Anche questo è giusto Giorgio!
La Class Action, ammesso che esista in Italia, andrebbe fatta contro Agcom, che non vigila.
Non avendo altro da fare, leggere le comunicazioni dei gestori, dovrebbe essere la routine quotidiana in Agcom, senza bisogno che siano gli utenti a ricorrere.
Anche questo è giusto Giorgio!
Ed ecco l'ennesima bella notizia per i clienti H3G, grazie grazie all'amico wildfire che mi ha segnalato l'uscita delle Delibera, vi annuncio che grazie alla mia denuncia all'agcom H3G è stata sanzionata di ben 348 mila euro per aver introdotto il costo del cambio piano verso 3P10 quando la normativa parla chiaramente di gratuità.
di seguito la Delibera 177/15/CONS
Ringrazio l'amico Max3 che ha segnalato tutte le delibere inerenti all'argomento.
Invito tutti quelli che sono stati costretti a pagare l'obolo del cambio piano a chiederne il rimborso, pena l'avvio della conciliazione.
che dici AndreA, lo scriviamo un bell'articolo per pubblicizzare sta mazzata?![]()
Va bene la multa, ma il succo della questione è: Tre ha abolito, di fatto, il costo del cambio piano?
Che poi, morale della favola, è quello che ci interessa...
Appunto!Cmq sono dei geni potevano benissimo fregare agcom riportando come clausula un costo di attivazione ALLIN anche da 50 euro con modifica GRATUITA del piano base in power10(a causa del l'incompatibilita con altri piani).Tanto chi mai avrebbe sognato di mollare uno dei vecchi piani com il solo scopo di passare a power10 e non per attivare le Allin?Ben gli sta!! Ahahah
bene
lo hanno fatto eccome, 348 mila euro di multa vedi un pò se lo lasciavano a pagamento
http://www.tre.it/assistenza/servizi...nti/variazioniÈ fatta salva la gratuità del cambio del piano tariffario in tutti i casi previsti dall’art.1 comma 2 della Delibera n.326/10/CONS dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni. Se desideri cambiare piano da e verso un piano Power (per informazioni sui piani vai alla sezione tariffe) ti ricordiamo che sarà necessario richiedere contestualmente il cambio offerta. La variazione del listino comporta, in caso di vincolo ancora attivo, l’addebito delle somme relative ai costi sostenuti da 3 come previsto da Regolamento di Servizio.
Per i clienti ricaricabili, il costo di cambio piano è gratuito.
A quanto pare Vodafone ha proprio eliminato il piano base al secondo e senza scatto. L'altro giorno sono andato per attivare una sim per l'allarme di casa e volevano farmi attivare un pacchetto.
Sul sito spariti i piani basi ad eccezione di "vodafone 19"
Niente, pure in estate ci costringono a denunciarli![]()