Bill shock - Ci sono delibere CIR in materia?
Thanks Thanks:  0
Risultati da 1 a 10 di 46

Bill shock - Ci sono delibere CIR in materia?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Exclamation

    Con questo post voglio aggiornarvi sulle nuove delibere di Agcom e dei vari Corecom (contrassegnate da "new") che hanno trattato il bill-shock ovvero la pretesa di pagamento di fatture elevate per traffico dati extra soglia o in roaming: in tutte queste delibere viene data ragione al cliente: approfitto quindi per riportare anche quelle già segnalate in precedenza.

    Agcom:

    delibera 20-10-CIR
    delibera 49-10-CIR
    delibera-atto di indirizzo 75-10-CIR
    delibera 79-10-CIR new


    Corecom:

    delibera Corecom Lombardia n.5/2011 new
    delibera Corecom Puglia n.8/2011 new
    ...

  2. #2

    Predefinito

    oggi ho ricevuto un sms da 3:

    -------------------------------------------
    Gentile Cliente,

    in merito alla sua richiesta Le comunichiamo che la sua richiesta non ha trovato accoglimento deve procedere con il pagamento della corrispondente fattura o rinviare il reclamo con la documentazione corretta.

    Per ulteriori informazioni, la invitiamo a contattare il Servizio Clienti

    Cordiali saluti
    xxxxx - CA
    Servizio Clienti 3
    --------------------------------------------

    Vi sembra un modo di gestire un reclamo ... nessun riferimento, nessuna spiegazione del perchè il reclamo è stato rigettato e poi pensavo che mi rispondessero via fax o raccomandata ma non via sms (non è un servizio garantito).
    Aspettiamo la convocazione del corecom e poi vediamo.

    Vi tengo aggiornati.

  3. #3
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Max3 Visualizza Messaggio
    Con questo post voglio aggiornarvi sulle nuove delibere di Agcom e dei vari Corecom (contrassegnate da "new") che hanno trattato il bill-shock ovvero la pretesa di pagamento di fatture elevate per traffico dati extra soglia o in roaming: in tutte queste delibere viene data ragione al cliente: approfitto quindi per riportare anche quelle già segnalate in precedenza.

    Agcom:

    delibera 20-10-CIR
    delibera 49-10-CIR
    delibera-atto di indirizzo 75-10-CIR
    delibera 79-10-CIR
    delibera 13-11-CIR New


    Corecom:

    delibera Corecom Lombardia n.5/2011
    delibera Corecom Puglia n.8/2011
    Nuova delibera sulla fatturazione di traffico internet in roaming non UE: si tratta di un contratto business H3g
    Anche questa volta piena ragione al cliente e storno totale.
    Delibera 13/11/CIR
    ...

  4. #4
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Max3 Visualizza Messaggio
    Con questo post voglio aggiornarvi sulle nuove delibere di Agcom e dei vari Corecom (contrassegnate da "new") che hanno trattato il bill-shock ovvero la pretesa di pagamento di fatture elevate per traffico dati extra soglia o in roaming: in tutte queste delibere viene data ragione al cliente: approfitto quindi per riportare anche quelle già segnalate in precedenza.

    Agcom:

    delibera 20-10-CIR
    delibera 49-10-CIR
    delibera-atto di indirizzo 75-10-CIR
    delibera 79-10-CIR
    delibera 13-11-CIR
    delibera 39-11-CIR New


    Corecom:

    delibera Corecom Lombardia n.5/2011
    delibera Corecom Puglia n.8/2011

    Nuova delibera Agcom delibera 39-11-CIR relativa ad un contenzioso tra un utente titolare di un abbonamento "Zero 6 Top" e l'operatore H3g per l'illegittima fatturazione di traffico internet in roaming extra UE, per la precisione in Australia fuori dalla copertura 3 (avendo l'opzione all'estero come a casa).
    In pratica per le prime 4 settimane tutto ok, il cliente non ha avuto alcun problema utilizzando l'opzione all'estero come a casa sotto copertura 3, poi imporvvisamente sono nati i problemi...
    Anche in questo caso fattura di oltre 6000 euro completamente stornata per decisione dell'Autorità.
    ...

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social