Per chi volesse sapere come sta proseguendo la cosa, a Luglio del 2010 mi è arrivata la lettera del recupero crediti cui la 3 ha demandato il proseguo della controversia. Dopo aver contattato il recupero crediti li ho indirizzati verso il mio avvocato. Sentiti il mio avvocato e lette le carte passate dall'avvocato hanno dato parere sfavorevole al proseguimento del recupero.
Naturalmente è una vittoria parziale perché mi diceva l'avvocato che per sua esperienza in questi casi l'azienda telefonica deve decidere se sostenere la causa per il recupero del credito o no, nonostante il parere negativo, ma che a questo punto di solito desiste.
Ad oggi non c'è nessuna convocazione, ma vista la lentezza di queste cose non posso certamente essere tranquillo.
Devo dire che seguire il consiglio dell'avvocato di non pagare e aspettare che facessero loro le eventuali mosse mi ha fatto tranquillizzare molto.
Ribadisco la totale esperienza negativa con la funzionaria del CORECOM che consigliava di pagare perché avevo torto o di fare causa alla 3![]()