad essi gratuitamente. Tali informazioni sono rese al pubblico con ogni utile modalità e canale di contatto, inclusa la rete di vendita e il sito web aziendale.
    Il riferimento non è corretto, l'articolo è il numero 1, comma 2 (me lo ha fatto presente l'agcom, ogni tanto leggono ciò che scrivono )
    Ultima modifica di danio.78; 05/02/2014 alle 09:51

  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da danio.78 Visualizza Messaggio
    Il riferimento non è corretto, l'articolo è il numero 1, comma 2 (me lo ha fatto presente l'agcom, ogni tanto leggono ciò che scrivono )
    Ho invertito i numeri...
    Citazione Originariamente Scritto da danio.78 Visualizza Messaggio
    Vi comunico che grazie alla mia denuncia l'agcom ha aperto una istruttoria nei confronti di H3G per la questione della mancata gratuità del cambio piano verso 3power10.
    Fra un paio di mesi sapremo come andrà a finire
    Notizia sicuramente positiva, mah...:

    . Fino ad adesso Agcom ha dormito? Non doveva controllare il rispetto delle proprie delibere?

    Però ad essere obiettivi (come bisogna esserlo sempre) in questa vicenda chi dovrebbe essere multato sarebbero in primis gli altri gestori che hanno messo in piedi un piano "Agcom" del tutto fuori mercato, per prendere "in giro" la stessa Autorità ed i consumatori, mentre fino ad oggi (ad esclusione dei virtuali e dei pacchetti) il piano 3 Power 10 era il piano a secondi più economico sul mercato.
    ...

  3. #3
    Partecipante Magico L'avatar di danio.78
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    988

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Max3 Visualizza Messaggio


    Notizia sicuramente positiva, mah...:

    . Fino ad adesso Agcom ha dormito? Non doveva controllare il rispetto delle proprie delibere?
    Ho capito che l'agcom non si muove se non dietro segnalazione.

    Citazione Originariamente Scritto da Max3 Visualizza Messaggio
    Però ad essere obiettivi (come bisogna esserlo sempre) in questa vicenda chi dovrebbe essere multato sarebbero in primis gli altri gestori che hanno messo in piedi un piano "Agcom" del tutto fuori mercato, per prendere "in giro" la stessa Autorità ed i consumatori, mentre fino ad oggi (ad esclusione dei virtuali e dei pacchetti) il piano 3 Power 10 era il piano a secondi più economico sul mercato.
    quella della presa in giro è un'altra questione però, sono anni che lo fanno i gestori.
    il piano 3p10 sarà stato anche il più economico, ma gli altri il cambio piano non lo facevano pagare mentre h3g si. li conosciamo bene ormai e sappiamo che fanno come gli pare.
    Il responsabile dell'agcom voleva che mandassi il reclamo ad h3g, attendendo i famosi 45 giorni per la risposta, perchè voleva qualcosa di scritto da parte di h3g.
    ho insistito dicendogli appunto che sul sito appare chiaro il messaggio del pagamento e soprattutto che quello è l'unico piano di h3g, dunque per forza di cose non deve essere richiesto alcun costo.
    alla fine si è convinto, staremo a vedere cosa succederà.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social