Salve a tutti!
Ho un abbonamento H3G Bmail 900 dove nell'ultimo fattura relativa al mese di maggio mi sono stati addebitati 300 e passa euri per navigazione extra soglia (ho 5 Gb al mese)
Il fatto è che la connessione che genera il traffico extra soglia è iniziata il 31 maggio di pomeriggio per durare 91 ore e generare 1,5 Gb di traffico, cosicchè nei primi tre giorni di giugno non c'è traccia di traffico internet. Si tratta di un unica sessione che mi viene addebitata totalmente nel giorno 31 maggio pur durando 91 ore!
naturalmente ho chiesto al servizio clienti di dettagliarmi la parte di traffico relativa ai diversi mesi ma non è possibile (secondo loro)!
IN 4 anni di questo abbonamento non ho mai sconfinato dalla soglia dati, quindi la cosa mi è sembrata molto strana e ho presentato un reclamo
Il servizio clienti dice che l'importo è dovuto, dapprima pur ammettendo che la cosa è un po' strana (le 91 ore), poi dicendo che comunque la sessione è iniziata nel mese di maggio e quindi per loro risulta da fatturare lì.
MI hanno proposto uno sconto del 50% sull'importo relativo al traffico ma non mi va bene, perchè ovviamente la sessione incrimanata non può essere conteggiata tutta in un giorno.
Vi chiedo se avete qualche consiglio da darmi e se posso impugnare la fattura adducendo il fatto che non mi è stato notificato il raggiungimento del traffico extra soglia come prevede la delibera AGCOM 326/10 nè tantomeno mi è stato inibito il traffico dati
QUalcuno ha avuto esperienze simili? Ho letto
Altrimenti non mi rimane che tentare la conciliazione!
grazie a tutti